carte senza commissioni sul cambio

Franceschiello

Nuovo Utente
Registrato
30/10/14
Messaggi
1.745
Punti reazioni
102
Facciamo un bell'elenco di carte di credito GRATUITE, carte di debito e carte prepagate che non prevedono commissioni per i pagamenti in divisa estera?
L'unica regola è che le carte di credito devono essere ottenibili GRATUITAMENTE. Le carte di debito su c/c sono quasi sempre gratuite e dunque tralasciamo questo aspetto. Le carte prepagate di solito costano poco e dunque tralasciamo questo aspetto anche per esse.

Per ogni carta dobbiamo specificare:
- se si tratta di una carta di credito, di debito o prepagata;
- su quale/i circuito/i opera (ricordiamoci che Bancomat è un circuito e non un tipo di carta);
- se per ottenerla bisogna essere correntisti, e magari titolari di una crta tipologia di conto, presso un particolare istituto.
 
Facciamo un bell'elenco di carte di credito GRATUITE, carte di debito e carte prepagate che non prevedono commissioni per i pagamenti in divisa estera?
L'unica regola è che le carte di credito devono essere ottenibili GRATUITAMENTE. Le carte di debito su c/c sono quasi sempre gratuite e dunque tralasciamo questo aspetto. Le carte prepagate di solito costano poco e dunque tralasciamo questo aspetto anche per esse.

Per ogni carta dobbiamo specificare:
- se si tratta di una carta di credito, di debito o prepagata;
- su quale/i circuito/i opera (ricordiamoci che Bancomat è un circuito e non un tipo di carta);
- se per ottenerla bisogna essere correntisti, e magari titolari di una crta tipologia di conto, presso un particolare istituto.

Io conosco la Youcard, ottenibile gratuitamente se si possiede un conto corrente Youbanking.
 
Però bisogna capire bene a cosa serve questo thread: se serve ad esempio per capire quali carte possono essere usate per acquistare in internet senza commissioni sul cambio, occorre specificare se la carta sia o meno utilizzabile in internet; se si vuole capire se una carta sia più o meno adatta ai prelievi senza commissioni sul cambio, allora ha senso anche specificare se ci sono commissioni fisse sui prelievi stessi.
Comunque, aggiungo queste:
- Carta prepagata Kalixa, circuito Mastercard, nessun requisito particolare per richiederla, utilizzabile per acquisti internet, commissioni fisse sui prelievi (1.75 EUR in Italia, 2,25 EUR altrove).
- Carta di debito Vpay di ING, circuito Vpay, occorre essere correntisti Conto Corrente Arancio, non utilizzabile su internet, nessuna commissione fissa sui prelievi (funziona però solo in Europa)
- Carta di debito di Youbanking, circuito Bancomat/Pagobancomat e Maestro, occorre essere correntisti Youbanking, non utilizzabile su internet, nessuna commissione fissa sui prelievi.
Completo l'indicazione di Oudi sulla Youcard: carta prepagata, circuito Mastercard, utilizzabile su internet, nessuna commissione fissa sui prelievi.
 
Anche tutte le carte CheBanca! dovrebbero andar bene.
La discussione riguarda tutte le carte di pagamento (di debito a scalare dal conto, prepagate, di credito) richiedibili da parte di persone residnenti in Italia per le quali i pagamenti in divisa diversa dall'euro non implichino maggiorazioni sul cambio applicato dal circuito, né in termini assoluti (commissioni fisse) né in termini relativi (commissioni variabili, a percentuale). Questo vale per i pagamenti; dei prelievi personalmente mi interessa poco, ma magari potrebbe interessare ad altri.
 
A questo punto anche le carte postepay dovrebbero essere a zero commissioni sul cambio, per lo meno la postepay tradizionale sul circuito Visa Electron, le altre non le conosco.
Se si vuole focalizzare l'attenzione solo ed esclusivamente sul discorso zero commissioni sui pagamenti, ignoriamo le commissioni fisse sui prelievi (ad esempio, anche 5 EUR con la postepay). Per altro, ci sono almeno altre due discussioni in cui si parla di carte per i prelievi:
http://www.finanzaonline.com/forum/...la-miglior-carta-per-prelevare-allestero.html
e
http://www.finanzaonline.com/forum/...rrenti/1641984-prelievi-gratis-nel-mondo.html
 
Carta di credito gratuita - Cap. II

Si proviene da qui:
Carta di credito gratuita

Riprendo brevemente la discussione rimasta aperta.

non chiudere CCA ma al massimo disdici solo la cdc e richiedi quella di che banca [...] si puo' azzerare il canone con una certa spesa annua molto piu' facile da raggiungere che i 500 euro al mese di CCA

Mi pare siano 5000 annui...

5000 / 12 = 416,66 ........... intanto :o

e poi a me capita di spendere un mese anche 1'000 €, e magari il mese successivo solo 300 €

direi che il minimo 5'000 / anno è molto meglio rispetto ai 500 / mese ;)

Si ma si parla di 6 € contro 24 €, una bella differenza!

Per i nuovi clienti, dal momento che CCA ha introdotto il canone mensile di 2 euro si parla di 24€ contro 24€, quindi la convenienza dipende da quanto si spende con la cdc.

L'unica cdc gratuita, a mio avviso, interessante è quella offerta da webank, ma ho già un conto youbanking e non posso ottenerla.
Pertanto sarei orientato su che banca, dal momento che credo di riuscire a spendere non troppo difficilmente 5000€ in un anno.
 
Si proviene da qui:
Carta di credito gratuita

Riprendo brevemente la discussione rimasta aperta.









Per i nuovi clienti, dal momento che CCA ha introdotto il canone mensile di 2 euro si parla di 24€ contro 24€, quindi la convenienza dipende da quanto si spende con la cdc.

L'unica cdc gratuita, a mio avviso, interessante è quella offerta da webank, ma ho già un conto youbanking e non posso ottenerla.
Pertanto sarei orientato su che banca, dal momento che credo di riuscire a spendere non troppo difficilmente 5000€ in un anno.

Quella di Webank è sì completamente gratis ma almeno con me sono davvero troppo restii ad aumentare il plafond (ho i 500 di base), quando invece con quella di hello bank mi hanno innalzato il plafond da 1000 a 2000 senza fiatare.
 
Quella di Webank è sì completamente gratis ma almeno con me sono davvero troppo restii ad aumentare il plafond (ho i 500 di base), quando invece con quella di hello bank mi hanno innalzato il plafond da 1000 a 2000 senza fiatare.

Fai giacenza che vedi che aumentano OK!
 
Se hai giá youbanking non puoi richiedere la cdc webank?

Allora ho fatto bene a fare solo la webank.

Io ho richiesto la carta (me la devono ancora spedire) visa con 1200€ di plafond accettata subito, giacenza attiva alta, e son convinto che se chiedo il passaggio a 2000 me lo accettano.

Alza il conto, é ovvio che fintanto che avrai - di 5000 per loro sei un potenziale fallimento, mettine dentro 35.000 e vedrai che non si faranno problemi :D
 
Io con 2k ho chiesto aumento a 1k a tempo determinato, no stipendio accreditato. Mi hanno dato 1k indeterminato

Io invece con stipendio accreditato e 3K sul conto ho ricevuto solo rifiuti, bah.
Forse vedono che ho già 2K sulla cdc di Hello bank e mi giudicano già sufficientemente esposto?
Comunque proverò a depositare di più...
 
ma c'è una carta di credito gratuita esterna ai c/c con rimborso a saldo che funzioni contactless con google pay?
 
ma c'è una carta di credito gratuita esterna ai c/c con rimborso a saldo che funzioni contactless con google pay?

Di carte gratuite esterne conosco solo la amex payback e forse qualche carta delle finanziarie, che si possono usare anche a saldo.
In ogni caso non sarebbe male provare a stilare una lista di cdc gratuite :)
 
Io invece con stipendio accreditato e 3K sul conto ho ricevuto solo rifiuti, bah.
Forse vedono che ho già 2K sulla cdc di Hello bank e mi giudicano già sufficientemente esposto?
Comunque proverò a depositare di più...

Anche io nella tua stessa situazione. No stipendio ma circa 4k e un deposito di 1k. Hanno fatto storie per concedermela e adesso hanno rifiutato l'innalzamento del plafond. Ma che vogliono questi? Boh

ps. anche io ho hello bank e loro sono molto più tranquilli ma dopo che hanno messo il canone voglio chiuderla e rimanere solo con webank ma se non mi alzano di un minimo il plafond la vedo dura.
 
Anche io nella tua stessa situazione. No stipendio ma circa 4k e un deposito di 1k. Hanno fatto storie per concedermela e adesso hanno rifiutato l'innalzamento del plafond. Ma che vogliono questi? Boh

ps. anche io ho hello bank e loro sono molto più tranquilli ma dopo che hanno messo il canone voglio chiuderla e rimanere solo con webank ma se non mi alzano di un minimo il plafond la vedo dura.

Io col mio spending riesco a ripagarmi il canone di Hello bank coi punti Payback, alla fine è quasi come non pagarlo.
 
Indietro