Conto corrente "Conto Yellow" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più sottoscrivibile]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Registrato
15/3/12
Messaggi
1.976
Punti reazioni
146
Conto corrente "Conto Yellow" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più sottoscrivibile]


mediobprem.png




ATTENZIONE!
Il conto Yellow non è più sottoscrivibile!



Conto Yellow
 
Ultima modifica:
Se vabbè se mi mettono il bollo allora perde senso!
Interessante il bancomat con PAN utilizzabile online (e con 3D Secure finalmente).
 
:mmmm:
Mah, non capisco chi possa essere attratto da un conto del genere…….solo perché danno quel tasso sulle giacenze con il quale ci copri a malapena il bollo a meno di tenerci cifre libere importanti?

Ma magari mi sta sfuggendo qualcosa........:confused:

Spero non cambino le condizioni dell’attuale c/c sempre giallo....ma non yellow....:rolleyes:
 
:mmmm:
Mah, non capisco chi possa essere attratto da un conto del genere…….solo perché danno quel tasso sulle giacenze con il quale ci copri a malapena il bollo a meno di tenerci cifre libere importanti?

Ma magari mi sta sfuggendo qualcosa........:confused:

Spero non cambino le condizioni dell’attuale c/c sempre giallo....ma non yellow....:rolleyes:

Sul foglio informativo del CC classico hanno aggiunto:
- maggiorazione dell' 1% sulle operazioni in valuta fatte con la CdC
- canone annuo di 24€

Spero sia un errore altrimenti li saluto.
 
Se voglio rimanere solo in ambito CheBanca mi faccio il conto corrente + conto deposito e ho meno spese e remunerato di più. O sbaglio?
 
Le commissioni per la compravendita fanno pena, 0.18% (minimo 3€).
 
penso che il target sia di coloro che apprezzano e utilizzano un deposito titoli e hanno abitualmente grosse cifre sul conto per brevi periodi in previsione di acquisti e vendite sul mercato dei titoli, cifre che qui verrebbero remunerate

inoltre con cc normale il conto titoli si paga a parte 24€ all'anno, mentre qui è compreso

Ah, ok!OK!
Non è il mio caso, quindi magari non riesco ad apprezzare appieno la cosa.........però non mi sembra abbia tutto questo appeal.

Sul foglio informativo del CC classico hanno aggiunto:
- maggiorazione dell' 1% sulle operazioni in valuta fatte con la CdC
- canone annuo di 24€

Spero sia un errore altrimenti li saluto.

:eekk::eekk::eekk:
Se mi cambiano le condizioni (ottime a dir il vero) dell'attuale conto, li saluto anch'io e torno a pieno regime con Fineco.
O magari mi apro YB.....
 
o paura che stia cambiando aria anche nei c/c non vorrei che successivamente cerchino di eliminare il c/c zero spese in favore di questo......se non ricordo male che banca! prima a sempre fatto pagare un canone......con i tassi che scendo anche le banche cambiano strategie
 
o paura che stia cambiando aria anche nei c/c non vorrei che successivamente cerchino di eliminare il c/c zero spese in favore di questo......se non ricordo male che banca! prima a sempre fatto pagare un canone......con i tassi che scendo anche le banche cambiano strategie
Per ora in chat mi è stato detto che le nuove condizioni della CdC verranno applicate solo ai nuovi clienti che apriranno il CC Classico.
Eppure non mi torna perchè sul sito pubblicizzino la carta di credito ancora come a canone 0 sul CC Classico (e senza asterischi :confused:).
 
Per ora in chat mi è stato detto che le nuove condizioni della CdC verranno applicate solo ai nuovi clienti che apriranno il CC Classico.
Eppure non mi torna perchè sul sito pubblicizzino la carta di credito ancora come a canone 0 sul CC Classico (e senza asterischi :confused:).

A me sembra un segno di superficialità, e mi preoccupa:
cambiano le condizioni, le pubblicano, ma senza verificare prima che in tutti i canali/pagine web dove sono presenti siano corrette.......

Con Fineco, ad esempio, certe "leggerezze" non le ho mai notate.
 
quando inizio a vedere.....fino al 30.06.2014.....fino al 31.12.2014,
soprattutto quello degli interessi fino al 30.06.2014

avessero detto 2015 o 2016....pure pure

specchietto per le allodole

ciao ciao, manco lo prendo in considerazione
 
ma i 24€ di canone di cui parlate sono per la cdc o per il conto "normale"?
 
quando inizio a vedere.....fino al 30.06.2014.....fino al 31.12.2014,
soprattutto quello degli interessi fino al 30.06.2014

avessero detto 2015 o 2016....pure pure

specchietto per le allodole

ciao ciao, manco lo prendo in considerazione
Lo dicevo io l'altro giorno che qui le cose stanno cambiando...ed in peggio!:rolleyes:
 
qui cambiano le condizioni ogni 2 x 3 ecco l'affidabilità... se cambiano in peius bye bye
 
Renzi aumenta la tassazione su a zioni e obbligazioni bancarie, e queste la scarican direttamente sui client...mha
 
ma i 24€ di canone di cui parlate sono per la cdc o per il conto "normale"?

Stando al foglio informativo sono 24€ annui per il conto corrente e 24€ per la cdc MasterCard (azzerabile con >5000€ annui di spesa).

Al momento lo classifico "no bbuono" KO!
 
Beh possono attirare qualcuno con depositi medio-alti facendo leva con il tasso libero, tra l'altro non eccezionale, e il bollo da conto corrente...ma tra due mesi il tasso è suscettibile a cambiamenti, quindi niente di che...
 
:mmmm:
Mah, non capisco chi possa essere attratto da un conto del genere…….solo perché danno quel tasso sulle giacenze con il quale ci copri a malapena il bollo a meno di tenerci cifre libere importanti?

Ma magari mi sta sfuggendo qualcosa........:confused:

Spero non cambino le condizioni dell’attuale c/c sempre giallo....ma non yellow....:rolleyes:
Infatti anche a me sta bene questo conto infruttifero e gratuito.
 
Le commissioni per la compravendita fanno pena, 0.18% (minimo 3€).

Lo 0,18% non è nemmeno malissimo come commissione standard.
I 24€ del conto includono il deposito titoli, che con il conto normale non c'è, ma a parte si paga 24€. E' un riposizionamento, in pratica vogliono tenersi la clientela che ha deposito titoli e fondi, come Fineco, e scaricare la clientela poco remunerativa che ha solo conto corrente + conto deposito.
Mi sembra abbastanza palese.

Le condizioni non sono malissimo, sempre considerato se si ha una filiale vicino a casa: è un conto fisico con prezzi ottimi. Se se deve operare online no no, troppo ampia l'offerta della concorrenza.
 
Indietro