Telepass e UnipolMove - Pagina 20
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #191

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24,306
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8553 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da maaaaa Visualizza Messaggio
    mi rispondo da solo:
    Con chebanca! attualmente il telepass non è gratuito, in pratica loro permettono solo di addebitare i consumi.
    Che si faccia da loro o in un punto blu le condizioni economiche sono le stesse, anzi in più tramite chebanca! si paga la spedizione del dispositivo.
    Per quanto riguarda i vari metodi con cui richiederlo anche da quel punto di vista non cambia nulla, e anche se ci si reca in filiale, il dispositivo viene poi spedito.

    Alla luce di tutto cio non saprei che fare,
    io sapevo che appunto diverse persone che conosco lo hanno con canone gratuito tramite la banca,
    però non ho mai approfondito più di tanto.

    Visto che per me era piu una comodità che una necessità ora valuto, perchè farlo per i due anni gratis e poi doverlo restituire non mi esalta molto.
    E il fatto che alcune banche lo possono dare gratis solo come nuovi clienti Telepass, mi fa ulteriormente desistere all offerta sopra.
    Tralascio i commenti personali che risulterebbero scontati e per nulla originali su tutto ciò.🙂
    Che sappia io le offerte sono sempre e solo state temporanee e con tempistiche che difficilmente andavano oltre l'anno.

    Stare lì ogni volta a dover controllare se scade una promozione e cercarne una nuova o addirittura aprire un conto bancario non fa per me.

    Ad ogni modo non siamo tutti uguali quindi ognuno è libero di fare come meglio si trova.

  2. #192
    L'avatar di Pred_01
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    22,199
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    9402 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Be, comunque verrebbe da dire che le autostrade sono quasi interamente realizzate con fondi pubblici, quindi con le tasse di tutti noi, non capisco perché quel dispositivo debba essere a pagamento, anche perché io lo associo sempre ad un esempio : è come se andassi a comprare il pane (o la carne o altro) ed il commerciante mi dice "il pane costa 1 euro al chilo, poi si deve aggiungere il costo per l'uso della bilancia cn la quale lo peso !!
    (il telepass lo assimilo alla bilancia del panettiere).

  3. #193

    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Che sappia io le offerte sono sempre e solo state temporanee e con tempistiche che difficilmente andavano oltre l'anno.

    Stare lì ogni volta a dover controllare se scade una promozione e cercarne una nuova o addirittura aprire un conto bancario non fa per me.

    Ad ogni modo non siamo tutti uguali quindi ognuno è libero di fare come meglio si trova.
    Io la penso come te, infatti se le cose stanno così probabilmente non lo farò.
    Nel mentre ho sentito mio padre e mi ha confermato ciò che ho riportato.
    Lui ha un conto tradizionale immagino, con canone sui 5 Euro-mese circa, presso Volksbank.
    Sulla natura e sul costo del conto non ho certezze, ma sul discorso telepass si, avendolo riverificato poco fa.
    Aveva fatto richiesta per avere un secondo dispositivo per mia madre (avendo quel conto cointestato), ma è previsto un solo dispositivo-contratto gratis a conto,
    il secondo si paga, anche se non so come quanto ecc..

  4. #194

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    24,306
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    8553 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Quindi con Volksbank tuo papà ha un contratto gratis a vita (o comunque fino a revoca da parte loro), buon per lui, sarebbe la prima volta che lo leggo ma evidentemente nel mondo bancario c'è da che sbizzarrirsi, comunque si tratta sicuramente di un'eccezione e, nel mio caso, dover aprire un conto bancario per ogni promozione esistente NON farebbe per me oltre al fatto che la tendenza oramai è quella di dover pagare un minimo di canone su qualsiasi CC quindi anche se il telepass fosse gratis è come se lo pagassi.

    A me sta bene ciò che ho fatto, al limite potevo paragonare meglio la mia offerta "pay per use" a quella base da 1,26 euro (che ignoravo fosse esistente stupido io a non averla vista ovviamente) anche se non credo ci sia molta differenza tra le due se si ragiona in termini complessivi ovvero in base ai miei usi in quanto in autostrada non ci vado chissà quante volte all'anno.
    Ultima modifica di rickiconte; 23-07-21 alle 17:40

  5. #195

    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Macchia.Nera Visualizza Messaggio
    Due anni sono un tempo giusto per valutare se è un servizio che ti può interessare o meno per il futuro. Intanto provi, se poi lo reputerai utile lo terrai, altrimenti basterà disdire e portare il trasponder ad un Punto Blu, una volta sola, tra due anni.
    Si, in effetti potrei fare la prova ora che c'è l'offerta.

    Attualmente le opzioni tra cui scegliere sono 4? Pay x, pay, pay per use, e strisce blu (ex Family) che vanno da un massimo di 2.50 a un minimo di 1.26 E/mese?

  6. #196

    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sempre a riguardo dei servizi Telepass sopracitati,
    altri costi e postille più o meno visibili e variabili ci sono?
    Scusate, ho dimenticato di scriverlo nel post precedente e non riesco a modificare i messaggi che invio, non capisco perchè.
    Forse perche sono nuovo, boh.

    @rickiconte : dovrei indagare meglio, ma in breve la risposta è si, però è come se lo pagasse come dici te. Nel senso che il suo è un conto tradizionale alla vecchia maniera.
    Lui va sempre in filiale, riceve periodicamente lettere di estratti conto, investimenti e quant altro, ha un consulente finanziario...e paga un canone mensile per tenuta conto, oltre che gli altri costi dovuti.

    Visto che comunque ora il canone (seppur minore) e l'imposta di bolla la paghiamo pure io e te, per quanto mi riguarda in futuro valuterò pure io altre opzioni,
    Perchè se ai costi suddetti aggiungi appunto telepass, qualche operazione in filiale ecc. non è che noi risparmiamo tanto, come una volta.
    Io per non avere mille cose e conti ho rinunciato ad aprire un conto deposito o ad investire parte dei soldi che ho, ma se avessi avuto un consulente probabilmente avrei investito qualcosa e con gli interessi pagherei sia il canone del conto che quello di Telepass pay x per diversi anni, con pochi soldi investiti.
    Spero di non essere andato ot parlando di conti ecc. lo ho fatto in maniera legata al discorso telepass.

  7. #197

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Ho attivato telepass pay x circa un mese fa ed ho ricevuto il telepass.
    Sfortunatamente oggi mi è arrivata una mail con il seguente messaggio:
    "Caro Cliente,
    siamo spiacenti, ma non � stato possibile finalizzare l?adesione a Telepass Pay X perch� non sussistono tutti i requisiti necessari alla finalizzazione dei prodotti BNL (Conto e Carta BNL) disponibili nell'offerta congiunta.
    Per maggiori informazioni puoi contattare BNL al numero 800.045.045 (dall'estero +39.055.510.441.5) premendo prima il tasto 1 (Assistenza Telepass Pay X) e successivamente il tasto 2 (Assistenza su carta prepagata rilasciata da BNL)
    Ti ricordiamo che l'unico contratto che risulta attivo � quello di Telepass. Se hai sottoscritto un nuovo contratto Telepass, tuttavia, non � possibile usufruire dell?offerta che prevede 2 anni gratuiti del canone Telepass non avendo potuto attivare congiuntamente gli altri prodotti di Telepass Pay X. In questo caso per� ti riserviamo comunque una promozione di 3 mesi gratuiti di canone Telepass"
    Ho chiamato il call center, come indicato nella mail, ma non ne sanno niente.

    Ottimo servizio, adesso ho riprovato a riattivarlo per vedere cosa succede.

  8. #198
    L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    1,050
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da atadocca Visualizza Messaggio
    Ho attivato telepass pay x circa un mese fa ed ho ricevuto il telepass.
    Sfortunatamente oggi mi è arrivata una mail con il seguente messaggio:
    "Caro Cliente,
    siamo spiacenti, ma non � stato possibile finalizzare l?adesione a Telepass Pay X perch� non sussistono tutti i requisiti necessari alla finalizzazione dei prodotti BNL (Conto e Carta BNL) disponibili nell'offerta congiunta.
    Per maggiori informazioni puoi contattare BNL al numero 800.045.045 (dall'estero +39.055.510.441.5) premendo prima il tasto 1 (Assistenza Telepass Pay X) e successivamente il tasto 2 (Assistenza su carta prepagata rilasciata da BNL)
    Ti ricordiamo che l'unico contratto che risulta attivo � quello di Telepass. Se hai sottoscritto un nuovo contratto Telepass, tuttavia, non � possibile usufruire dell?offerta che prevede 2 anni gratuiti del canone Telepass non avendo potuto attivare congiuntamente gli altri prodotti di Telepass Pay X. In questo caso per� ti riserviamo comunque una promozione di 3 mesi gratuiti di canone Telepass"
    Ho chiamato il call center, come indicato nella mail, ma non ne sanno niente.

    Ottimo servizio, adesso ho riprovato a riattivarlo per vedere cosa succede.
    Mah non mi pare tanto ottimo.... ti danno 3 mesi gratis ma ti sei pagato la spedizione del telepass... se l'hai fatto solo per avere i due anni gratuiti dovrai mettere in conto oltre agli 8€ il costo per la restituzione dell'apparecchio alla fine dei 3 mesi gratis = ci hai rimesso

  9. #199

    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    1,021
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    36522882
    Citazione Originariamente Scritto da atadocca Visualizza Messaggio
    Ho attivato telepass pay x circa un mese fa ed ho ricevuto il telepass.
    Sfortunatamente oggi mi è arrivata una mail con il seguente messaggio:
    "Caro Cliente,
    siamo spiacenti, ma non � stato possibile finalizzare l?adesione a Telepass Pay X perch� non sussistono tutti i requisiti necessari alla finalizzazione dei prodotti BNL (Conto e Carta BNL) disponibili nell'offerta congiunta.
    Per maggiori informazioni puoi contattare BNL al numero 800.045.045 (dall'estero +39.055.510.441.5) premendo prima il tasto 1 (Assistenza Telepass Pay X) e successivamente il tasto 2 (Assistenza su carta prepagata rilasciata da BNL)
    Ti ricordiamo che l'unico contratto che risulta attivo � quello di Telepass. Se hai sottoscritto un nuovo contratto Telepass, tuttavia, non � possibile usufruire dell?offerta che prevede 2 anni gratuiti del canone Telepass non avendo potuto attivare congiuntamente gli altri prodotti di Telepass Pay X. In questo caso per� ti riserviamo comunque una promozione di 3 mesi gratuiti di canone Telepass"
    Ho chiamato il call center, come indicato nella mail, ma non ne sanno niente.

    Ottimo servizio, adesso ho riprovato a riattivarlo per vedere cosa succede.
    Perchè non avevi i requisiti per BNL ? Che mai sarà ?

  10. #200

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Mah non mi pare tanto ottimo.... ti danno 3 mesi gratis ma ti sei pagato la spedizione del telepass... se l'hai fatto solo per avere i due anni gratuiti dovrai mettere in conto oltre agli 8€ il costo per la restituzione dell'apparecchio alla fine dei 3 mesi gratis = ci hai rimesso
    Ero ironico (dovevo metterci un emoticons ). Se lo porto in un punto blu costa qualcosa?

Accedi