|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
06-01-22, 21:24 #252
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 77 Post(s)
- Potenza rep
- 13207293
Sì hanno fatto una modifica al regolamento e la promo scadeva ieri 5 gennaio...
ModificaUltima modifica di maxcady; 06-01-22 alle 21:31
-
06-01-22, 23:09 #253
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 45 Post(s)
- Potenza rep
- 510481
ciao a tutti e buon anno nuovo.
un parente mi ha chiesto informazioni su questo servizio, ho provato a cercare nel thread, ma visto che è una voce fuori dal coro non ho trovato risposte.
da quanto ho capito lui voleva il telepass a poco, e ha visto quest'offerta di due anni per la quale è interessato.
lato telepass sembra tutto chiaro, la zona grigia sono i servizi erogati da BNL:
si parla di carta prepagata + conto a canone gratis, a quanto pare lui vorrebbe usufruire anche di questi due per ordinario utilizzo bancario (gli ho spiegato che dai fogli informativi, il "Conto Corrente Apripista" ha veramente solo il canone gratis, tutto il resto si paga). I costi a lui vanno bene così perché voleva diventare correntista BNL ed a quanto pare gli conviene comunque più del conto che gli è stato proposto in filiale a livello di condizioni.
Non riesce però a capire a questo punto se questo c/c è un conto vero e proprio con accesso ad home banking BNL e completamente utilizzabile o solo un appoggio "fittizio" per il telepass. Stesso discorso vale per la prepagata.
Qualcuno con esperienza per caso sa aiutarci?
-
07-01-22, 11:23 #254
-
07-01-22, 18:16 #255
- Mentioned
- 75 Post(s)
- Quoted
- 4672 Post(s)
- Potenza rep
- 42949680
Io sono già cliente hello Bank (BNL) e mi sono trovato nell'area clienti una carta prepagata virtuale.
Questa è la carta che viene concessa con Telepass Pay X, quindi non un vero conto.
-
10-01-22, 21:45 #256
- Mentioned
- 2 Post(s)
- Quoted
- 64 Post(s)
- Potenza rep
- 2576983
Telepass pay X e sconto moto
Attivando l'offerta di telepass pay x con canone gratuito per due anni, è poi possibile attivare anche il modulo per lo sconto del 30% del pedaggio per moto?
Sul foglio informativo dello sconto c'è scritto che bisogna essere titolari di un telepass family, quindi telepass pay x è incluso o no?
-
11-01-22, 18:19 #257
-
11-01-22, 19:42 #258
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Quoted
- 528 Post(s)
- Potenza rep
- 12207427
Non che l'abbia fatto in prima persona, ma non dovresti aver alcun problema a farlo, non c'è limitazione alcuna.
Personalmente che ho aperto telepass pay x agganciando al conto BNL già aperto la "prepagata", per quanto anchessa consegnata e apparsa come carta aggiuntiva, aveva stranamente lo stesso IBAN del conto, e infatti anche la disponibilità da app telepass pay x era sincronizzata con quella del conto, insomma quella carta non ho mai capito che funzione avesse... ora ho appena mandato richiesta di chiusura conto BNL (dato che sarei andato a pagare il canone ed è un conto che non mi interessa) vedremo come finisce...
tralaltro, telepass pay x non risulta nemmeno come RID accedendo all'home banking BNL, è proprio un collegamento indissolubile fatto a monte..
Mi interesserebbe anche mantenerli i servizi di telepass pay x, ma pare non ci sia modo di collegarli ad altra carta/conto che non sia BNL (al contrario del telepass pedaggio...)
-
11-01-22, 23:49 #259
- Mentioned
- 2 Post(s)
- Quoted
- 64 Post(s)
- Potenza rep
- 2576983
Grazie!
In effetti spulicando i contratti si legge che si attiverà il telepass family quindi non si dovrebbero avere problemi.
Sempre guardando i contratti dell'offerta telepass pay x ho però trovato una sorpresa: il conto/carta prepagata bnl che viene aperto insieme ha tra i costi :
addebito diretto SEPA per pagamento telepass 1,55
Quindi si paga 1,55 ad ogni addebito (cioè ogni trimestre)?
E questo indipendentemente dal fatto che ci si appoggi a un conto bnl preesistente o ad un'altra banca?
-
11-01-22, 23:58 #260
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Quoted
- 528 Post(s)
- Potenza rep
- 12207427
Come appena detto prima:
L’addebito del conto telepass (pedaggio, eventuale RCA) puoi cambiarlo a piacimento sull’IBAN che vuoi (si fa in due minuti dall’area online o anche da app) anche subito dopo averlo aperto, e ci sarà il mandato RID abbinato.
Gli addebbiti dei servizi telepass pay x (bollo auto, skypass, rifornimento, strisce blu…) invece sono strettamente collegati al conto (o alla carta?) BNL, ma vengono decurtati in tempo reale dal conto: non c’è alcun RID abbinato