Carta Oro Fineco

Wolfestein

Ma è vita questa..?!
Registrato
9/4/07
Messaggi
5.388
Punti reazioni
159
Mi sembra molto strano ma non ho trovato una discussione in merito...sono intenzionato a richiederla. Aspetterò qualche mese, nel frattempo mi sarà tolta la Barclycard e la Amex Blu peggiorerà le condizioni, quindi ho pensato che potrei richiedere questa Oro di fineco in sostituzione della multifunzione attuale. Mi sembra dia discreti servizi considerando che con un transato di almeno 7mila euro non si paga il canone (che sarebbe di 50/anno).
Qualcuno che ce l ha come si trova? sono realmente usufruibili i servizi della polizza o ti fanno passare la voglia/sono perloppiù inutili? :cool:
Mi sembrava ci fosse anche l' auto sostitutiva, ma non l ho vista citata, mi sono confuso con la black? sulla oro non c'è?
Ovviamente nessun assicurazione inclusa in caso di autonoleggio vero? per quello bisogna andare di amex platino immagino...:D

Fatemi sapere :bow:

PS: i 5mila li metterei solo per la richiesta, poi li sposterei altrimenti mi toccherebbe pagarci i bolli...
 
Mi sembra molto strano ma non ho trovato una discussione in merito...sono intenzionato a richiederla. Aspetterò qualche mese, nel frattempo mi sarà tolta la Barclycard e la Amex Blu peggiorerà le condizioni, quindi ho pensato che potrei richiedere questa Oro di fineco in sostituzione della multifunzione attuale. Mi sembra dia discreti servizi considerando che con un transato di almeno 7mila euro non si paga il canone (che sarebbe di 50/anno).
Qualcuno che ce l ha come si trova? sono realmente usufruibili i servizi della polizza o ti fanno passare la voglia/sono perloppiù inutili? :cool:
Mi sembrava ci fosse anche l' auto sostitutiva, ma non l ho vista citata, mi sono confuso con la black? sulla oro non c'è?
Ovviamente nessun assicurazione inclusa in caso di autonoleggio vero? per quello bisogna andare di amex platino immagino...:D

Fatemi sapere :bow:

PS: i 5mila li metterei solo per la richiesta, poi li sposterei altrimenti mi toccherebbe pagarci i bolli...

Nessuna polizza auto. Sinceramente io non la sceglierei per le polizze. L'unica che ritango usufruibile è l'estensione della garanzia.
Apriti il Si Contocorrente e chiedi la Premier Visa gratis. Ha la polizza auto e plafond 5000€
 
Beh quella della garanzia letta così è un bel valore aggiunto, le estensioni (quando te le fanno fare) costano... Infatti volevo capire se funziona davvero sta roba, o la scrivono tanto per, e poi prima che si riesca ad utilizzarla passano anni...
 
Beh quella della garanzia letta così è un bel valore aggiunto, le estensioni (quando te le fanno fare) costano... Infatti volevo capire se funziona davvero sta roba, o la scrivono tanto per, e poi prima che si riesca ad utilizzarla passano anni...

Direi che si attengono a quello che c'è scritto sull'estratto della polizza. Ti dico che con la carta base multifunzione ho chiesto i soldi indietro per una compagnia aerea fallita ed ho ottenuto tutto.
 
Direi che si attengono a quello che c'è scritto sull'estratto della polizza. Ti dico che con la carta base multifunzione ho chiesto i soldi indietro per una compagnia aerea fallita ed ho ottenuto tutto.
Carta base o Carta base "black"? (quella con un canone di tipo 10 euro all'anno se non ricordo male)
 
La black costa 19 e non è la base, la base è nera ma non è la "black"...:D
 
Ottima discussione, avevo intenzione di farla anche io ma sto aspettando che cada l'ultima condizione (almeno 6 mesi in Fineco).
Tanto alla fine 7000 euro annui li faccio di transato quindi sarebbe gratuita, esente bolli poi se le polizze sono utili bene, altrimenti pazienza.
Però alla fine interessa pure me il discorso, sono valide?
 
A me quella del 3° anno di garanzia attira molto :cool:
 
Appunto, per questo chiedevo.
Dato che un estensione di un anno tipo su una lavatrice per dire, costerà 20 euro...mi sembra un ottima cosa se funziona come pare funzioni.
 
Qualcuno sa se il primo anno si paga il canone di 49€ e negli anni successivi zero con transato maggiore di 7000€ oppure il primo anno è gratis (al limite le spese di spedizione)?

Le carte Link sono Gold o classiche? Costano 9,95€?

So che avevo già posto il quesito...qualcuno l ha ottenuta di recente? :)
 
Qualcuno sa se il primo anno si paga il canone di 49€ e negli anni successivi zero con transato maggiore di 7000€ oppure il primo anno è gratis (al limite le spese di spedizione)?

Le carte Link sono Gold o classiche? Costano 9,95€?

So che avevo già posto il quesito...qualcuno l ha ottenuta di recente? :)

Cosi com'è scritto sul sito io la intendo che paghi la quota ogni anno e poi viene azzerata (rimborsata?) se superi 7000€ di spese. Gratis il primo anno proprio non la vedo.
 
Credo intendesse dire che già il primo canone, spendendo almeno 7mila nei 12 mesi successivi, non verrebbe pagato.
 
Secondo me il canone viene pagato e poi rimborsato. C'è solo da confermare da chi ce l'ha o dal servizio clienti.
 
Se anche fosse così va bene, l' importante è che a fine anno non si sia pagato niente.
 
Beh insomma, mi darebbe un po' fastidio anticipargli 49 euro per 12 mesi.
 
Ma state facendo una discussione filosofia se le assicurazioni dichiarate espletano quanto dichiarano?? Certo che devono farlo, altrimenti si va di reclami alla società e ad ivass a go go.
Interessanti sono anche scippo e rapina anche per i prelievi, in tutto il mondo, e la perdita bagaglio, oltre all'anticipo di denaro d'emergenza, anche se c'è il vincolo che il viaggio dev'essere acquistato con la carta. Altre sono inutili come l RC del turista da 5000€ annui...quando ti serve una RCT, 5000€ sono inutili.
Nella polizza precedente (viene rinegoziata ogni due o tre anni) c'era una ottima tcm+invalidità di viaggio inclusa che copriva 1Mil€ con il massimale di 10Mil€ per aeromobile (quindi dieci Finechisti Gold sullo stesso aereo prima di andare a ripartizione).

Sulla seconda carta del conto (che si paga 9,95E), mi veniva addebitato a inizio anno, e non alla fine, non so se si comportino alla stesso modo con la Gold.
Bisognerebbe avere esperienze di prima mano.
 
Ultima modifica:
Non lo so, un estensione di garanzia di un anno su magari la lavatrice, il frigorifero, la tv...è una cosa che costa. Mi sembra strano sia così automatica...
Cmq manderò una mail al servizio clienti per avere qualche info in più, sono piuttosto deciso a richiederla per spostare tutto il transato li sopra (ammesso che me la concedano poi...mica detto...:rolleyes:
 
Non lo so, un estensione di garanzia di un anno su magari la lavatrice, il frigorifero, la tv...è una cosa che costa. Mi sembra strano sia così automatica...
Cmq manderò una mail al servizio clienti per avere qualche info in più, sono piuttosto deciso a richiederla per spostare tutto il transato li sopra (ammesso che me la concedano poi...mica detto...:rolleyes:

Tienici aggiornati, io sto aspettando una decina di giorni per avere l'anzianità del conto richiesta e poi la richiedo ma sono tutt'altro convinto che me la concedano (ne ho parlato nell'altro thread, non mi alzano il plafond a 2600 euro).
 
Indietro