HomeBanking Interfaccia

Enimrac

Nuovo Utente
Registrato
13/2/13
Messaggi
612
Punti reazioni
18
Arriviamo al dunque :D ,sappiamo tutti che l'interesse per un C/C non è dato solo dal fatto che sia gratis per carte,operazioni varie e chi più ne ha , ma (almeno per quanto mi riguarda) anche dall'HomeBanking,interfaccia/design,grafica,fluidità .
Che ne dite di postare qualche screen dei vari conti in circolazione?
In questo modo si spinge anche una parte di chi vuole aprire un nuovo c/c a vedere con i propri occhi dove si ritroverà ad operare online ma soprattutto a scegliere tra due c/c che danno le stesse condizioni e la scelta finisce solo sulla grafica.
 
Non tutti comunque la pensano come te. La grafica può essere importante per qualcuno per altri invece no. Personalmente per me l'importante é che sia leggibile e ricca di funzionalità.
 
Se si parla di un conto esclusivamente on line, sono d'accordo che quei parametri debbano essere presi in considerazione. L'estetica magari neppure troppo, ma di solito un sito fatto bene, curato e veloce ha anche una buona estetica. Senza però esagerare perché si tratta di un conto bancario e non di un videogioco.
Personalmente posso parlare solo dei due che ho avuto, BancoPostaClick e Fineco. Penso non serva neppure dire che Fineco vince 100 a 0 sotto qualsiasi punto di vista, dal numero di funzioni e azioni previste, alla fluidità, alla velocità e all'estetica. É anche vero che ho preso come termine di paragone uno dei migliori in assoluto contro uno dei peggiori, perché anche altri conti online presumo abbiamo una grafica piacevole e siti dal design ricercato. Attenzione alla parola design che non c'entra niente con estetica
 
Io faccio distinguo homebanking web e home banking smartphone.

Fineco web :10/10
Fineco Smart : 3/10 (grafica)

BNL web : 8/10 (aggiungere l possibilità di richiedere carte e carnet di assegni online)
BNL Smart: 10/10 (grafica e semplicità)

Che banca web e Smart: 9/10

Ing Direct web e Smart 6/10

Parlo di grafica e funzionalità
 
Ultima modifica:
Ing web 8/10, app 6/10;
Webank web 10/10, app 9/10
Bnl web 6/10, app 6/10.
 
Non tutti comunque la pensano come te. La grafica può essere importante per qualcuno per altri invece no. Personalmente per me l'importante é che sia leggibile e ricca di funzionalità.

Questo è ovvio meno male che tutti la pensiamo diversamente :) , il mio intento era screenare i vari home banking per far vedere soprattutto a chi non ha un conto tipo io non ho youbanking, di poter vedere come è fatto :)
 
Questo è ovvio meno male che tutti la pensiamo diversamente :) , il mio intento era screenare i vari home banking per far vedere soprattutto a chi non ha un conto tipo io non ho youbanking, di poter vedere come è fatto :)

Certamente, sarebbe interessante. Oggi pomeriggio se riesco ti rilascio gli screen di fineco.
 
Credo che qualche banca potrebbe opporsi agli screenshot !!

Credem (nuova versione) 10/10
Credem (vecchia versione) 8,5/10
CheBanca! 7/10
Youbanking CD 6/10
BancoPostaClick 4/10
 
Un paio di anni addietro ho visto live anche :

MPS 4,5/10
Unicredit 6,5/10
 
Credo che qualche banca potrebbe opporsi agli screenshot !!

e perchè? :confused:

bye.gif
 
su molti siti, ma credo in tutti, c'è il copyright, sui contenuti, sulle tecnologie, sulla base dati, sulla struttura organizzativa delle pagine ...


avevo scritto, "qualche banca potrebbe..."
 
Si in effetti con fineco non si possono copiare le pagine. Ma una cosa é mostrarle facendo gli screen e una cosa é copiarle. Quindi direi che si può star tranquilli.
 
Si in effetti con fineco non si possono copiare le pagine. Ma una cosa é mostrarle facendo gli screen e una cosa é copiarle. Quindi direi che si può star tranquilli.

Ma si, un semplice screenshot si può fare, basta oscurare i dati personali. Non c'è niente di segreto nè riservato nell'impostazione web di un pagina con migliaia di clienti
 
Ma si, un semplice screenshot si può fare, basta oscurare i dati personali. Non c'è niente di segreto nè riservato nell'impostazione web di un pagina con migliaia di clienti

ci mancherebbe a lasciarli :p
sarebbe un errore gravissimo :cool:
 
In arrivo gli screenshots di Fineco!!
 
Indietro