F24 senza codice identificativo
Calendario conti Ftse Mib nel quarto trimestre 2019: inizia Stm, per i bancari apre Intesa
I mercati azionari hanno iniziato il 2020 con il piede giusto. I principali indici americani hanno raggiunto nuovi record storici, mentre quelli europei (compreso il Ftse Mib) si sono spinti oltre …
Calendario trimestrali Ftse Mib: apre Stm e dopo i big bancari
L?inizio del 2020 ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici di Wall Street hanno agguantato nuovi massimi storici, mentre quelli europei (Ftse Mib incluso) hanno superato …
Netflix smentisce gufi, ma rischia con Disney Plus, Apple TV & Co. Il trucco pro-audience
Il primo bilancio FAANG viene comunicato nelle stesse ore in cui Walt Disney annuncia che il suo servizio di streaming Disney Plus sbarcherà in anticipo in Europa (Italia compresa). Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    870200

Salve, è capitato a qualcuno di compilare un F24 relativo alla Tari on line, omettendo il codice identificativo?
    E' considerato un pagamento regolare?
    A che cosa si va incontro?
    Come si può sanare?
    Grazie in anticipo per le risposte....

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1222 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io l'ho dimenticato l'anno scorso sul F24 della maggiorazione Tares.
    Alla fine non ho fatto niente sperando che in assenza del codice vadano a verificare manualmente l'accoppiata CF-importo pagato. Finora nessuno si è fatto vivo.

EDIT:Io parlo del codice che identifica l'F24, tipo codice bollettino, non del codice tributo di 4 cifre.

L'avatar di edesmo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1187 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    da quello che leggo, mi sembra obbligatoria la compilazione

Come va compilato il modello
    Il contribuente è tenuto a riportare con particolare attenzione il codice fiscale, i dati anagrafici e il domicilio fiscale.
    Il "Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare", deve essere compilato unitamente al "codice identificativo", desumibile dalla tabella “codici identificativi" pubblicata sul sito internet “www.agenziaentrate.gov.it”, ( es.: genitore/tutore = 02; curatore fallimentare = 03; erede = 07), con il codice fiscale del:
    – coobbligato;
    – erede, genitore, tutore o curatore fallimentare che effettua il pagamento per conto del contribuente e che deve firmare il modello.

ps se invece ti riferisci al codice "identificativo dell’operazione", lo da il comune, nel mio comune hanno detto che non è importante
    SEZIONE IMU E ALTRI TRIBUTI LOCALI (Per i versamenti da indicare in questa sezione, nel campo “IDENTIFICATIVO OPERAZIONE” è riportato, ove richiesto dal Comune, il codice identificativo dell’operazione cui si riferisce il versamento, comunicato dallo stesso Comune).
    Ultima modifica di edesmo; 30-09-14 alle 11:50

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    870200
    grazie per le risposte esaustive...cmq mi riferivo al codice identificativo dell'operazione...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    3206923

codice identificativo F24

ho pagato le due rate della TARI tramite home banking, mi sono accorto solo nel inserire la seconda rata che nella prima non ho inserito il codice identificativo del F24...

puo risultare un problema?

L'avatar di rosebud26
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1055 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Dovrebbero comunque risalire alla posizione dal codice fiscale.
    Se ci dovessero essere contestazione, fai esibisci il versamento e si risolve.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3699 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da davidexx84 Visualizza Messaggio
    ho pagato le due rate della TARI tramite home banking, mi sono accorto solo nel inserire la seconda rata che nella prima non ho inserito il codice identificativo del F24...

Si tratta di errori formali però, per evitare futuri rimpalli su pagamenti non correttamente attribuiti, è sufficiente inviare un'istanza di rettifica al proprio Comune.

Molti comuni predispongono modelli di 'istanza di rettifica F24' per questi casi, controlla sul sito del tuo Comune per i dettagli (redazione, modalità di invio, etc..).

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10628 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da davidexx84 Visualizza Messaggio

l'anno scorso è capitato anche a me,
    non è successo nulla,
    è andato tutto a buon fine

P.S.
    vedo ora
    una discussione esistente
    Ultima modifica di lampadino; 13-06-18 alle 08:31

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1222 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    A distanza di quasi 4 anni ancora nessuno si è fatto vivo.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10628 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    A distanza di quasi 4 anni ancora nessuno si è fatto vivo.

Accedi