Carte di credito (mono e multifunzione) del Conto Fineco - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

a19a

Nuovo Utente
Registrato
26/3/10
Messaggi
358
Punti reazioni
6
Domande per chi ha richiesto l'aumento di plafond per la carta di credito sopra i 2600 euro:

qual è la procedura esatta per chi richiede l'aumento del plafond a 3500 o 4000 euro? Requisiti? Tempi?

Sul sito parla genericamente di documenti reddituali.
 
Domande per chi ha richiesto l'aumento di plafond per la carta di credito sopra i 2600 euro:

qual è la procedura esatta per chi richiede l'aumento del plafond a 3500 o 4000 euro? Requisiti? Tempi?

Non ci sono requisiti noti.
Ricordo che stampai un modulo dove, fra le altre cose, veniva chiesta la motivazione per l'aumento del plafond. Scrissi qualcosa del tipo "il plafond attuale è sicuramente sufficiente per la gestione ordinaria, ma potrebbe essere inadeguato per spese straordinarie come vacanze, acquisto mobili o elettrodomestici". In quel periodo infatti mi accingevo ad arredare la cameretta di mia figlia ed eravamo più o meno in questo periodo, con le vacanze alle porte. Consegnai la busta con il modulo e cud al promotore, l'accredito dello stipendio c'era da 2-3 mesi e nel giro di una settimana o poco più mi mandarono una mail accettandomi il plafond a 3500 che ho tutt'ora.
 
Per chi non ha il promotore il modulo di richiesta va spedito direttamente in Fineco, trovi le istruzioni sul modulo stesso.
 
Per le richieste fatte anni fa non hanno chiesto nulla, anche allora il sito parlava genericamente di documenti reddituali.
 
Carta di Credito standard Fineco (monofunzione): come farsela rilasciare?!

Ho un conto corrente Fineco da 1 anno e mezzo.
Possiedo soltanto il bancomat Vpay, perchè all'epoca la carta di credito non mi serviva e non la richiesi.
Ora, però, sento la necessità di fare una carta di credito per prenotare alberghi e noleggiare auto: infatti, se le cose vanno bene, dovrei iniziare a lavorare come dipendente e inizierei a viaggiare per l'Italia.
Sono uno studente universitario (agli sgoccioli), questo è il mio profilo personale che appare su Fineco:



Inoltre, ho mantenuto sempre una giacenza bassa sul conto, mediamente da 100 euro a meno di 1.000 euro.
Ho ricevuto parecchi bonifici in merito a borse di studio o rimborsi tasse, ma in ogni caso la liquidità l'ho sempre spostata verso conti deposito, mantenendo sul conto sempre una giacenza inferiore a 1.000 euro.
Pochi prelievi.
Molti versamenti di contanti.

Mi interessa la carta di credito standard (monofunzione) di Fineco perchè è totalmente gratuita, e mi offre un plafond mensile di 1.600 euro, che andrebbe bene.

Cosa mi consigliate di fare per ricevere la carta di credito senza rifiuti e nel più breve tempo possibile?
Devo cambiare il profilo personale?

Grazie a tutti OK!
 
Ultima modifica:
anni fa quando ho aperto il conto ho spostato sui 10k sul conto per avere la carta di credito, appena approvata ho spostato i soldi. Non mi chiesero nulla quindi penso che basta avere un pò di liquidità
 
Che io sappia per avere la multifunzione basta avere una giacenza di 3000€ sul conto. Credo valga anche per la monofunzione.
Comunque se i tuoi genitori hanno la carta potresti farti emettere una carta aggiuntiva collegata alla loro(di solito costano poco)
 
anni fa quando ho aperto il conto ho spostato sui 10k sul conto per avere la carta di credito, appena approvata ho spostato i soldi. Non mi chiesero nulla quindi penso che basta avere un pò di liquidità
Non vorrei che appena leggono la scritta "studente", tolgono ogni possibile fonte di credito... :rolleyes:

Che io sappia per avere la multifunzione basta avere una giacenza di 3000€ sul conto. Credo valga anche per la monofunzione.
Comunque se i tuoi genitori hanno la carta potresti farti emettere una carta aggiuntiva collegata alla loro(di solito costano poco)

Niente da fare, mio padre non ha carta di credito e non gli interessa nemmeno averla. :)
 
Che io sappia per avere la multifunzione basta avere una giacenza di 3000€ sul conto. Credo valga anche per la monofunzione.
Comunque se i tuoi genitori hanno la carta potresti farti emettere una carta aggiuntiva collegata alla loro(di solito costano poco)

Nein :no: I 3k sul conto servono per l'attivazione della carta. Il rilascio è sempre a loro discrezione. ;)
 
Come già consigliato basta avere un pò di liquidità sul conto e far richiesta.
 
Un po' di liquidità quanto?

Ho sentito che ora sono diventati più fiscali nel rilascio della carta di credito.
 
Un po' di liquidità quanto?

Ho sentito che ora sono diventati più fiscali nel rilascio della carta di credito.

Io intanto comincerei col modificare il mio profilo.... male non fa.
Comunque di solito, per il rilascio della prima carta, non ho mai saputo siano così restii visto che la danno in automatico anche al momento dell'apertura.
 
Modificare il profilo come?
Cosa ci devo scrivere?
 
Non vado a dichiarare il falso così?

(Non è sicuro al 100% che io venga assunto, l'unica cosa sicura nella vita è la morte) :censored:
 
Non vado a dichiarare il falso così?

(Non è sicuro al 100% che io venga assunto, l'unica cosa sicura nella vita è la morte) :censored:

Avevo capito che stavi per iniziare.
Comunque, mi ripeto, non ricordo grossi problemi nel richiedere la prima cdc.

Alternativa, come già consigliato, è portare e tenere un po' più di liquidità sul conto per un po' di tempo.
 
Si ma è tutto relativo, possibile che per avere una semplice carta di credito con plafond di 1.600 euro mensili bisogna essere dipendenti a tempo indeterminato con un reddito annuo netto di 30.000 euro e una giacenza media di conto alta?!
 
Si ma è tutto relativo, possibile che per avere una semplice carta di credito con plafond di 1.600 euro mensili bisogna essere dipendenti a tempo indeterminato con un reddito annuo netto di 30.000 euro e una giacenza media di conto alta?!

come ti ho detto prima non si parla di giacenza media, io ho spostato 10k lo stesso giorno dell'accredito ho richiesto la carta, 2-3 gg dopo mi è stata approvata, dopo di che ho spostato di nuovo tutto. Quindi non serve una giacenza media ma solo liquidità al momento della richiesta.
 
Come ti hanno fatto ad approvare la carta dopo 2-3 giorni dalla richiesta, se bisogna spedire il contratto tramite posta tradizionale e vanno via almeno 3-4 giorni lavorativi (spedizione tramite Raccomandata)?

Inoltre, nel contratto da spedire ho visto che non compare da nessuna parte la giacenza del conto, vengono solo indicati i dati del profilo personale (lavoro, reddito netto annuo, casa, ecc).
Siamo sicuri che serva avere liquidità sul conto? O basta dichiarare di essere lavoratore dipendente a tempo indeterminato?!
 
Indietro