Telepass e UnipolMove - Pagina 27
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    Come appena detto prima:

L’addebito del conto telepass (pedaggio, eventuale RCA) puoi cambiarlo a piacimento sull’IBAN che vuoi (si fa in due minuti dall’area online o anche da app) anche subito dopo averlo aperto, e ci sarà il mandato RID abbinato.

Gli addebbiti dei servizi telepass pay x (bollo auto, skypass, rifornimento, strisce blu…) invece sono strettamente collegati al conto (o alla carta?) BNL, ma vengono decurtati in tempo reale dal conto: non c’è alcun RID abbinato
    Ok grazie, pensavo che si dovesse passare sempre dal conto-carta di bnl anche per l'addebito del telepass

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve!

Qualcuno, in seguito alla disdetta dopo i 2 anni gratis, ha provato a chiederlo nuovamente?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    12207427
    Citazione Originariamente Scritto da twl Visualizza Messaggio
    Salve!

Qualcuno, in seguito alla disdetta dopo i 2 anni gratis, ha provato a chiederlo nuovamente?
    Seguo…
    Io posso dire che BNL a seguito richiesta chiusura conto (tramite portabilità) mi ha detto che non riusciva a rispettare la data perché doveva attendere l’addebito telepass (spostato già da più di 6mesi su altro conto)

Dovrò capire come si comporta telepass pay x dopo che il conto BNL è chiuso (di sicuro il conto telepass reseterà in essere)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io posso dire che BNL a seguito richiesta chiusura conto (tramite portabilità) mi ha detto che non riusciva a rispettare la data perché doveva attendere l’addebito telepass (spostato già da più di 6mesi su altro conto)

Dovrò capire come si comporta telepass pay x dopo che il conto BNL è chiuso (di sicuro il conto telepass reseterà in essere)
    Io avevo il Telepass con addebito su conto corrente esterno non BNL, la prepagata è rimasta dormiente e comunque ho cessato anche quella. Fra l'altro, last but not least.... nonostante la chiusura del rapporto mi è rimasto l'apparato telepass X. Che ne faccio?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    12207427
    Che intendi con “apparato telepass x” se intendi il transponder per il pedaggio è da restituire al punto blu

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Che intendi con “apparato telepass x” se intendi il transponder per il pedaggio è da restituire al punto blu
    Sì, il trasponder. Allora lo riporto al punto blu alla prima occasione. Non mi pare aver letto che sia necessario renderlo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    12207427
    Ma scusa i due anni son passsati? Sicuro che il conto telepass sia stato chiuso?

Conta che comunque i servizi “pay x” sono comunque un entità a parte rispetto a quelli del conto telepass

Personalmente non ricordo nemmeno cosa si sarebbe dovuto pagare dopo i due anni ma con un canone fisso son sicuramente servizi di cui posso fare a meno, se basta chiudere e riaprire, felice di farlo…

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma scusa i due anni son passsati? Sicuro che il conto telepass sia stato chiuso?

Conta che comunque i servizi “pay x” sono comunque un entità a parte rispetto a quelli del conto telepass

Personalmente non ricordo nemmeno cosa si sarebbe dovuto pagare dopo i due anni ma con un canone fisso son sicuramente servizi di cui posso fare a meno, se basta chiudere e riaprire, felice di farlo…
    - I due anni sono passati
    - Ho ricevuto email di conferma chiusura contratto
    - I servizi Telepass pay x (che non ho mai utilizzato) si appoggiano alla prepagata BNL, che ho chiuso

La mia domanda era appunto se si potesse chiudere e riaprire usufruendo nuovamente della nuova promozione, le altre cose le so già

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    36522882
    Sì, il trasponder. Allora lo riporto al punto blu alla prima occasione. Non mi pare aver letto che sia necessario renderlo
    Nel contratto non troverai proprio come scrivi tu però è scritto chiaro che se non lo restituisci, in uno dei pochi Punto Blu (che vanno rarefacendosi ), te lo fanno pagare.
    A te la scelta.

In alternativa, ma dalla domanda non credo sia il tuo caso, potresti aver pagato una quota per la mancata restituzione in alcuni casi previsti. In tal caso potrebbe sempre verificarsi una di quelle cause

Per quel che ne so è uno dei contratti più "bui e blindati" fra le utenze che circolano. Se hai tempo e voglia prova a leggerlo......

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    12207427
    - I due anni sono passati
    - Ho ricevuto email di conferma chiusura contratto
    - I servizi Telepass pay x (che non ho mai utilizzato) si appoggiano alla prepagata BNL, che ho chiuso

La mia domanda era appunto se si potesse chiudere e riaprire usufruendo nuovamente della nuova promozione, le altre cose le so già
    Io penso se lo riapri ti riapplicano la promo, a questo punto non ti resta che provare, non mi sembra di aver letto limitazioni a riguardo da nessuna parte...

A me il conto BNL (che sto chiudendo..) e la prepagata telepass condividono l'IBAN.. ai servizi telepass pay x attualmente non hai più modo di accedere/usufruirne?

Accedi