Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank - Pagina 123
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9311 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da valer789 Visualizza Messaggio
    Non accettando le modifiche unilaterali, quanto tempo si ha per chiuderlo?Come?
    Grazie
    Per mandare la domanda di chiusura hai tempo 60 giorni dal invio della PMU ; per come fare la domanda leggi i post delle ultime 20/30 pagine ,e trovi anche il modulo predisposto ad hoc per la chiusura https://www.finanzaonline.com/forum/...e-rapporto.pdf

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2152 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Vi confermo che in 2 settimane mi hanno chiuso il conto

Preciso che :

1) non ho usato il loro modulo (non mi piacevano certe clausole...) ma un modulo standard che ho stampato, firmato, scansionato e inviato via PEC (quella del conto)

2) non ho aggiunto altro, ne' documenti ne' bancomat tagliati

3) al testo che ho firmato ho aggiunto semplicemente questa dicitura :

"Dichiaro di avere distrutto tutti gli strumenti di pagamento in mio possesso e sollevo la banca da ogni responsabilità in merito."

Ciao Widiba, e grazie !
    Ultima modifica di Coralyne; 31-05-21 alle 15:12

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2760 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Coralyne Visualizza Messaggio
    Vi confermo che in 2 settimane mi hanno chiuso il conto

Preciso che :

1) non ho usato il loro modulo (non mi piacevano certe clausole...) ma un modulo standard che ho stampato, firmato, scansionato e inviato via PEC (quella del conto)

2) non ho aggiunto altro, ne' documenti ne' bancomat tagliati

3) al testo che ho firmato ho aggiunto semplicemente questa diciutura :

"Dichiaro di avere distrutto tutti gli strumenti di pagamento in mio possesso e sollevo la banca da ogni responsabilità in merito."

Ciao Widiba, e grazie !
    Beato/a te....io ho mandato il vecchio modulo via pec, non gli è andato bene. Mi hanno rimandato una PEC contenente il modulo che volevano loro, con le clausole che dici te, che hanno fatto storcere il naso anche a me, ma non avendo nulla e non usandolo quasi mai se non per i vincoli ai tassi decenti quando c'erano, gli ho rispedito tutto e ora è ok.
    E' stato bello finché è durato.Amen

Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6790 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Beato/a te....io ho mandato il vecchio modulo via pec, non gli è andato bene. Mi hanno rimandato una PEC contenente il modulo che volevano loro, con le clausole che dici te, che hanno fatto storcere il naso anche a me, ma non avendo nulla e non usandolo quasi mai se non per i vincoli ai tassi decenti quando c'erano, gli ho rispedito tutto e ora è ok.
    E' stato bello finché è durato.Amen
    Forse due settimane fa era tutto ok, poi si sono inventati questa nuova "procedura" del loro modulo, una complicazione inutile come le loro telefonatine

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    10591100
    Premetto che sono cliente Widiba da circa 5 anni, sempre soddisfatto, ora ci sono questi aumenti in arrivo e vedo che molti preferiscono cambiare aria, ma vale la pena sbattersi tanto anche considerato che la PEC mi serve? Verso quali banche state migrando ?

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9311 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Molti hanno aperto Widiba per le promo e i vincoli ,quelli che lo hanno aperto per usarlo come conto corrente principale sono molti di meno ,e in questo caso direi che sia naturale chiuderlo
    Per me Widiba è il miglior c/c sul mercato ,lo è per la operatività offerta anche tramite App,per il trading integrato a costi ragionevoli ,per il sistema di notifiche (che ha pochi eguali) ,io la PEC e WidiExpress non li considero così fondamentali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    10591100
    Io l'ho come conto principale e non ho tutta questa voglia di chiuderlo, mi chiedevo se in effetti potesse valere la pena farlo ...ma della concorrenza c'è chi offre lo stesso a meno?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    8478 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Dipende cosa intendi per "lo stesso".
    Ogni conto ha proprie caratteristiche uniche, quindi un altro conto identico a Widiba in ogni aspetto non c'è.

L'avatar di hamburgrinf
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da rockford Visualizza Messaggio
    Premetto che sono cliente Widiba da circa 5 anni, sempre soddisfatto, ora ci sono questi aumenti in arrivo e vedo che molti preferiscono cambiare aria, ma vale la pena sbattersi tanto anche considerato che la PEC mi serve? Verso quali banche state migrando ?
    Si conto di Banca Sistema
    per la pec trovi offerte di 6 euro anno

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3432 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bilions Visualizza Messaggio
    E chi non ha un altro conto corrente, che fanno!! non gli chiudono il conto corrente wibiba ??
    Tu che dici... uno chiude Widiba e non ha un altro conto corrente?
    E come le compera le cose?
    Non dirmi con i contanti, per pietà.

Accedi