Conto corrente remunerato "Conto Yellow!" di CheBanca! - Pagina 97
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    17474458
    Tanto, tutti stanno aumentando. Occorre valutare.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    10973 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da faustom Visualizza Messaggio
    Tanto, tutti stanno aumentando. Occorre valutare.
    Nel mio caso, penso di avere poco da valutare :
    Se lo Yellow è realmente passato a 4€/mese da questo luglio (e per tutti), per me è antieconomico tenerlo perché, al momento ho pochi titoli che "risiedono" su altro conto titoli di altra banca (Sella), dove il "tutto" (c/c + Conto titoli) mi costa 3.75€ ogni tre mesi (15€/anno).
    Gli altri sono My Genius che al momento ho ancora a costo Zero, così come la Cartaconto di DB Easy.

Il motivo per il quale a gennaio ho deciso di non chiudere Yellow, è stato perché ci tenevo parcheggiati dei soldi che se messi su Sella o My Genius mi avrebbero fatto scattare oltre i 5K e quindi ci pagavo i 34,20€ anno, quindi già solo per questo risparmiavo 10€/anno, ma se poi mi passa a 4 al mese è chiaro che il gioco non vale più a candela.

L'avatar di billy.2005
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    893366
    Scusa ragazzi ma dove sta scritto che è aumentato il canone io non leggo nessuna comunicazione.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, penso di avere poco da valutare :
    Se lo Yellow è realmente passato a 4€/mese da questo luglio (e per tutti), per me è antieconomico tenerlo perché, al momento ho pochi titoli che "risiedono" su altro conto titoli di altra banca (Sella), dove il "tutto" (c/c + Conto titoli) mi costa 3.75€ ogni tre mesi (15€/anno).
    Gli altri sono My Genius che al momento ho ancora a costo Zero, così come la Cartaconto di DB Easy.
    Basta che controlli i movimenti, il nuovo canone decorre dal mese di giugno con addebito il 1° di luglio (valuta 30 giugno) però avresti dovuto ricevere una comunicazione come è avvenuto nel caso del tuo precedente aumento, insomma gli aumenti di canone ai vecchi clienti non vengono applicati a tutti.
    @billy.2005 Se non hai avuto alcuna comunicazione di rimodulazione dovresti mantenere il canone che hai avuto finora.

L'avatar di billy.2005
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    893366
    Forse sbaglio qualche cosa ma io l’unico debito ce l’ho avuto a fine del 2021, ho guardato tutti i movimenti e non ho alcun tipo di addebito

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Quindi NON paghi e NON hai mai pagato alcun canone altrimenti NON si spiega.
    L'addebito che hai avuto a fine anno presumo sia il bollo di 34,20 euro.
    Ad ogni modo, per chi è già cliente, se introducono per la prima volta oppure se aumentano il canone ti devono prima (almeno 2 mesi prima) obbligatoriamente mandare comunicazione.

L'avatar di billy.2005
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    893366
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Quindi NON paghi e NON hai mai pagato alcun canone altrimenti NON si spiega.
    L'addebito che hai avuto a fine anno presumo sia il bollo di 34,20 euro.
    Ad ogni modo, per chi è già cliente, se introducono per la prima volta oppure se aumentano il canone ti devono prima (almeno 2 mesi prima) obbligatoriamente mandare comunicazione.
    Mi sa che sono 36 € all’anno di canone e poi l’ultimo giorno dell’anno ci sono gli eventuali sconti del canone

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    673 Post(s)
    Potenza rep
    23270921
    esattamente, io ho il digita gratis (da questo mese pago 1 euro), mentre a mio fratello feci aprire il conto yellow, e il canone lo paga ogni fine anno. Avendo l'accredito dello stipendio ha il canone scontato del 50% e paga 12 euro l'anno invece di 24 euro.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da billy.2005 Visualizza Messaggio
    Mi sa che sono 36 € all’anno di canone e poi l’ultimo giorno dell’anno ci sono gli eventuali sconti del canone
    Si, mi ero scordato che con Yellow si hanno gli sconti sul canone, ad ogni modo se ti aumentano il canone devono prima comunicartelo, non avviene in automatico lasciando ignaro il cliente.

L'avatar di billy.2005
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    893366
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Si, mi ero scordato che con Yellow si hanno gli sconti sul canone, ad ogni modo se ti aumentano il canone devono prima comunicartelo, non avviene in automatico lasciando ignaro il cliente.
    Si esatto sono d’accordo con te.
    Ma questa situazione l’aveva sollevato @Pred_01 forse alzeranno il canone…?? È una previsione futura?? Non ho chiara la situazione

Accedi