Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank - Pagina 145
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1441
    L'avatar di 4gatti
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    155
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    2452172
    Citazione Originariamente Scritto da ok100% Visualizza Messaggio
    Per curiosità quanto avevi lasciato sul conto? Spero che non si una regola di Widiba quella di ritirare il residuo in filiale, in quanto nel modulo di chiusura richiedono espressamente l'IBAN su cui versare l'eventuale somma residua. Inoltre per sportello fisico intendono qualunque filiale MPS?
    Anche a me arrivata stessa risposta. Nella richiesta di chiusura avevo indicato IBAN su cui bonificare il saldo.
    Si tratta di circa 4 euro, nel mio caso, non mi cambiano la vita, ma a saperlo, avrei lasciato i conto a zero prima della chiusura!

  2. #1442

    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    2576984
    Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    io ho stampato e firmato, e aggiunto in testa anche che il recesso è per non accettazione PMU

    al massimo ti conviene usare la firma pdf che cmq è autografa seppur non fatta con la penna
    eattamente come lo hai firmato ? con che programma ?
    te lo chiedo perchè esiste la firma su pdf (incolla una immagine con la firma sopra) e la firma digitale (una cosa più complessa).
    grazie
    Ultima modifica di Rakko; 14-06-21 alle 14:19

  3. #1443
    L'avatar di undertherain
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5,557
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3166 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da 4gatti Visualizza Messaggio
    Anche a me arrivata stessa risposta. Nella richiesta di chiusura avevo indicato IBAN su cui bonificare il saldo.
    Si tratta di circa 4 euro, nel mio caso, non mi cambiano la vita, ma a saperlo, avrei lasciato i conto a zero prima della chiusura!
    State scherzando spero?!?
    Scrivetegli subito che volete bonifico e che non sono a norma di legge questi, ma siamo fuori?

  4. #1444

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    530
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    13047520
    Citazione Originariamente Scritto da Rakko Visualizza Messaggio
    eattamente come lo hai firmato ? con che programma ?
    te lo chedi perchè esiste la firma su pdf (incolla una immagine con la firma sopra) e la firma digitale (una cosa più complessa).
    grazie
    Io ho firmato direttamente il pdf mediante il programma stesso, scansione della mia firma, ed e' stata acettata senza problemi.
    Per adesso comunque la richiesta risulta solo presa in carico dal 2 di giugno per il resto il conto e' ancora pienamente oprativo.

  5. #1445

    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    52
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    2576984
    Citazione Originariamente Scritto da worrend Visualizza Messaggio
    Io ho firmato direttamente il pdf mediante il programma stesso, scansione della mia firma, ed e' stata acettata senza problemi.
    Per adesso comunque la richiesta risulta solo presa in carico dal 2 di giugno per il resto il conto e' ancora pienamente oprativo.
    allora sei stato fortunato che non se ne sono accorti, perchè ad altri utenti la firma cosi non l'hanno accettata . (UCAS - ufficio complicazioni affari semplici)

  6. #1446
    L'avatar di capibara
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5,196
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1366 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Rakko Visualizza Messaggio
    eattamente come lo hai firmato ? con che programma ?
    te lo chiedo perchè esiste la firma su pdf (incolla una immagine con la firma sopra) e la firma digitale (una cosa più complessa).
    grazie
    Da come la vedo io in base all'operatore che raccoglie la richiesta accetta o non accetta la firma.
    Infatti su 2 chiusure effettuate oggi, una e' stata respinta (vogliono firma olografa) e l'altra accettata,entrambe con lo stesso tipo di firma.
    Ovviamente il conto su cui osteggiano per ora la chiusura ,e' quello con movimentazioni piu' importanti.
    Ultima modifica di capibara; 14-06-21 alle 16:43

  7. #1447

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,078
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Quella degli importi residuali e che loro - da banca - dicono che non eseguono il bonifico perchè ha dei costi,
    è davvero da antologia letta nel 2021....

    Neanche fosse un privato che deve bonificare e sostiene dei costi in filiale,sono transizioni eseguite in digitale dalla banca stessa,pessimi...

    Fineco aveva fatto dei numeri con il canone e la chiusura dei conti ad ostacoli,ma questi qui si stanno impegnando per fare di peggio,
    considerato da dove arrivano comunque (mps con i maledetti costi per i bonifici anche online.... ) non c'è da stupirsi...

    Comunque,fate i vostri conti,spostate tutto e lasciate a zero così non perdete ulteriore tempo....

  8. #1448
    L'avatar di undertherain
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5,557
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3166 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Quella degli importi residuali e che loro - da banca - dicono che non eseguono il bonifico perchè ha dei costi,
    è davvero da antologia letta nel 2021....

    Neanche fosse un privato che deve bonificare e sostiene dei costi in filiale,sono transizioni eseguite in digitale dalla banca stessa,pessimi...

    Fineco aveva fatto dei numeri con il canone e la chiusura dei conti ad ostacoli,ma questi qui si stanno impegnando per fare di peggio,
    considerato da dove arrivano comunque (mps con i maledetti costi per i bonifici anche online.... ) non c'è da stupirsi...

    Comunque,fate i vostri conti,spostate tutto e lasciate a zero così non perdete ulteriore tempo....
    Ti fidi?
    Fate casino e minacciate di rivolgervi alla Banca d'Italia.
    RIPETO ANCORA: anche Cariparma ci provò anni fa e giusto nei giorni scorsi hanno dovuto bonificare il maltolto a tutti quanti.
    Non cedete, la devono smettere questi.

  9. #1449

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,078
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    36089529
    Io dico di lasciare a zero sempre prima di chiudere un conto e sempre ho fatto,
    così non hanno neanche la possibilità di caricarvi dei costi non previsti,
    sempre facendo presente che nella pec di chiusura che invio io specifico - chiusura conto a costo zero come da decreto bersani...

    Ho avuto l'esperienza di credit agricole che ha fatto lo scherzo di caricare dei costi,
    poi hanno preso una raddrizzata dal garante e hanno rimborsato anche se a distanza di anni....

    Ma se da utenti scrivete alla banca d'italia non serve a nulla,
    ci sarebbe da fare un ricorso a abf ma per questi importi è un non senso,considerato che và pagato in partenza il ricorso...

    Con Fineco ci ero andato vicino poi a son di minacciarli via pec ne sono uscito.

  10. #1450
    L'avatar di undertherain
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    5,557
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3166 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Io dico di lasciare a zero sempre prima di chiudere un conto e sempre ho fatto,
    così non hanno neanche la possibilità di caricarvi dei costi non previsti,
    sempre facendo presente che nella pec di chiusura che invio io specifico - chiusura conto a costo zero come da decreto bersani...

    Ho avuto l'esperienza di credit agricole che ha fatto lo scherzo di caricare dei costi,
    poi hanno preso una raddrizzata dal garante e hanno rimborsato anche se a distanza di anni....

    Ma se da utenti scrivete alla banca d'italia non serve a nulla,
    ci sarebbe da fare un ricorso a abf ma per questi importi è un non senso,considerato che và pagato in partenza il ricorso...

    Con Fineco ci ero andato vicino poi a son di minacciarli via pec ne sono uscito.
    Esatto, pure a te hanno rimborsato con Plick?
    Come detto, la devono smettere, ma se gli utenti non ci arrivano ed ancora lasciano soldi... un po' fanno pure bene a provarci.

Accedi