Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. III [ELENCO: post #1] - Pagina 133
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tesla è il brand con il maggior tasso di crescita nel 2021. La top ten e le tre società italiane in classifica
Tesla è il brand con il maggior tasso di crescita secondo l’Interbrand Best Global Brands 2021, l’annuale studio Best Global Brands che analizza le strategie che permettono ai brand globali a maggior valore …
Tesla: utili record per il terzo trimestre consecutivo, il colosso di Musk sfida con successo crisi chip e cavalca l’onda green
Un anno fa ha vinto la sfida del Covid-19, quest'anno, se non vince, riesce a fare comunque molto meglio delle sue rivali nel bel mezzo della crisi globale dei chip: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    432 Post(s)
    Quoted
    11769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Forse perché sapere che è olandese piuttosto che lettone/ucraina da più fiducia. Poi Ing è un colosso Privat Bank non mi pare. Ovviamente, detto questo, le certezze assolute non esistono.

Comunque anch'io quasi quasi provo a fare qualcosa con Privat Bank. Deciderò entro fine mese.
    per 100 euro vale la pena bloccare al 3,2%

Tieni presente che potrebbero abbassare da un momento all'altro

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7647 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Si infatti volevo investire 100 euro a 12 ed a 24 mesi come avevate suggerito più volte ed eventualmente integrare le somme.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    432 Post(s)
    Quoted
    11769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Si infatti volevo investire 100 euro a 12 ed a 24 mesi come avevate suggerito più volte ed eventualmente integrare le somme.
    io per il momento ne ho aperti otto

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    882 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    io per il momento ne ho aperti otto
    io ne ho aperti 4 quindi ora cambio il mio nick in mezzatorcia

(ho la digestione lunga)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    432 Post(s)
    Quoted
    11769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    io ne ho aperti 4 quindi ora cambio il mio nick in mezzatorcia

(ho la digestione lunga)

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7854 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Beh, la situazione conti deposito è veramente deprimente! Comunque, si può ancora rosicchiare qualcosa.....Ad esempio, oltre a Siconto che dà il 2.5% su somme vincolate a 60 mesi, dai un'occhiata anche a Dolomitidirekt, che dà lo stesso interesse per vincoli a 48 mesi ed ha la convenienza di garantire un tasso 0.75% in caso di svincolo anticipato. Inoltre, l'accredito interessi dovrebbe avvenire su base semestrale, se ricordo bene (ma non sono sicura, controllare please!).

Per carità, lascia perdere Privatbank che qui alcuni pompano spudoratamente ma in realtà è una banca a capitale offshore, quindi ad alto rischio (mia opinione). Molto meglio allora il deposito risparmio, una specie di PAC che dà il 3.5% a 60 mesi :

https://www.dolomitidirekt.it/it/hom...o/13-1503.html

Non devi aprire 10 conti diversi e farti calcoli arzigogolati, ingaggiare un interprete per capire cosa diamine c'è scritto sul sito ecc. Tutto molto semplice e lineare.
    Ultima modifica di chantal_bbb; 09-11-14 alle 15:51 Motivo: Avevo sbagliato la durata del vincolo per un mero lapsus calami!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

La saga continua...
    Come Highlander... ne rimarrà soltanto uno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lucasat Visualizza Messaggio

La saga continua...
    Come Highlander... ne rimarrà soltanto uno

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7647 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da chantal_bbb Visualizza Messaggio
    Beh, la situazione conti deposito è veramente deprimente! Comunque, si può ancora rosicchiare qualcosa.....Ad esempio, oltre a Siconto che dà il 2.5% su somme vincolate a 60 mesi, dai un'occhiata anche a Dolomitidirekt, che dà lo stesso interesse per vincoli a 48 mesi ed ha la convenienza di garantire un tasso 0.75% in caso di svincolo anticipato. Inoltre, l'accredito interessi dovrebbe avvenire su base semestrale, se ricordo bene (ma non sono sicura, controllare please!).

Per carità, lascia perdere Privatbank che qui alcuni pompano spudoratamente ma in realtà è una banca a capitale offshore, quindi ad alto rischio (mia opinione). Molto meglio allora il deposito risparmio, una specie di PAC che dà il 3.5% a 60 mesi :

https://www.dolomitidirekt.it/it/hom...o/13-1503.html

Non devi aprire 10 conti diversi e farti calcoli arzigogolati, ingaggiare un interprete per capire cosa diamine c'è scritto sul sito ecc. Tutto molto semplice e lineare.
    Mah vediamo, è talmente triste la situazione che sia Privat Bank che anche Banca Marche mi tentano.
    Tra l'altro non voglio/posso vincolare oltre i 24 mesi.

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7647 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio

Tieni presente che potrebbero abbassare da un momento all'altro
    Fino a quando è valido il tasso del 3.20%?

Accedi