Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank - Pagina 182
Banche: tutti i rischi nel breve e lungo termine (Schroders)
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    351 Post(s)
    Quoted
    11188 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mulsanne74 Visualizza Messaggio
    L'avevo provato anche io la prima volta ed e' apparso il messaggio che mi diceva che non si poteva svincolare lo stesso giorno del vincolo. Se adesso si puo' fare non lo so' e non ci provo neanche. A fine anno, per quanto mi riguarda, se e quando ne avro' bisogno svincolero'.
    infatti non l'ho mai provato neppure io e non sono interessato a farlo

L'avatar di Stefan Zweig
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    4643783
    Scusate, qualcuno di recente ha aperto questo conto? Come tempi come siamo messi?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    729 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    infatti non l'ho mai provato neppure io e non sono interessato a farlo
    Confermo: le somme possono essere svincolate in anticipo non prima del giorno successivo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    351 Post(s)
    Quoted
    11188 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da thejocker Visualizza Messaggio
    Si
    L'ho provato una volta.
    Ho fatto un vincolo, ho svincolato e rivincolato.
    Tutto nel giro di pochi minuti
    vedi Racal

Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    Confermo: le somme possono essere svincolate in anticipo non prima del giorno successivo

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    5167 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma l'estratto conto solitamente quando lo mandano? Fan concorrenza a Santander/Conto Progetto...

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1421 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Ma l'estratto conto solitamente quando lo mandano? Fan concorrenza a Santander/Conto Progetto...
    ...fineco,mps

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    17765169
    Mi hanno risposto!

Questa era la mia mail

Salve,

Leggendo il contratto trovo non chiara o non corretta questa clausola:

Art. 4 Movimentazione – Vincoli e Svincoli

4.3 In ogni caso, il Cliente ha diritto di svincolare in qualsiasi momento le somme vincolate, le quali verranno riaccreditate sul Conto Deposito FCA Bank Libero, con valuta pari alla data di svincolo e remunerazione calcolata al Tasso di Svincolo riportato nelle Condizioni Economiche, comunque non oltre giorni 15 (quindici) dal giorno dell’effettuazione del vincolo.

Io mi sarei aspettato di leggere "dal giorno di effettuazione dello svincolo" invece che del vincolo.

Infatti sia nel foglio informativo di Tempo+ che nelle faq leggo chiaramente che si può svincolare in qualsiasi momento, anche dopo mesi dall'attivazione del vincolo.

Potete chiarirmi la questione?

Ecco la loro risposta:

Gentile cliente,

La ringraziamo per la segnalazione.

Le confermiamo che il Cliente ha diritto di svincolare in qualsiasi momento le somme vincolate, le quali verranno riaccreditate sul Conto Deposito FCA Bank Libero, con valuta pari alla data di svincolo e remunerazione calcolata al Tasso di Svincolo riportato nelle Condizioni Economiche, comunque non oltre giorni 15 (quindici) dal giorno dell’effettuazione dello svincolo.

Rimaniamo a disposizione e Le ricordiamo che per ulteriori chiarimenti può contattarci anche al numero al numero 0114488000 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 oppure il sabato dalle 8.00 alle 14.00).

Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro.

Cordiali saluti.

FCA Bank S.p.A.

Customer Care

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    17765169
    Ed hanno subito corretto! Adesso nel pdf è scritto: "comunque non oltre giorni 15 (quindici) dal giorno dell’effettuazione dello svincolo"

L'avatar di Rompitasso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    4108308
    bravo aru

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Buongiorno,
    vorrei aprire questo CD ma avrei delle domande:il conto d'appoggio è solo 1 o possono essere anche 2.
    Se cointesto il Cd possiamo avere due conti d'appoggio distinti o il conto d'appoggio deve avere la stessa intestazione del CD?
    In pratica io e mia madre che abbiamo due conti separati (futuri conti d'appoggio), possiamo cointestarci il Cd ed utilizzare i due conti personali?
    Grazie

Accedi