Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito - Pagina 30
Raggiunta intesa parziale Usa-Cina su commercio, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5649 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    La frase di Borghi non capisco dove voglia andare a parare ,chi sia il detentore dei Titoli di Stato non ha rilevanza sono debito dello Stato italiano ,tralasciando il fatto che potrebbero essere rivenduti,alla scadenza devono essere o sostituiti da titoli di nuova emissione oppure,scenario che fortunatamente fino ad ora non si è verificato,attingere alle entrate fiscali per pagarli
    Draghi si può considerare passato ma non darei per scontato che un “falco” cambi la politica monetaria che in realtà non è deciso da un uomo solo ma da un direttivo in cui possono essere presenti soggetti non favorevoli a una politica espansiva ma che di sicuro ,in questo momento,sono in minoranza

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1499 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    chi a suo tempo fece esagon a tanti anni al 3 o 3,25% ha probabilmente fatto Bingo
    3% fino a gennaio 2022

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    0
    3,15% a 7 anni con bollo a carico banca e cedole trimestrali

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9436 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    3,15% a 7 anni con bollo a carico banca e cedole trimestrali
    al primo posto nel sondaggio

Conto Deposito Esagon (tutte le scadenze) : quale vincolo hai attivato ?

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Con l'aria che tira io preferisco seguire il mio istinto a non farmi ingolosire dalle scadenze lunghe 5_7 anni, ma avere le somme vincolate ma sempre disponibili...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2244 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Alla fine sarà un miracolo se questo 2019 si chiude cristallizzato come adesso (NO Qe BCE e no tagli FED), ma mi sa che se non a luglio in autunno si inverte la rotta...certo che Draghi o fa qualcosa nella riunione di fine luglio o la vedo dura prendere certe decisioni alla penultima o ultima (a 7 gg. dalla decadenza) riunione utile.

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Io inizio a vincolare le prossime scadenze che ho su fca su rendimax 2 anni 2%, non mi piacciono non svincolabili per cui scelgo vincolo corto con rendimento accettabile.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9436 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Io inizio a vincolare le prossime scadenze che ho su fca su rendimax 2 anni 2%, non mi piacciono non svincolabili per cui scelgo vincolo corto con rendimento accettabile.
    cc al 2% per 6 mesi
    c'è questa promo
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

qui la discussione dedicata
    Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Grazie ma non ho voglia di aprire nuovi conti, su rendimax ci metterò solo una parte del mio capitale il resto è già su conti svincolabili.

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    tutto il contrario di tutto

https://www.finanzaonline.com/notizi...dmann-alla-bce

è per questo motivo che dico non fatevi ingolosire dalle scadenze lunghe che in questo frangente potrebbero rivelarsi anche delle trappole per topi...

Accedi