Telepass e UnipolMove - Pagina 26
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di NonCiSiamo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    14701490
    Citazione Originariamente Scritto da toyotakoala Visualizza Messaggio
    secondo me e' scaduta la promozione sulk cb del bollo.

Ma il cashback come ti viene restituito?
    Racconto la mia esperienza: ho sempre tenuto la carta prepagata (con IBAN) associata a TPX con saldo zero. Appena ho letto qui sul forum della promozione, ho fatto una turboricarica da €150 e poi un bonifico istantaneo per la cifra rimanente per pagare il bollo. Ho optato per il bonifico istantaneo perché su un altro forum ho visto che la promo sarebbe scaduta ieri, e non il 31 gennaio come annunciato in precedenza da Telepass.

Dopo vari tentativi sono riuscito ad effettuare il pagamento tramite app TPX, e i 40 euro di cashback sono stati accreditati subito sulla carta. Confermo che nell'app TPX non vedo più la scritta "Promo" sull'opzione "Paga il bollo"... un comportamento abbastanza discutibile da parte loro, ma stando ai termini della promozione potevano farlo.

L'avatar di maxcady
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    13207293
    Citazione Originariamente Scritto da NonCiSiamo Visualizza Messaggio
    Racconto la mia esperienza: ho sempre tenuto la carta prepagata (con IBAN) associata a TPX con saldo zero. Appena ho letto qui sul forum della promozione, ho fatto una turboricarica da €150 e poi un bonifico istantaneo per la cifra rimanente per pagare il bollo. Ho optato per il bonifico istantaneo perché su un altro forum ho visto che la promo sarebbe scaduta ieri, e non il 31 gennaio come annunciato in precedenza da Telepass.

Dopo vari tentativi sono riuscito ad effettuare il pagamento tramite app TPX, e i 40 euro di cashback sono stati accreditati subito sulla carta. Confermo che nell'app TPX non vedo più la scritta "Promo" sull'opzione "Paga il bollo"... un comportamento abbastanza discutibile da parte loro, ma stando ai termini della promozione potevano farlo.
    Sì hanno fatto una modifica al regolamento e la promo scadeva ieri 5 gennaio...

Modifica
    Ultima modifica di maxcady; 06-01-22 alle 21:31

L'avatar di SignorTregue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    510481
    ciao a tutti e buon anno nuovo.

un parente mi ha chiesto informazioni su questo servizio, ho provato a cercare nel thread, ma visto che è una voce fuori dal coro non ho trovato risposte.
    da quanto ho capito lui voleva il telepass a poco, e ha visto quest'offerta di due anni per la quale è interessato.
    lato telepass sembra tutto chiaro, la zona grigia sono i servizi erogati da BNL:
    si parla di carta prepagata + conto a canone gratis, a quanto pare lui vorrebbe usufruire anche di questi due per ordinario utilizzo bancario (gli ho spiegato che dai fogli informativi, il "Conto Corrente Apripista" ha veramente solo il canone gratis, tutto il resto si paga). I costi a lui vanno bene così perché voleva diventare correntista BNL ed a quanto pare gli conviene comunque più del conto che gli è stato proposto in filiale a livello di condizioni.

Non riesce però a capire a questo punto se questo c/c è un conto vero e proprio con accesso ad home banking BNL e completamente utilizzabile o solo un appoggio "fittizio" per il telepass. Stesso discorso vale per la prepagata.

Qualcuno con esperienza per caso sa aiutarci?

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4728 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da SignorTregue Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e buon anno nuovo.

un parente mi ha chiesto informazioni su questo servizio, ho provato a cercare nel thread, ma visto che è una voce fuori dal coro non ho trovato risposte.
    da quanto ho capito lui voleva il telepass a poco, e ha visto quest'offerta di due anni per la quale è interessato.
    lato telepass sembra tutto chiaro, la zona grigia sono i servizi erogati da BNL:
    si parla di carta prepagata + conto a canone gratis, a quanto pare lui vorrebbe usufruire anche di questi due per ordinario utilizzo bancario (gli ho spiegato che dai fogli informativi, il "Conto Corrente Apripista" ha veramente solo il canone gratis, tutto il resto si paga). I costi a lui vanno bene così perché voleva diventare correntista BNL ed a quanto pare gli conviene comunque più del conto che gli è stato proposto in filiale a livello di condizioni.

Non riesce però a capire a questo punto se questo c/c è un conto vero e proprio con accesso ad home banking BNL e completamente utilizzabile o solo un appoggio "fittizio" per il telepass. Stesso discorso vale per la prepagata.

Qualcuno con esperienza per caso sa aiutarci?
    da quel che ho letto e' un conto che non vale la pena essere aperto se non per avere una carta d'appoggio per l'app telepass.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    4672 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io sono già cliente hello Bank (BNL) e mi sono trovato nell'area clienti una carta prepagata virtuale.
    Questa è la carta che viene concessa con Telepass Pay X, quindi non un vero conto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2576983

Telepass pay X e sconto moto

Attivando l'offerta di telepass pay x con canone gratuito per due anni, è poi possibile attivare anche il modulo per lo sconto del 30% del pedaggio per moto?

Sul foglio informativo dello sconto c'è scritto che bisogna essere titolari di un telepass family, quindi telepass pay x è incluso o no?

L'avatar di maxcady
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    13207293
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Io sono già cliente hello Bank (BNL) e mi sono trovato nell'area clienti una carta prepagata virtuale.
    Questa è la carta che viene concessa con Telepass Pay X, quindi non un vero conto.
    Infatti...diciamo una prepagata con iban

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    12207427
    Citazione Originariamente Scritto da Torto Visualizza Messaggio
    Attivando l'offerta di telepass pay x con canone gratuito per due anni, è poi possibile attivare anche il modulo per lo sconto del 30% del pedaggio per moto?

Sul foglio informativo dello sconto c'è scritto che bisogna essere titolari di un telepass family, quindi telepass pay x è incluso o no?
    Non che l'abbia fatto in prima persona, ma non dovresti aver alcun problema a farlo, non c'è limitazione alcuna.

Citazione Originariamente Scritto da maxcady Visualizza Messaggio
    Infatti...diciamo una prepagata con iban
    Personalmente che ho aperto telepass pay x agganciando al conto BNL già aperto la "prepagata", per quanto anchessa consegnata e apparsa come carta aggiuntiva, aveva stranamente lo stesso IBAN del conto, e infatti anche la disponibilità da app telepass pay x era sincronizzata con quella del conto, insomma quella carta non ho mai capito che funzione avesse ... ora ho appena mandato richiesta di chiusura conto BNL (dato che sarei andato a pagare il canone ed è un conto che non mi interessa) vedremo come finisce...

tralaltro, telepass pay x non risulta nemmeno come RID accedendo all'home banking BNL, è proprio un collegamento indissolubile fatto a monte..

Mi interesserebbe anche mantenerli i servizi di telepass pay x, ma pare non ci sia modo di collegarli ad altra carta/conto che non sia BNL (al contrario del telepass pedaggio...)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    Non che l'abbia fatto in prima persona, ma non dovresti aver alcun problema a farlo, non c'è limitazione alcuna.
    Grazie!
    In effetti spulicando i contratti si legge che si attiverà il telepass family quindi non si dovrebbero avere problemi.

Sempre guardando i contratti dell'offerta telepass pay x ho però trovato una sorpresa: il conto/carta prepagata bnl che viene aperto insieme ha tra i costi :
    addebito diretto SEPA per pagamento telepass 1,55

Quindi si paga 1,55 ad ogni addebito (cioè ogni trimestre)?

E questo indipendentemente dal fatto che ci si appoggi a un conto bnl preesistente o ad un'altra banca?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    12207427
    Come appena detto prima:

L’addebito del conto telepass (pedaggio, eventuale RCA) puoi cambiarlo a piacimento sull’IBAN che vuoi (si fa in due minuti dall’area online o anche da app) anche subito dopo averlo aperto, e ci sarà il mandato RID abbinato.

Gli addebbiti dei servizi telepass pay x (bollo auto, skypass, rifornimento, strisce blu…) invece sono strettamente collegati al conto (o alla carta?) BNL, ma vengono decurtati in tempo reale dal conto: non c’è alcun RID abbinato

Accedi