Il Conto Deposito è morto: ALTERNATIVE ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nunkest

Nuovo Utente
Registrato
27/3/14
Messaggi
227
Punti reazioni
20
In questo periodo, la media dei rendimenti di questi strumenti si aggira attorno al 2% lordo.
I BTP, altro strumento principe del cassettista medio, hanno, secondo me, in questo momento dei prezzi troppo poco appetibili, se non si vede questo investimento fino alla scadenza.
Se come me siete alla ricerca di strumenti alternativi, con rendimenti "certi", con basso rischio basso o comunque con un rischio che possa essere gestibile, questo thread vuole esserne un collettore.

Nunkest
 
Comincio io:

Piattaforme di crowdfunding:
ce ne sono? qualcuno le usa per prestare soldi e gestirne i rischi, differenziando su n investitori, per avere dei rendimenti soddisfacenti?
 
Genertel

Polizza D'Investimento - Sicuramente - Genertellife
Io consiglio questa polizza (Genertel Sicuramente).
Ha rendimenti mediamente superiori ai conti di deposito e la stessa flessibilità se non superiore.
Inoltre hai i vantaggi di una Gestione Separata oltre a non pagare il bollo dello 0.2% che pagheresti nei conto deposito.
Non si diventa ricchi ma sempre meglio di un conto deposito ora come ora.
 
le condizioni sembrano ottime, tuttavia:

bisogna attendere che rendano noto il rendimento 2015
e in secondo luogo vorrei capire bene come funziona il recesso dopo 12 mesi.. c'è scritto che il contratto si intende risolto il giorno in cui si invia la raccomandata. però i soldi te li restituiscono entro 30 giorni, che quindi saranno probabilmente infruttiferi, e non va tanto bene sta cosa.
poi c'è scritto che per evitare penali, il riscatto deve essere effetttuato alla ricorrenza annuale del contratto e non in corso di anno.. sarebbe da capire bene pure sta cosa.
 
Ultima modifica:
le condizioni sembrano ottime, tuttavia:

bisogna attendere che rendano noto il rendimento 2015
e in secondo luogo vorrei capire bene come funziona il recesso dopo 12 mesi.. c'è scritto che il contratto si intende risolto il giorno in cui si invia la raccomandata. però i soldi te li restituiscono entro 30 giorni, che quindi saranno probabilmente infruttiferi, e non va tanto bene sta cosa.
poi c'è scritto che per evitare penali, il riscatto deve essere effetttuato alla ricorrenza annuale del contratto e non in corso di anno.. sarebbe da capire bene pure sta cosa.

A detta di utenti che hanno fatto il recesso, il rimborso è avvenuto nel giro di 15 giorni (trattasi pur sempre di una polizza).

Per il secondo aspetto, se ritiri 2 mesi dopo la ricorrenza annua, la "penale" consiste nel fatto che per questi due mesi ti riconoscono solo un rendimento del 1,5%.
 
In questo periodo, la media dei rendimenti di questi strumenti si aggira attorno al 2% lordo.
I BTP, altro strumento principe del cassettista medio, hanno, secondo me, in questo momento dei prezzi troppo poco appetibili, se non si vede questo investimento fino alla scadenza.
Se come me siete alla ricerca di strumenti alternativi, con rendimenti "certi", con basso rischio basso o comunque con un rischio che possa essere gestibile, questo thread vuole esserne un collettore.

Nunkest

Non vorrei andare o.t. ma secondo ma la risposta è questa:
i CD rendono sempre meglio di altri investimenti a breve termine quindi sono ancora i migliori.
Cioè se paragoniamo con btp, titoli di stato e quant'altro possiamo notare che anche un 1% lordo è vincente (oggi con questi tassi).
Oltretutto approfittando di promozioni offerte e alcuni CD dove non paghi il bollo è ancor più conveniente.
ciao
 
Non vorrei andare o.t. ma secondo ma la risposta è questa:
i CD rendono sempre meglio di altri investimenti a breve termine quindi sono ancora i migliori.
Cioè se paragoniamo con btp, titoli di stato e quant'altro possiamo notare che anche un 1% lordo è vincente (oggi con questi tassi).
Oltretutto approfittando di promozioni offerte e alcuni CD dove non paghi il bollo è ancor più conveniente.
ciao

Ciao.
Io non mi accontento di questo 1-2% lordo annui.
Sono piuttosto sicuro che, cercando "in giro", si possa fare un po' meglio ;)
Nunkest.
 
Quando iniziò Conto Arancio con il CD, poi seguirono a ruota con i CD diversi altri istituti.
Oggi che i tassi sono risibili e che alcune compagnie promuovono prodotti come Genertellife, mi chiedo perché non trovo altre polizze su questa falsariga da altri istituti.
 
Ciao.
Io non mi accontento di questo 1-2% lordo annui.
Sono piuttosto sicuro che, cercando "in giro", si possa fare un po' meglio ;)
Nunkest.

Se l'orizzonte di investimento è un 1 anno e il grado di rischio ricercato è basso, la ricerca è davvero ardua.
 
Polizza D'Investimento - Sicuramente - Genertellife
Io consiglio questa polizza (Genertel Sicuramente).
Ha rendimenti mediamente superiori ai conti di deposito e la stessa flessibilità se non superiore.
Inoltre hai i vantaggi di una Gestione Separata oltre a non pagare il bollo dello 0.2% che pagheresti nei conto deposito.
Non si diventa ricchi ma sempre meglio di un conto deposito ora come ora.

C'è anche un buono per l'apertura (i codici si trovano nella sezione dedicata o contattandomi direttamente)

Anche io l'ho adocchiato e lo sto aprendo, anche solo per differenziare.
A proposito, ti ho inviato un MP!
 
Anche io l'ho adocchiato e lo sto aprendo, anche solo per differenziare.
A proposito, ti ho inviato un MP!

se non erro per questo prodotto bisogna attendere l'aggiornamento del tasso ,che dovrebbe essere nel mese di novembre.
 
le condizioni sembrano ottime, tuttavia:

bisogna attendere che rendano noto il rendimento 2015
e in secondo luogo vorrei capire bene come funziona il recesso dopo 12 mesi.. c'è scritto che il contratto si intende risolto il giorno in cui si invia la raccomandata. però i soldi te li restituiscono entro 30 giorni, che quindi saranno probabilmente infruttiferi, e non va tanto bene sta cosa.
poi c'è scritto che per evitare penali, il riscatto deve essere effetttuato alla ricorrenza annuale del contratto e non in corso di anno.. sarebbe da capire bene pure sta cosa.

Sul sito si vede il rendimento 2013:mmmm:
Tu aspetti quello 2015 , manca il 2014 ?
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    115,9 KB · Visite: 70
Intende il tasso comunicato a breve (per questo parla di 2014) ma che si applicherà per l'anno 2015.
 
Voci di corridoio dicono che il tasso dovrebbe aggirarsi tra il 3 ed il 3,2% al quale bisogna detrarre una ritenuta fiscale di circa il 18% (contro i 26% dei cd).

In pratica con questo prodotto si avrebbero i rendimenti del cd lettone Privat Bank che è quello con i maggiori tassi attualmente.
Nota negativa: non ci si possono mettere più di 50K euro (minimo 5K).
 
Unipolsai ho visto che offre diverse tipologie di investimento, ma non mi sembrano avvicinabili per rendimento e costi a Sicuramente. Magari qualcuno che ha esperienza potrebbe dirci qualcosa
 
In cosa investono il capitale? comunque sara' il 20 post con il titolo il conto deposito e' morto alternative forse si potrebbero riunirli tutti?
 
molto interessante genertel, poi facendo parte del gruppo generali si può dormire sogni tranquilli, quasi quasi ci faccio un pensierino per 50k... sapete se la polizza possa sottoscriversi in modo cointestato per un totale di 100k?
 
Comincio io:

Piattaforme di crowdfunding:
ce ne sono? qualcuno le usa per prestare soldi e gestirne i rischi, differenziando su n investitori, per avere dei rendimenti soddisfacenti?

Io sto provando Smartika da circa 1 anno: diciamo che finora non sta andando molto bene.. Su 10 richiedenti, 2 sono in ritardo da 4 o più mesi. Mi aspetto di perdere circa il 15-20% del capitale investito e questo se non avrò altri ritardi. Fortunatamente sono entrato con solo 100€.
 
In cosa investono il capitale? comunque sara' il 20 post con il titolo il conto deposito e' morto alternative forse si potrebbero riunirli tutti?
ottima idea, si possono riunire tutte le discussione in maniera tale da poter capire quali sono le alternative ?
Leggevo di GENERTEL 5 anni minimo però ! Eccche***o
Un saluto
:clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro