"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fling ha scritto:
A me è arrivata ora per mail la conferma di apertura, dove si dice che posso fare da subito il bonifico (anche se non ho ancora ricevuto la documentazione cartacea), però nella mail sono riportati i nuovi tassi ribassati.
Ne deduco che sono arrivato tardi?

Anche io sono nella tua stessa condizione. Mi sono deciso ad aprire questo conto deposito solo dopo l'intervento della BCE del 5 settembre.
Ho appena fatto un bonifico, 10.000€ con vincolo a 60 mesi, ovviamente partirà domani ma arriverà entro il 17/9 data dell'entrata in vigore dei nuovi tassi.
Sono abbastanza tranquillo di aver fatto in tempo a ottenere il tasso del 4%, vi farò sapere in caso contrario :)

PS. Come tempistica di apertura Banca Sistema è molto veloce
 
Ultima modifica:
Riporto quello che è scritto nella email arrivata da Banca Sistema a riguardo

Per i vincoli attivati o rinnovati prima di mercoledì 17 settembre i tassi in vigore alla data della loro costituzione o rinnovo resteranno invariati sino alla scadenza.
 
Domani ci giro qualcosa anch'io.
Vincolo a 60 mesi 4%.
Qualcuno in precedenza chiedeva i tassi fino al 16 perché sul sito della banca non sono più visibili.
Tasso Mesi
2.35 18
2.50 24
2.75 30
3.00 36
4.00 60
 
serg10ne ha scritto:
scusate, se uno fa un bonifico sabato 13 settembre, per vincolare gli ultimi risparmi su Si conto deposito (gia aperto), ma la banca mittente impiega 3gg di valuta per accreditare al beneficiario, ce la faccio a rimanere con i vecchi tassi? Grazie

Quando leggo certe cose... :censored::censored::censored:

dntknw.gif
 
Buonasera a tutti!!

A me oggi hanno mandato la mail di ricezione del primo bonifico e non posso attendere i codici per avere i "vecchi"tassi.

Io volevo solo una conferma: per attivare un vincolo basta che nella causale del bonifico scriva "vincolo 60 mesi", non devo mandare altri moduli o fare altre cose???

Vi ringrazio.
 
Buonasera a tutti!!

A me oggi hanno mandato la mail di ricezione del primo bonifico e non posso attendere i codici per avere i "vecchi"tassi.

Io volevo solo una conferma: per attivare un vincolo basta che nella causale del bonifico scriva "vincolo 60 mesi", non devo mandare altri moduli o fare altre cose???

Vi ringrazio.

Nel primo bonifico io ho scritto nella causale:
codice cliente 60 mesi

Nessun modulo OK!
 
ma se faccio il bonifico stasera/domani che valuta metto..??..va bene lunedì 15.09..??

certo che fare un primo bonifico su un nuovo rapporto senza neanche avere in mano uno straccio di codice per poter verificare online se è tutto ok..:mmmm:
 
Ho già un SI conto! CORRENTE e SI conto! DEPOSITO attivi, entrambi intestati soltanto a me.

È possibile aprire un nuovo vincolo sul SI conto! DEPOSITO con assegno/vaglia postale circolare (invece che con bonifico) e come fare?

Inoltre vorrei aprire un nuovo SI conto! DEPOSITO co-intestato con altre due persone, è possibile e come fare?

Sia nel caso del conto già attivo che dell'eventuale nuovo conto, farei in tempo ad aprire un nuovo vincolo a 60 mesi con tasso del 4% (prima del ribasso dei tassi di mercoledì 17 settembre)?

Grazie.
 
Ho già un SI conto! CORRENTE e SI conto! DEPOSITO attivi, entrambi intestati soltanto a me.

È possibile aprire un nuovo vincolo sul SI conto! DEPOSITO con assegno/vaglia postale circolare (invece che con bonifico) e come fare?

Inoltre vorrei aprire un nuovo SI conto! DEPOSITO co-intestato con altre due persone, è possibile e come fare?

Sia nel caso del conto già attivo che dell'eventuale nuovo conto, farei in tempo ad aprire un nuovo vincolo a 60 mesi con tasso del 4% (prima del ribasso dei tassi di mercoledì 17 settembre)?

Grazie.

in caso di nuovo conto aperto online non ce la fai a vincolare coi vecchi tassi, non saprei dirti se ti rechi in una filiale..tra l'altro le cointestazioni se non sbaglio sono al massimo due..

in caso di vincolo con un vecchio conto attivo e versamento tramite assegni non ce la fai perché devono passare almeno 4 giorni lavorativi per avere la disponibilità del denaro..

non ti so dire come versare gli assegni..
 
in caso di nuovo conto aperto online non ce la fai a vincolare coi vecchi tassi
Oggi pomeriggio ho completato la procedura online per l'apertura di un nuovo SI! conto deposito.

Speravo che il conto venisse aperto entro domani e che ricevessi subito il codice IBAN per poter fare il bonifico per il vincolo prima di mercoledì.

Non è così?

Grazie.
 
ma sul libero è vero che è 2%?
e se lo apro mi vale il 2 anche su somme che metto dopo il 17?
 
Brrrr, dire che le condizioni sono peggiorative è poco : hanno tagliato con l'accetta!:eek: Comunque penso che chi apre oggi il conto deposito non ce la farà......sono troppo farrugginosi.
 
Oggi pomeriggio ho completato la procedura online per l'apertura di un nuovo SI! conto deposito.

Speravo che il conto venisse aperto entro domani e che ricevessi subito il codice IBAN per poter fare il bonifico per il vincolo prima di mercoledì.

Non è così?

Grazie.

mi sa che hai ragione, ho fatto confusione io con le date, l'ho aperto ieri online e oggi ho ricevuto l'IBAN..dovresti farcela..
 
ma sul libero è vero che è 2%?
e se lo apro mi vale il 2 anche su somme che metto dopo il 17?

sul libero..intendi il conto corrente.. ti danno il 2% per i giorni fino al 16 poi cambiano il tasso e dal 17 maturi interessi a 1,5%, non essendo vincolato applicano il tasso giorno per giorno..
 
sul libero..intendi il conto corrente.. ti danno il 2% per i giorni fino al 16 poi cambiano il tasso e dal 17 maturi interessi a 1,5%, non essendo vincolato applicano il tasso giorno per giorno..

beh non male manco 1.5 ma ha spese?
 
Ho aperto oggi il conto deposito. Mi è arrivata la documentazione con il codice cliente e modulo per fare il vincolo ma i tassi sono quelli nuovi previsti dal 17/09. A questo punto sono molto incerta perchè i nuovi tassi sono veramente bassi. Se effettuo subito il bonifico, pensate che possa ottenere i vecchi tassi o ormai ho perso il treno? Grazie
 
se ti han mandato i nuovi credo che in ogni caso lo faranno partire dal 17
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro