Conto corrente AZIENDALE: consigli e confronto - thread unificato

R.Naish

Nuovo Utente
Registrato
3/5/02
Messaggi
141
Punti reazioni
6
ciao
qualcuno sa cosigliarmi una banca che mi dia un cc aziendale (ho una snc) anche online con operazioni illimitate e che mi dia il POS, calcolando che la mia BNL banca mi chiederebbe:

CC con canone di 45€ al mese! con operazioni illimitate :angry:

0,75% per i pagamenti con bancomat e 1,50% per i pagamenti con carta di credito su POS

direi che è un bel pò caruccia, grazie a chi mi aiuta OK!
 
Unicredit Imprendo ONE: 5 euro al mese per:
- operazioni illimitate (versamenti su ATM evoluto, ossia Bancomat che accetta i versamenti, spesso disponibile in area self aperta 24 H al fgiorno)
- carta bancomat aziendale
- libretti assegni
- servizio on line
- zero spese postali se scegli " documenti online"
- condizioni Pos: installazione gratuita, comm. mensile per POS standard: max 10 eur, derogabile fino a gratuità; POS GSm max 25 eur derogabile a 10 eur
- commissioni transato: da concordare in agenzia
 
R.Naish ha scritto:
ciao
qualcuno sa cosigliarmi una banca che mi dia un cc aziendale (ho una snc) anche online con operazioni illimitate e che mi dia il POS, calcolando che la mia BNL banca mi chiederebbe:

CC con canone di 45€ al mese! con operazioni illimitate :angry:

0,75% per i pagamenti con bancomat e 1,50% per i pagamenti con carta di credito su POS

direi che è un bel pò caruccia, grazie a chi mi aiuta OK!


E' caro il c/c a 45 Euro al mese, ma il POS non è male.
Da me 45 Euro al trimestre...
 
Un cliente che ha una società di persone attiva nel commercio al dettaglio, vorrebbe aprire un c/c online.
Ho pensato ad IW e andrebbe tutto bene se non ci fossero tutti quei limiti sui Fidi.
WeBank non dà proprio il Fido.

Avete in mente qualche banca interessante che soddisfi l'esigenza di avere Fido e POS a buone condizioni?
 
alle ditte individuali sconsiglio ci cc online, limiterebbero la loro operatività.
 
Sto parlando di una società di persone che non avrebbe solo il conto online.
Interessa fido e pos.
 
Ciao a tutti, ho un'impresa individuale e dopo aver tirato avanti con il mio conto privato per un po' ora vorrei fare un conto azendale.

Cerco ovviamente qualcosa che non abbia grandi costi di gestione e che magari non mi gravi di commissioni per ogni cosa che faccio.

Oltretutto posso operare tranquillamentevia Internet, quindi non ho bisogno di una banca fisica.

Ho visto che IntesaSanpaolo ha un conto professionisti (credo lo possa usare anche con un ditta individuale) a 4,5 euro/mese per chi opera via web: qualcuno ce l'ha e sa darmi un parere? Pare siano gratis anche bancomat e carta di credito...

Alternative valide per la vs esperienza?

Grazie!
 
Ciao a tutti, ho un'impresa individuale e dopo aver tirato avanti con il mio conto privato per un po' ora vorrei fare un conto azendale.

Cerco ovviamente qualcosa che non abbia grandi costi di gestione e che magari non mi gravi di commissioni per ogni cosa che faccio.

Oltretutto posso operare tranquillamentevia Internet, quindi non ho bisogno di una banca fisica.

Ho visto che IntesaSanpaolo ha un conto professionisti (credo lo possa usare anche con un ditta individuale) a 4,5 euro/mese per chi opera via web: qualcuno ce l'ha e sa darmi un parere? Pare siano gratis anche bancomat e carta di credito...

Alternative valide per la vs esperienza?

Grazie!
questo c/c potrebbe andare bene per te credo....
http://aziende.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=CONDIZIONI_GENERALI_IWORK_PRO
cnq se si tratta di ditta individuale puoi benissimo usare anche un c/c classico..:yes::yes:
 
Quel conto corrente non va male. L'unica pecca è che si pagano i versamenti di assegni. Per non pagarli devi utilizzare un bancomat di quelli "evoluti" senza passare dalla cassa.
 
Ho visto che IntesaSanpaolo ha un conto professionisti (credo lo possa usare anche con un ditta individuale) a 4,5 euro/mese per chi opera via web: qualcuno ce l'ha e sa darmi un parere? Pare siano gratis anche bancomat e carta di credito...

Alternative valide per la vs esperienza?

Grazie!

Lo usa la mia ragazza (in realtà faccio quasi tutto io) e per quello che vedo, mai avuto problemi.
Bonifici ed F24 gratuiti
Bonifici in entrata (anche dall'estero) gratuiti
Bancomat

Non ho esperienza di altre operazioni, al limite verifica bene le condizioni di altre operazioni che fai regolarmente
 
Attualmente, ho un conto che mi costa 10.00€ al mese ( + bollo ) e mi permette di effettuare operazioni illimitate sia allo sportello e sia online.

Adesso, la mia banca, mi permette di modificare il conto e scegliere lo "0 web".
Un conto che fino a qualche tempo fa, poteva essere scelto solamente dai privati.

Con il nuovo conto:
pagherei solo il bollo;
Potrei fare gratis solo le operazioni online!
L'impiegato, mi ha scritto che le coordinate bancarie non cambieranno!

Premetto che vado veramente poco in filiale!
Cosa fareste al mio posto? :confused:
 
La filiale è vicina? La situazione potrebbe cambiare in futuro (nel senso delle visite in filiale)? Bisognerebbe porsi anche queste domande;)

Qual è la banca?:D
 
Che ragione sociale hai? Se sei una ditta individuale / libero professionista / sas / snc puoi scegliere il conto iw iwork pro che è a zero.

C'è anche webak business, ma è solo per ditte individuali e liberi professionisti (costa 5 euro al mese).

C'è anche Fineco business che è a zero, ma non permette di richiedere carta di credito (fattore molto limitante per la scelta).

Io ho iw iwork pro e a breve aprirò webank business.
 
Che ragione sociale hai? Se sei una ditta individuale / libero professionista / sas / snc puoi scegliere il conto iw iwork pro che è a zero.

C'è anche webak business, ma è solo per ditte individuali e liberi professionisti (costa 5 euro al mese).

C'è anche Fineco business che è a zero, ma non permette di richiedere carta di credito (fattore molto limitante per la scelta).

Io ho iw iwork pro e a breve aprirò webank business.

La mia è una ditta individuale!
Sono appena tornato in filiale....
Mi hanno modificato tutto in 30 secondi e adesso il mio conto si sente meglio!

Devo pagare solo il bollo, e posso usare 110 euro in più per i conti deposito! :D

Essendo un Socio della Banca, non mi conviene cambiare....
In più, conosco il livello di sicurezza del sito e so dove andare per fare le varie operazioni online.
 
questa banca ha anche delle agenzie a torino? :confused:


cosa vuoi dire che socio della banca? :mmmm:
 
questa banca ha anche delle agenzie a torino? :confused:


cosa vuoi dire che socio della banca? :mmmm:

1) Si! Questa banca ha 3 sedi a Torino.

2) Essere Socio, significa:
- avere una piccola fetta della banca.
- Poter votare alle assemblee sui vari argomenti
- Avere dei vantaggi economici riservati.
 
Indietro