Quanti IBAN a te intestati hai? v4.0

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quanti IBAN a te intestati hai? v4.0

  • 1

    Voti: 8 4,0%
  • 2

    Voti: 22 11,1%
  • 3

    Voti: 20 10,1%
  • 4

    Voti: 24 12,1%
  • 5

    Voti: 23 11,6%
  • 6

    Voti: 16 8,0%
  • 7

    Voti: 19 9,5%
  • 8

    Voti: 12 6,0%
  • 9

    Voti: 9 4,5%
  • 10

    Voti: 12 6,0%
  • 11

    Voti: 3 1,5%
  • 12

    Voti: 5 2,5%
  • 13

    Voti: 6 3,0%
  • 14

    Voti: 3 1,5%
  • 15

    Voti: 5 2,5%
  • 16

    Voti: 3 1,5%
  • 17

    Voti: 1 0,5%
  • 18

    Voti: 1 0,5%
  • 19

    Voti: 1 0,5%
  • 20

    Voti: 0 0,0%
  • 21

    Voti: 0 0,0%
  • 22

    Voti: 1 0,5%
  • 23

    Voti: 0 0,0%
  • 24

    Voti: 0 0,0%
  • 25 o più (specificare)

    Voti: 5 2,5%

  • Votanti
    199

masakazu

Moderatore nerazzurro
Registrato
27/1/10
Messaggi
4.192
Punti reazioni
181
Ecco la tanto attesa versione 4.0 del sondaggio sul numero di iban!

La versione 1.0 si è conclusa con 292 votanti ed una media di almeno 5,22 iban per votante, mentre la 2.0 con 130 votanti ed una media di almeno 5,69 iban per votante, la 3.0 con 166 votanti ed una media di almeno 6,11 iban per votante.

Ricordo che è importante fare questo sondaggio in quanto bisogna:
- offrire una panoramica circa il numero di iban posseduti dai FOListi
- offrire rassicurazioni a chi crede di averne troppi
- dare la possibilità, a quanti interessati, di verificare, tramite il confronto con le precedenti versioni, il diverso atteggiamento e le scelte di noi risparmiatori nel mutevole mondo della finanza.


Qui di seguito riporto il risultato del precedente sondaggio:


V. 1.0

dh1h.jpg


http://www.finanzaonline.com/forum/...nti/1427290-quanti-iban-te-intestati-hai.html


V. 2.0

j8lt.jpg


http://www.finanzaonline.com/forum/...1369-quanti-iban-te-intestati-hai-v2-0-a.html


V. 3.0

sondaggioiban.jpg


http://www.finanzaonline.com/forum/...1916-quanti-iban-te-intestati-hai-v3-0-a.html
 
Ho 9 IBAN di cui 6 in utilizzo e 3 silenti.
Approfitto del sondaggio per una domanda, forse banale. Per quanto riguarda i CD che non utilizzo più (ad esempio YouBanking, IBL) conviene mantenere una cifra simbolica (1 €), portarli a zero o estinguerli?
Mantenendo una cifra simbolica devo pagare il bollo su di essa?
 
Ho 9 IBAN di cui 6 in utilizzo e 3 silenti.
Approfitto del sondaggio per una domanda, forse banale. Per quanto riguarda i CD che non utilizzo più (ad esempio YouBanking, IBL) conviene mantenere una cifra simbolica (1 €), portarli a zero o estinguerli?
Mantenendo una cifra simbolica devo pagare il bollo su di essa?

con YouBanking :no:
 
Ho 9 IBAN di cui 6 in utilizzo e 3 silenti.
Approfitto del sondaggio per una domanda, forse banale. Per quanto riguarda i CD che non utilizzo più (ad esempio YouBanking, IBL) conviene mantenere una cifra simbolica (1 €), portarli a zero o estinguerli?
Mantenendo una cifra simbolica devo pagare il bollo su di essa?
Ricordati che esistono CD che si fanno carico del bollo, per il resto se non hanno tassi allettanti lasciali pure a 0 o chiudili.
 
nel conteggio degli Iban si deve mettere anche quelli che son generati da ogni vincolo aperto? (vedi Privat...)
 
Vanno indicati anche gli Iban delle prepagate o solo quelle dei CC?
 
1 c/c monointestato
1 c/c cointestato
2 carte prepagate con iban
7 conti deposito

totale 11
 
4 c/c
2 carte prepagate con iban
2 conti deposito

totale 8
 
7 iban tra cd e cc (per la privat ne ho contato solo 1)
 
3 iban, ho fatto un pò di pulizia dai 6 che avevo e mi risultavano inutili...
 
2 conti corrente; 6 conti deposito; 1 conto carta

TOT. 9 IBAN

hi.gif
 
Ho in totale 5 Iban.
Due CC, due ricaricabili con iban, ed un cd.

Per errore non ho conteggiato il cd per cui chiedo al moderatore di correggere il mio voto (ho messo 4 anziché 5).
Grazie
 
Ho in totale 5 Iban.
Due CC, due ricaricabili con iban, ed un cd.

Per errore non ho conteggiato il cd per cui chiedo al moderatore di correggere il mio voto (ho messo 4 anziché 5).
Grazie
Purtroppo non è possibile, mi spiace :(
 
vedo che ho fatto una domanda inutile
inutile anche la mia partecipazione al sondaggio :bye:
Io non so cosa rispondere non sapendo come funziona Privat... a naso credo vadano conteggiati, ma non saprei
 
i miei
1 banca sella
2 Fineco
3 youbanking
4 che banca
5 conto tascabile
6 db contocarta
7 hello
8 rendimax
9 rendimax 1
10 si conto
11 facto
12 private leasing
13 youcard
spero che non ci sia giuda fra questi 13 :D:D:D:D
 
2 utenti hanno addirittura 16 iban :eek:
 
Indietro