Carte prepagate: quale scegliere?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Regedit

Nuovo Utente
Registrato
19/1/14
Messaggi
104
Punti reazioni
1
Scartando quella di FinecoBank, la Postepay e la Paypal...
quale consigliate di utilizzare per gli acquisti online?
 
db contocarta o cabelpay for web
 
Guarda ti consiglio di scegliere un bel conto corrente on line gratuito o quasi, e usare la sua carta ricaricabile con iban.
Cosi` la carichi al volo,senza costi e stai sereno.
Io uso C/C che banca e abbinata ho il loro Conto Tascabile
In alternativa puoi usare il conto youbanking con la Youcard.
 
Io ho sia la cabelpay che conto tascabile di chebanca, quest'ultima da pochissimo.
Vado a memoria, con la prima mensilmente non puoi superare un platfond di 1500 euro con la seconda invece di 50k euro.
Più che altro le ho scelte per i costi ridotti al minimo.
Da questo punto di vista mi pare che db contocarta sia la più conveniente in assoluto.
 
Il consiglio più sensato e conveniente è aprire un conto YouBanking ed una carta prepagata Youcard connessa al conto; in tal modo, le ricariche della carta dal conto sono istantanee e gratuite. ;)
 
Io ho già Fineco come conto corrente...(ovviamente la loro ricaricabile presenta molti svantaggi)
Avevo pensato anche io alla
dbcontocarta...ma com'e' possibile che sia tutto a costo 0? dov'e' la fregatura?

@Maxartax
intendi il postamat click?
e quali sono le tempistiche per il rilascio?Io vorrei usufruire della carta in tempi brevi.
 
Io ho già Fineco come conto corrente...(ovviamente la loro ricaricabile presenta molti svantaggi)
Avevo pensato anche io alla
dbcontocarta...ma com'e' possibile che sia tutto a costo 0? dov'e' la fregatura?

@Maxartax
intendi il postamat click?
e quali sono le tempistiche per il rilascio?Io vorrei usufruire della carta in tempi brevi.

Io trovo che la DbContocarta abbia un servizio clienti pessimo e un banking online un Po scadente , invece per la postamat click di solito 2 settimane ;)
 
@Maxartax
intendi il postamat click?
e quali sono le tempistiche per il rilascio?Io vorrei usufruire della carta in tempi brevi.

Le tempistiche di apertura conto non saprei minimo 2 settimane comunque (io l'ho aperto anni fa)
La carta postamat gira anche su circuito mastercard come carta di credito/ricaricabile è anche associabile a paypal volendo
 
A costo zero assoluto c'è la DB contocarta...però come.gia hanno detto è un po scadente l'home banking. Altrimenti ti consiglio l'apertura di un c/c online, tipo contomax...è remunearto e ti danno una carta maestro evoluta che puoi utilizzare anche online (abbinandola a paypal pure)
 
A costo zero assoluto c'è la DB contocarta...però come.gia hanno detto è un po scadente l'home banking. Altrimenti ti consiglio l'apertura di un c/c online, tipo contomax...è remunearto e ti danno una carta maestro evoluta che puoi utilizzare anche online (abbinandola a paypal pure)

ok c'è però da dire che il circuito maestro online non è così diffuso come quello mastercard
 
Scartando quella di FinecoBank, la Postepay e la Paypal...
quale consigliate di utilizzare per gli acquisti online?

Non capisco cosa hanno Postepay e Paypal che non va
L'unica controindicazione di Postepay è il costo di ricarica di 1 €.
Paypal poi se ricaricaricata con bonifico non ha costi, vero ?
 
Quindi l'operazione bonifico da fineco a paypal e poi da paypal a postepay, sarebbe gratuita?
 
Ripropongo il mio consiglio, anche se non è stato considerato minimamente:

Il consiglio più sensato e conveniente è aprire un conto YouBanking ed una carta prepagata Youcard connessa al conto; in tal modo, le ricariche della carta dal conto sono istantanee e gratuite. ;)
 
Scartando quella di FinecoBank, la Postepay e la Paypal...
quale consigliate di utilizzare per gli acquisti online?
Secondo me, in base alla sola esigenza che hai specificato, tutti i suggerimenti che ti hanno dato sono buoni e a costo zero.
Nella scelta, valuta pero' che se intendi utilizzare la carta ad esempio anche all'estero, per prelevamento ATM e pagamenti POS, molte carte prepagate applicano delle commissioni o maggiorazioni su cambio valuta.
Ad esempio, postepay ha commissioni prelievo in area EU e extraEU; dbcontocarta applica invece maggiorazione (mi sembra di 1,75euro) su cambio valuta...

Vedendola quindi in un ottica piu' a largo spettro in termini di costi, io appoggio il consiglio che ti ha dato Hawk88. YuoCard e' configurabile in modo che non abbia mai commissioni prelievo ATM o pagamento POS in quasiasi parte del mondo ti trovi; non applica maggiorazioni su cambio valuta; ha le soglie di prelievo e pagamento impostabili tramite area utente sul sito youbanking; e come diceva Hawk, hai ricarica istantanea dal conto corrente Youbanking associato (conto corrente che non ti costa nulla se rimani sotto la giacenza media annuale di 5000euro).

Hope this helps! :)
 
Ripropongo il mio consiglio, anche se non è stato considerato minimamente:

hawk ...hai ragione.....mi era sfuggito...:D
Comunque a riguardo mi ero informato qualche mese fa..e devo dire che sarebbe molto conveniente...l'unico problema e' che se devo aprire un altro c/c, almeno vorrei che l'imposta di bollo sia a carico della banca ...... di questi tempi, meglio cautelarsi piuttosto che rischiare di andare in rosso....:angry:
 
L'imposta di bollo su YouBanking è a carico della Banca fino al 30/06/2015, quindi staresti coperto per un altro anno pieno! ;)
E in ogni caso, basta tenere meno di 5.000 euro sul conto e non paghi nulla!
 
Io ho già Fineco come conto corrente...(ovviamente la loro ricaricabile presenta molti svantaggi)
Avevo pensato anche io alla
dbcontocarta...ma com'e' possibile che sia tutto a costo 0? dov'e' la fregatura?

@Maxartax
intendi il postamat click?
e quali sono le tempistiche per il rilascio?Io vorrei usufruire della carta in tempi brevi.
La banca guadagna comunque con le commissioni sul transato (come fanno tante banche con le carte di credito che vengono fornite gratuitamente).
 
L'imposta di bollo su YouBanking è a carico della Banca fino al 30/06/2015, quindi staresti coperto per un altro anno pieno! ;)
E in ogni caso, basta tenere meno di 5.000 euro sul conto e non paghi nulla!

si...ma questi politici fanno paura...cambiano le carte in tavola con una velocità assurda....fino ad un anno fa ad esempio, il bollo mi pare che si pagava anche per i CC con meno di 5000 euro in giacenza media...
 
Indietro