Conto per minori
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Biden e lo spettro delle tasse più alte sui ricchi. Dimon (JP Morgan): ‘ok, ma patrimoniale impossibile’
Tasse più alte per i ricchi? Certo, ma niente patrimoniale. E' quanto ha detto, intervistato dalla Cnbc-TV18 il numero uno di JP Morgan, Jamie Dimon. "Una patrimoniale è quasi impossibile …
Italia, calma apparente: Covid e debito resta ‘un abbraccio mortale’. Mazziero stima calo Pil più ampio del previsto
L'Italia si è presentata "fragile a questo evento imprevisto, ma prevedibile. Intendiamo come prevedibile non tanto il fatto che di possibile pandemia si parlasse in ambienti scientifici, ma del fatto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    4558231

Conto per Minori

Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato trattato in passato ma la ricerca del forum non funziona (page unavailable) e quindi sono qui a chiedere.

Stavo valutando l'idea di aprire un conto per mio figlio (appena nato) ma chiaramente volevo qualcosa a zero spese (se possibile senza nemmeno i bolli statali) che rendesse qualcosa.

Stavo valutando il solito libretto postale, che al momento rende il 2,25% lordo.
    Poi conosco anche il contocorrente SiConto per minori, al 2%.

Altre opzioni?
    Consigli??

L'avatar di abradacapra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    6397381
    Citazione Originariamente Scritto da palmat77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato trattato in passato ma la ricerca del forum non funziona (page unavailable) e quindi sono qui a chiedere.

Stavo valutando l'idea di aprire un conto per mio figlio (appena nato) ma chiaramente volevo qualcosa a zero spese (se possibile senza nemmeno i bolli statali) che rendesse qualcosa.

Stavo valutando il solito libretto postale, che al momento rende il 2,25% lordo.
    Poi conosco anche il contocorrente SiConto per minori, al 2%.

Altre opzioni?
    Consigli??
    Prova a dare un'occhiata alle banche del credito cooperativo.
    Qua dalle mie parti hanno, o perlomeno avevano, ottimi prodotti per minorenni e per bambini.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    4558231
    Non sono molto il tipo che frequenta le banche fisicamente.
    Preferirei fare tutto online...

L'avatar di abradacapra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    6397381
    Avevi nominato il libretto postale e avevo supposto che per aprirlo fosse obbligatorio andare fisicamente alle poste.
    Allora francamente, a parte quello di Banca Sistema già da te citato, di conti online per minori non ne conosco altri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    4558231
    Citazione Originariamente Scritto da abradacapra Visualizza Messaggio
    Avevi nominato il libretto postale e avevo supposto che per aprirlo fosse obbligatorio andare fisicamente alle poste.
    Allora francamente, a parte quello di Banca Sistema già da te citato, di conti online per minori non ne conosco altri.
    Per il libretto postale putroppo si, bisogna andare per forza alle poste, ma per quanto sono allergico agli uffici postali e per quanto vorrei evitare di andare presso una banca qualunque, eviterei anche di andare alle poste!!

L'avatar di abradacapra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    6397381
    Per il libretto postale putroppo si, bisogna andare per forza alle poste, ma per quanto sono allergico agli uffici postali e per quanto vorrei evitare di andare presso una banca qualunque, eviterei anche di andare alle poste!!
    Ti capisco perfettamente.
    Però va considerato anche il tasso di interesse.
    Magari quel 2,25% con rogne alle poste può attirarti meno del 2% online.
    Un 2,50% presso una banca fisica potrebbe tuttavia invogliarti maggiormente.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2659 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Si conto deposito vincolo 60 mesi al 4%. Non puoi intestarlo a minori, ma hai un bel rendimento di questi tempi. Io ho fatto cosi per mia figlia, quei soldi sono i suoi anche se a mio nome.

L'avatar di abradacapra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    6397381
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    Si conto deposito vincolo 60 mesi al 4%. Non puoi intestarlo a minori, ma hai un bel rendimento di questi tempi. Io ho fatto cosi per mia figlia, quei soldi sono i suoi anche se a mio nome.
    Mi sembra la soluzione migliore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    4558231
    Ok, grazie per l'info, non me la sento al momento di vincolare così a lungo termine, quindi credo che cercherò un altro conto deposito, ma l'idea è quella.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    13992134
    secondo me è molto interessante anche il libretto della deutsche bank, db primi passi
    Conti correnti Deutsche Bank S.p.A. - Clienti Privati e Business - Conto db Primi Passi
    devi andare in banca e rende (adesso) il 2,50 lordo. ha però, come per il libretto postale, l'imposta di bollo a carico del cliente.
    ps: credo che il bollo si paghi, come per i cc, per importi medi sopra i 5000euro ma alla db mi era stato detto che il bollo l'avrei pagato anche stando sotto i 5000euro.. mah!

Accedi