Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring - Cap. II [INFO: post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

wizardgsz

Nuovo Utente
Registrato
9/2/01
Messaggi
36.487
Punti reazioni
2.473
Ricominciamo da:

Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring

Homepage: Conto Facto
N. Iscr. Albo Banche 5751 - Codice ABI 3435.5
Aderente al F.I.T.D. - Capogruppo del gruppo bancario "Banca Farmafactoring S.p.A." ed iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari
Investor Relations | Banca Farmafactoring

FAQ ed assistenza sul sito istituzionale del conto: FAQ

Imposta di bollo a carico cliente.

Documenti e fogli informativi qui: Trasparenza

Informazioni via chat (sezione Assistenza oppure, per titolari di cd, servizio di messaggistica interna in Area Privata), Numero Verde 800 538 077, FAQ oppure info-contofacto@bancafarmafactoring.it (valido anche per anticipo documentazione e contratti firmati)

Indirizzo Posta Elettronica Certificata (da verificare)
INFO@PEC.BANCAFARMAFACTORING.IT oppure info@pec.bffgroup.com

Conti correnti online accettati come conti predefiniti (al più 3 da aprile 2016):
  • 4more della Cassa Rurale Renon
  • BancoPosta Click
  • BCC for Web della Banca di Pisa e Fornacette
  • CheBanca! del Gruppo Mediobanca
  • Conto Corrente Arancio di ING Direct
  • Contomax di Banca IFIS
  • ContoSu di IBL Banca
  • db contocarta di Deutsche Bank
  • FinecoBank del Gruppo Bancario UniCredit
  • Intesa Sanpaolo Online
  • IWBank
  • Webank del Gruppo BPM
  • YouBanking di Banco Popolare
  • Hello!Money di Hello Bank! BNP Paribas
  • SI conto! CORRENTE di Banca Sistema

Promozioni per l'apertura: Scopri il cashback di Conto Facto su Bestshopping.com (valido sino al 10/5/2016)

Rassegna stampa per essere sempre informati (news recenti in testa)

Banca Farmafactoring conferma il suo basso profilo di rischio - MilanoFinanza.it
Conto Facto amplia la partnership per il digital marketing con il Gruppo DigiTouch
Banca Farmafactoring colloca bond 5 anni da 200 milioni
Banca Farmafactoring si quota sul Mta
Banca Farmafactoring colloca bond 5 anni da 150 mln | Reuters
Banca Farmafactoring avvia processo Ipo | Reuters
Polonia, prorogata l'offerta su Magellan al 10 maggio 2016 - Bankier.pl
Polonia, FarmaFactoring lancia offerta da 108 mln di dollari su Magellan | Reuters
FarmaFactoring porta Conto Facto in Spagna
Il fondo Usa Centerbridge si compra Banca Farmafactoring, goodbye quotazione
B.Farmafactoring: Cda valuta potenziale quotazione in Borsa - MilanoFinanza.it
Banca Farmafactoring è sicura? - Risparmio & Investimento
Conto Facto Banca Farmafactoring tra i Migliori Conti Deposito Vincolati, Interessi Elevati | ilportafoglio.info
Insider | Banca Farmafactoring procede verso la quotazione in Borsa
Insider | Blackstone, Cinven e Permira puntano su Banca Farmafactoring e cercano di battere l’Ipo
Banca Farmafactoring: lancia 'conto facto', conto deposito online e gratuito - Corriere della Sera
Banca Farmafactoring è la scelta migliore?
Banca Farmafactoring: rinnovato per 100 mln programma cartolarizzazioni - Corriere della Sera
Acquisto medicinali, Asl indebitate con le case farmaceutiche
Farmafactoring testa il mercato prima emissione di obbligazioni - Repubblica.it
Farmafactoring, utile netto a 49 mln. Positivo il primo bilancio da banca - Repubblica.it
Debiti di Stato, è guerra sul business - La Notizia giornale.it
Banca Farmafactoring e il finanziamento da 255 milioni | Panorama

Infine, Q&A per quanto non indicato nelle FAQ

Q: Come calcolo la giacenza media ai fini ISEE/DSU?
A: Dal 2016, l'informativa ai fini ISEE è stata rimossa dall'e/c annuale consultabile in Area privata, è necessario pertanto richiedere opportuna documementazione contattando l'operatore con messaggistica interna.

Q: Come posso chiudere il mio conto?
A: Puoi disporre la chiusura del rapporto direttamente nell'Area Privata tramite messaggio interno, nessuna comunicazione cartacea. Tempi di chiusura: circa 10 giorni.

Q: Ho disposto un bonifico per modificare il conto d'appoggio ma nella causale ho scritto "giroconto", è corretto?
A: Tutto ok. Il cambio di conto predefinito, configurato nell'Area Privata (vedi FAQ), va confermato con un bonifico ma non è necessario specificare la causale indicata all'apertura del cd.

Q: Posso fare il bonifico di riconoscimento di 1 euro?
A: Sì, certo, non vi sono importi minimi per aprire il cd mentre per il vincolo occorrono almeno 15.000 euro.

Q: Posso vincolare con password temporanea?
A: Oui, bien sûr, anche senza user/pwd definitive e coi documenti in verifica.

Azionisti:

Farmafactoring.jpg


Fondi propri:

TIER 1 al 24,2% (31/12/2015)

2ccd3a3f-b3da-464c-8f5a-860363925199

a295eba5-30eb-4e25-949b-00d3df31a45e


Utile netto:

60cec0b3-1df0-4c85-b596-94a19f555482

81a682c7-06fe-4080-8298-29cf1965af40
 
Ultima modifica:
Non sei scortese, scusami...sto cercando un nuovo CD da aprire al posto di Youbanking e Rendy e allora facevo un po' di domande x avere piu' info...grazie x la tua gentilezza. Ciao
 
Sto leggendo la sezione "domande su tutela e sicurezza" per confermare una operazione (vincoli o bonifici in uscita) bisogna operare così :

Chiamare il numero verde dedicato utilizzando il numero di cellulare associato alla tua posizione;
Digitare, quando richiesto, il codice OTP sul tuo telefono cellulare.

Ma è complicato ? Grazie.
 
Sto leggendo la sezione "domande su tutela e sicurezza" per confermare una operazione (vincoli o bonifici in uscita) bisogna operare così :

Chiamare il numero verde dedicato utilizzando il numero di cellulare associato alla tua posizione;
Digitare, quando richiesto, il codice OTP sul tuo telefono cellulare.

Ma è complicato ? Grazie.

E' anologo all'sms-pin di Fineco oppure l'otp via sms di Conto Corrente Arancio, Widiba ed altri...
Non ci vedo grossi problemi o complicazioni, soprattutto se è per la NOSTRA maggiore sicurezza.
No problem OK!
 
E' anologo all'sms-pin di Fineco oppure l'otp via sms di Conto Corrente Arancio, Widiba ed altri...
Non ci vedo grossi problemi o complicazioni, soprattutto se è per la NOSTRA maggiore sicurezza.
No problem OK!

ok mi stai convincendo. Quindi si chiama il N.V. (che mi dirà facto qual'è) e devo digitarlo sullo smartphone e poi confermare l'operazione nella mia area, giusto.
Ciao e grazie
 
Una domanda: qualche post fa veniva consigliato di chiudere il conto, una volta scaduto il vincolo e desiso di non farne altri, anche se non vi sono costi mensili con un conto a zero.
Per quale motivo?
 
Capita anche a voi di aspettare ore al telefono per una risposta dell'operatore?Mi sa che sia piu' facile vincere un terno al lotto che riuscire a prendere la linea e questo capita ogni giorno.Il contatto via sito non mi interessa poiche' la mia domanda e' articolata percio' ho bisogno di un interlocutore immediato.
 
Non ho capito una cosa. Disponendo un bonifico in uscita dovrò "Chiamare il numero verde dedicato utilizzando il numero di cellulare associato alla tua posizione", quindi dovrò "Digitare, quando richiesto, il codice OTP sul tuo telefono cellulare". Tutto questo senza il contatto con alcun operatore. Giusto?
 
Non ho capito una cosa. Disponendo un bonifico in uscita dovrò "Chiamare il numero verde dedicato utilizzando il numero di cellulare associato alla tua posizione", quindi dovrò "Digitare, quando richiesto, il codice OTP sul tuo telefono cellulare". Tutto questo senza il contatto con alcun operatore. Giusto?
esatto ;)
 
In quale modo si procede per cambiare il conto di appoggio? Io ho in scadenza da contomax e lo vorrei come conto predefinito al posto di quello che avevo fatto all'apertura. Grazie :-)
 
In quale modo si procede per cambiare il conto di appoggio? Io ho in scadenza da contomax e lo vorrei come conto predefinito al posto di quello che avevo fatto all'apertura. Grazie :-)

Facile, è scritto nelle FAQ :)

E' possibile richiedere la modifica delle coordinate del conto predefinito accedendo alla sezione "Dati Personali" della tua Area Privata.

Ossia:

Dati personali -> Modifica canali e IBAN -> IBAN ... -> SALVA -> Disponi poi nuovo bonifico di riconoscimento con la causale indicata per l'apertura
 
Facile, è scritto nelle FAQ :)

E' possibile richiedere la modifica delle coordinate del conto predefinito accedendo alla sezione "Dati Personali" della tua Area Privata.

Ossia:

Dati personali -> Modifica canali e IBAN -> IBAN ... -> SALVA -> Disponi poi nuovo bonifico di riconoscimento con la causale indicata per l'apertura

Grazie OK!
Non dovrebbero esserci problemi se metto come conto predefito contomax...
 
Vi è capitato di cambiare il conto di appoggio? Ci sono delle banche che non accettano?
 
Vi è capitato di cambiare il conto di appoggio? Ci sono delle banche che non accettano?

Magari iniziamo a censire quelle che accettano.

Conto Corrente Arancio OK!
Fineco OK!
4more OK!
YouBanking OK!
BCC for Web OK!
CheBanca! OK!
Webank OK!
ContoSu IBL OK!
Bancoposta OK!
IWBank OK!
Edit 28/1: Contomax di Banca IFIS OK!

Chi ha aperto ed usa altra banca?
 
Ultima modifica:
Facile, è scritto nelle FAQ :)

E' possibile richiedere la modifica delle coordinate del conto predefinito accedendo alla sezione "Dati Personali" della tua Area Privata.

Ossia:

Dati personali -> Modifica canali e IBAN -> IBAN ... -> SALVA -> Disponi poi nuovo bonifico di riconoscimento con la causale indicata per l'apertura

ieri ho disposto un bonifico per modificare il conto d'appoggio ma nella causale ho scritto giroconto...e mò?
 
QE partito 60mld mese.
BTP Mz2025 prezzo apertura 129.94 adesso 131.26
Lunghi anzi lunghissimi BTP 2046 apertura 102.06 adesso 107.35 (collocato a 100 la settimana scorsa).

A buon intenditor poche parole.....
 
Indietro