Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring - Cap. II [INFO: post #1] - Pagina 160
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bu$
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2938 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Il tasso del vincolo Facto passerà dall'1,1% allo 0,25% su tutte le scadenze disponibili.
    In compenso il bollo è a carico cliente.
    Se ho fatto bene i conti tra quello che si guadagna e l'imposta di bollo si va in perdita anno dopo anno o sbaglio?
    Questi si che hanno un futuro

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3465 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Il tasso del vincolo Facto passerà dall'1,1% allo 0,25% su tutte le scadenze disponibili.
    In compenso il bollo è a carico cliente.
    Se ho fatto bene i conti tra quello che si guadagna e l'imposta di bollo si va in perdita anno dopo anno o sbaglio?
    No, se non é cambiato qualcosa (ormai il mio ultimo vincolo é scaduto da più di 2 anni) solo il bollo del libero é a carico cliente, quello dei vincoli no.
    Ciò non toglie che dare lo 0,25% , bollo o meno, significa semplicemente che non vogliono soldi...

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    No, se non é cambiato qualcosa (ormai il mio ultimo vincolo é scaduto da più di 2 anni) solo il bollo del libero é a carico cliente, quello dei vincoli no.
    Ciò non toglie che dare lo 0,25% , bollo o meno, significa semplicemente che non vogliono soldi...
    Sul nuovo foglio informativo relativo al conto deposito è scritto:
    a carico del cliente nella misura prevista dalla normativa tempo per tempo vigente per tutti i nuovi conti accesi dal 15/01/2020.
    Quindi quanto detto vale per chi ha aperto da poco.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7799667
    Io l'ho chiuso dopo il giudizio di altroconsumo.... e vedendo questi commenti sui tassi, non me ne pento. Se converrà, si può sempre riaprire

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    E qual'era il giudizio di Altroconsumo?
    Tassi troppo bassi chiudetelo??😂

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7799667
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    E qual'era il giudizio di Altroconsumo?
    Tassi troppo bassi chiudetelo??😂
    No, banca in bilico. Basta cercare....

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3465 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    No, banca in bilico. Basta cercare....
    Una delle solite sciocchezze di altroconsumo, che non capisco perchè abbia tanto seguito, saranno bravi a difendere i consumatori ma di finanza ne sanno ben poco...
    Ma poi banca in bilico che sostanzialmente azzera i tassi del cd, quindi non ha bisogno di soldi ? Siamo seri...
    Poi in realtà visti i tassi che offrono hai anche fatto bene a chiuderlo ma per tutt'altro motivo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7799667
    Una delle solite sciocchezze di altroconsumo, che non capisco perchè abbia tanto seguito, saranno bravi a difendere i consumatori ma di finanza ne sanno ben poco...
    Ma poi banca in bilico che sostanzialmente azzera i tassi del cd, quindi non ha bisogno di soldi ? Siamo seri...
    Poi in realtà visti i tassi che offrono hai anche fatto bene a chiuderlo ma per tutt'altro motivo...
    Quando l'ho chiuso cmq i tassi erano decenti...... dei razionali nell'articolo di altroconsumo c'erano...e visto che c'erano alternative ho ripiegato su Igea....che come sai anche ci ha fatto un poco penare

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3465 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Quando l'ho chiuso cmq i tassi erano decenti...... dei razionali nell'articolo di altroconsumo c'erano...e visto che c'erano alternative ho ripiegato su Igea....che come sai anche ci ha fatto un poco penare
    Guarda non ho letto l'articolo in questione ma ne ho letto altri, fra cui uno raccapricciante sulla gestione separata "sicuramente" in cui chi ha scritto l'articolo dimostrava chiaramente di non sapere come funziona una gestione separata... per cui per me in campo finanziario l'attendibilità di altroconsumo é zero... poi, ripeto, saranno anche bravi a fare il loro mestiere, che però non é questo...
    quanto ad igea ho notato che hai usato il passato riguardo al farci penare, spero sia corretto e non si debba usare anche al futuro...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    20153942
    Io questo conto deposito non l'ho chiuso.......tassi bassissimi ..... zero vincoli zero euro in conto

i tassi torneranno competitivi.......riporterò soldi nei vincoli .....

........ormai è il mercato......bisogna adeguarsi.......

Accedi