Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank - Pagina 164
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    582 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da frlfnc Visualizza Messaggio
    Io ho chiuso il conto e avevo lasciato €. 3,24 mi avevano inviato pec dicendomi che erano disponibili allo sportello, ho telefonato e ho chiesto di farmi il bonifico sul conto che avevo inserito nel modulo di chiusura, oggi ho ricevuto il bonifico. tutto OK.
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Bella, questa è una notizia utile!
    Hai chiamato Widiba al numero verde?
    Ok, ho chiamato il numero verde ed ho avuto qualche informazione.
    Ovviamente qualcun altro del call center potrebbe (e potra' senz'altro) dire qualcosa di diverso.
    Il limite per i bonifici e' di 10 euro. Al di sotto non fanno bonifico di default per problemi di costi (?!?).
    La "Filiale Digitale" e' quella dove e' basato il conto online, ma la "messa a disposizione allo sportello" significa che si puo' andare in qualsiasi sportello fisico MPS (Cosi' disse e gliel'ho fatto ripetere piu' volte).
    Si puo' comunque richiedere il bonifico con una pec a [email protected] (forse bastava la telefonata, ma non mi ero qualificato con la psw telefonica).
    Quindi non e' sufficiente aver indicato l'IBAN per il bonifico nella richiesta di chiusura ... bisogna richiederlo nuovamente perche' cosi' e' la loro procedura!

L'avatar di Magnotta000
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da uliss Visualizza Messaggio
    Ciao scusa, volevo fare portabilità con illimity ma nel modulo non accettano la compilazione della parte relativa alla carta di debito da restituire, come hai fatto ?
    ho fatto esattamente come ho scritto nel messaggio che hai quotato lol

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    Ovviamente qualcun altro del call center potrebbe (e potra' senz'altro) dire qualcosa di diverso.
    Il limite per i bonifici e' di 10 euro. Al di sotto non fanno bonifico di default per problemi di costi (?!?).
    La "Filiale Digitale" e' quella dove e' basato il conto online, ma la "messa a disposizione allo sportello" significa che si puo' andare in qualsiasi sportello fisico MPS (Cosi' disse e gliel'ho fatto ripetere piu' volte).
    Si puo' comunque richiedere il bonifico con una pec a [email protected] (forse bastava la telefonata, ma non mi ero qualificato con la psw telefonica).
    Quindi non e' sufficiente aver indicato l'IBAN per il bonifico nella richiesta di chiusura ... bisogna richiederlo nuovamente perche' cosi' e' la loro procedura!
    Scusami @undertherain, scrivere che dici fesserie è stato un complimento. Come volevasi dimostrare...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da KrapFin Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la tua precisione, scrivessero tutti così.

Citazione Originariamente Scritto da Tatti Barletta Visualizza Messaggio
    Scusami @undertherain, scrivere che dici fesserie è stato un complimento. Come volevasi dimostrare...
    Non ho capito che problema tu abbia ma vedo che continui ad offendere, cosa che non ho fatto io (almeno per ora), per cui vedi di piantarla subito, sommo maestro, dato che ho scritto, e lo riscrivo, che non sai nemmeno come funziona nei grandi gruppi bancari, non immagini nemmeno come vengano gestite le cose, per cui fammi il piacere.
    Ovvio che ci sono le linee guida, ma da lì a dire che vengono sempre rispettate ne passa.
    Se ancora non lo sai, alcuni hanno avuto bonifico di pochi €Cent. senza chiederlo espressamente, dipende chi ha gestito la pratica.
    Chiuso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la tua precisione, scrivessero tutti così.

Non ho capito che problema tu abbia ma vedo che continui ad offendere, cosa che non ho fatto io (almeno per ora), per cui vedi di piantarla subito, sommo maestro, dato che ho scritto, e lo riscrivo, che non sai nemmeno come funziona nei grandi gruppi bancari, non immagini nemmeno come vengano gestite le cose, per cui fammi il piacere.
    Ovvio che ci sono le linee guida, ma da lì a dire che vengono sempre rispettate ne passa.
    Se ancora non lo sai, alcuni hanno avuto bonifico di pochi €Cent. senza chiederlo espressamente, dipende chi ha gestito la pratica.
    Chiuso.
    Scusai Bastianini, non sapevo che diire che qualcuno dice fesserie, fesserie confermate e' offendere.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Tatti Barletta Visualizza Messaggio
    Scusai Bastianini, non sapevo che diire che qualcuno dice fesserie, fesserie confermate e' offendere.
    Scusami non conosco il tedesco.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    4557514
    Citazione Originariamente Scritto da Magnotta000 Visualizza Messaggio
    ho fatto esattamente come ho scritto nel messaggio che hai quotato lol
    Quindi non basta richiedere portabilità con estinzione? Mi sembra strano dover chiedere la revoca del bancomat...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Appena parlato con call center ma non hanno potuto fare nulla riguardo un controllo che ho chiesto dato che ho cambiato documento anche se non era scaduto.
    Mi hanno detto allora di mandare PEC ma che leggono solamente quelle che provengono dalla loro perchè """certificata""".
    Se una PEC non ha firma elettronica, sempre PEC rimane, per cui non dicessero cavolate.
    In aggiunta, come pensavo quando ho fatto la CIE prima che scadesse la medioevale cartacea italica, figurati se esiste un webservice che permette di controllare che un documento sia valido ancora anche se non scaduto, altrimenti sai a che serve rifarlo.
    Che Paese che siamo.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1764 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    figurati che io per identificarmi con widiba devo sempre usare la vecchia carta di identità che non ho più ma che risulta ancora valida, per fortuna ne ho scansione perché altrimenti hai voglia.
    Ma del resto in un paese in cui qualunque ente ti chiede di inviare una email con copia del documento di identità perché è il loro modo di "certificare" che sei tu a mandarla....che peracottari.

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    figurati che io per identificarmi con widiba devo sempre usare la vecchia carta di identità che non ho più ma che risulta ancora valida, per fortuna ne ho scansione perché altrimenti hai voglia.
    Ma del resto in un paese in cui qualunque ente ti chiede di inviare una email con copia del documento di identità perché è il loro modo di "certificare" che sei tu a mandarla....che peracottari.
    Ed io ingenuo ed """onesto""" che ho detto che l'avevo rifatta...
    Comunque meglio così, non cederò alla loro pippa che non possono chiudere il conto per obblighi pendenti, voglio motivazione reale, non mi si prende in giro.

Accedi