Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. VI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Si proviene da qui:
Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. V [FAQ nel primo post]

L'iter di richiesta di apertura online può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto intestato/cointestato al richiedente, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite posta prioritaria (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 7 giorni) può accedere all'home banking e vincolare eventuali somme bonificate o versate sulla giacenza libera del conto di deposito (minimo per ogni vincolo Euro 5.000)
7) il cliente tramite home banking può definire eventuali conti di appoggio (max 5) tra i conti aperti in banche italiane a lui intestate/cointestate.

Oltre al conto di deposito verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito).
Non sono ammessi strumenti di pagamento associati al Conto di Deposito (nè carte nè assegni).

In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale.
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione sottoscritta, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto di deposito, la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token),
d) il cliente dal proprio home banking puo' attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").
Specifichiamo che in questo caso perde di significato il link di monitoraggio stato di apertura del rapporto inviato dalla banca tramite mail.

Chi è già titolare di Conto Corrente YouBanking (o di altro CD YouBanking) può aprire un Conto di Deposito YouBanking all'interno dell'home banking YouWeb cliccando nella sezione "Conto di Deposito" sull'icona "Apri Conto di Deposito" seguendo un iter snello; ove venga proposta la firma digitale non occorre trasmette nulla alla banca ma attendere di ricevere conferma dell'apertura del rapporto.

In merito ai costi del rapporto precisiamo quanto segue:
- non vi sono costi di apertura/chiusura del rapporto
- non vi sono costi di gestione ad eccezione della commissione di Euro 1,00 prevista per ricevere la documentazione (estratto conto annuale) via posta; se si apre online la scelta è automaticamente impostata sulla posta in formato elettronico (consultabile all'interno di YouWeb sezione Posta Personale), se si apre il rapporto in filiale il cliente deve entrare nell'home banking ed aderire al servizio di Posta Personale per evitare di pagare questa commissione
- l'imposta di bollo sull'estratto conto del conto di deposito è a carico banca senza limitazioni temporali (tecnicamente fino ad eventuale revoca, evento attualmente NON allo studio).

Per l'operativita' gratuita di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali della banca prescelta.

L'accensione dei vincoli va fatta unicamente tramite l'home banking YouWeb (funzione normalmente disponibile tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00); non vi sono distinzioni tra tassi fra quelli applicati ai nuovi clienti e quelli applicati ai clienti che hanno aperto il CD da tempo; il tasso applicato sul vincolo e' quello vigente nel giorno del vincolo e pubblicizzato online ed indicato sul Foglio Informativo. L'importo minimo per singolo vincolo e' di Euro 5.000 (senza necessita' di vincoli). Gli interessi corrisposti in via anticipata sulla giacenza libera possono eventualmente essere reivestiti rispettando l'importo minimo del vincolo. Gli interessi sono calcolati per i giorni di calendario civile di vincolo (non a livello mensile ma giornaliero).

La giacenza libera dal 09/01/2015 è remunerata al tasso nominale annuo lordo dello 0,01%.

Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al portale (cliccando su "Aprilo Subito" si accede al form)
Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Foglio informativo in allegato
 

Allegati

  • bp_cd_youbanking_012015.pdf
    224,3 KB · Visite: 117
Ultima modifica:
Indiscrezioni in merito ai nuovi tassi???

dopo il 20 li comunicano ma non sperare niente di buono
c'è poco da essere "indiscreti" oramai da anni
quando cambiano scendono e se non è un quarto di punto è mezzo punto.
 
Quando esci dalla filiale il conto è già attivo.
Poi per poter trasferire denaro verso altri conti a te intestati/cointestati devi prima censirli tramite home banking; per invece ricevere denaro non ci sono problemi non essendoci filtri.

Mi spiace contraddirti,dopo aver consegnato i documenti firmati in filiale, mi han detto che il conto sara' aperto fra alcuni giorni...arrivera' una mail di conferma
 
Mi spiace contraddirti,dopo aver consegnato i documenti firmati in filiale, mi han detto che il conto sara' aperto fra alcuni giorni...arrivera' una mail di conferma

In questo caso la filiale - seppur abilitata - ha delegato l'apertura al Team YouBanking. La documentazione arrivera' Mercoledi', giorno previsto di apertura poi riceverai la busta con il kit di benvenuto a domicilio a meno che in filiale non hai richiesto l'arrivo presso lo sportello.
 
In questo caso la filiale - seppur abilitata - ha delegato l'apertura al Team YouBanking. La documentazione arrivera' Mercoledi', giorno previsto di apertura poi riceverai la busta con il kit di benvenuto a domicilio a meno che in filiale non hai richiesto l'arrivo presso lo sportello.

Non mi hanno spiegato nulla di cio',mi hanno solo detto che mi arrivera' una mail di conferma di apertura...essendo un nuovo cliente, sono stati un po superficiali sul dare informazioni
 
:confused:Persone fisiche maggiorenni, residenti in italia (dotate di codice fiscale) non ancora clienti del Banco Popolare.:confused:

Ma scusate allora uno che è già cliente può aprire sto c/c sebbene sia cointestatario?
grazie
 
:confused:Persone fisiche maggiorenni, residenti in italia (dotate di codice fiscale) non ancora clienti del Banco Popolare.:confused:

Ma scusate allora uno che è già cliente può aprire sto c/c sebbene sia cointestatario?
grazie

No, i gia' clienti non possono aprire i conti YouBanking.
 
E' mia intenzione vincolare prima del 31 maggio...nel caso in cui a giugno i tassi dovessero aumentare(a detta di molti cosa impossibile)...è possibile svincolare senza costi aggiuntivi ...penali...etc...e vincolare nuovamente le somme?
 
E' mia intenzione vincolare prima del 31 maggio...nel caso in cui a giugno i tassi dovessero aumentare(a detta di molti cosa impossibile)...è possibile svincolare senza costi aggiuntivi ...penali...etc...e vincolare nuovamente le somme?

Non ci sono penali sugli svincoli e l'operazione e' immediata.
 
No, i gia' clienti non possono aprire i conti YouBanking.

Abbia pazienza ma sono passato oggi da una vostra filiale e alla mia stessa domanda mi hanno risposto il contrario:eek: cioè che è possibile aprire il cc e il cd con 1 intestatario "vergine" e 1 già cliente...........:mmmm:
il tutto dopo aver letto direttamente sul monitor........ le FAQ.......:cool:
 
Abbia pazienza ma sono passato oggi da una vostra filiale e alla mia stessa domanda mi hanno risposto il contrario:eek: cioè che è possibile aprire il cc e il cd con 1 intestatario "vergine" e 1 già cliente...........:mmmm:
il tutto dopo aver letto direttamente sul monitor........ le FAQ.......:cool:

Si' questo e' possibile.
 
Esiste una somma minima da lasciare sul conto deposito non vincolato?
E se non vincolo?
Grazie
 
In questo caso la filiale - seppur abilitata - ha delegato l'apertura al Team YouBanking. La documentazione arrivera' Mercoledi', giorno previsto di apertura poi riceverai la busta con il kit di benvenuto a domicilio a meno che in filiale non hai richiesto l'arrivo presso lo sportello.

Dopo un'ora che sono uscito dalla filiale mi hanno chiamato che e' tutto pronto e cosi' e' stato,conto gia' aperto...per caso hai fatto pressione tu?;)
 
Solo per conferma...aprendo un cc e successivamente un conto deposito, viene attivato automaticamente con i servizi YOU anche il servizio daytrader al costo di 50 euro o come ho inteso nelle faq devo richiederlo espressamente in filiale. Grazie.
 
Dopo un'ora che sono uscito dalla filiale mi hanno chiamato che e' tutto pronto e cosi' e' stato,conto gia' aperto...per caso hai fatto pressione tu?;)

No, nessuna pressione (anche perchè non avremmo potuto individuare la filiale).
 
Solo per conferma...aprendo un cc e successivamente un conto deposito, viene attivato automaticamente con i servizi YOU anche il servizio daytrader al costo di 50 euro o come ho inteso nelle faq devo richiederlo espressamente in filiale. Grazie.

No, la linea di trading YouBanking gratuita o Day Trader a pagamento vanno chieste espressamente mediante home banking o alla filiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro