Monte dei paschi sostituisce CARTASI con CONSUM.IT (carte "unica"): fregatura?
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di DelusoDaMps
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    859003

Monte dei paschi sostituisce CARTASI con CONSUM.IT (carte "unica"): fregatura?

In sostituzione della vecchia cartasì multifunzione MPS mi ha mandato la carta "UNICA" (*) gestita dalla consociata consum.it che apparentemente si distinguerebbe per la possibilità di trasformarsi in revolving a richiesta.

Sono abbastanza irritato dal fatto che Monte dei Paschi operi una sostituzione indicando come "servizi aggiuntivi" cose abbastanza scontate come sms allert ecc

Mi piacerebbe sapere (qualcuno ne sa di più?) se anche questa iniziativa risulterà essere una delle tante operazioni chiacchierate della banca senese, se qualcuno c'é già pasato ed ho tovato eventuali inghippi e - comunque - se posso avere la mia vecchia cartasi alle vecchie condizioni.

(*) logo presente anche sulle vecchie carte MPS/Cartasì ingenerando confusione (caratteristica che negli affari quasi sempre si accompagna all'animus fottendi) per i clienti e difficoltà a trovare online segnalazioni di eventuali problemi
    Ultima modifica di DelusoDaMps; 02-01-14 alle 18:45

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    820 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da DelusoDaMps Visualizza Messaggio
    (*) logo presente anche sulle vecchie carte MPS/Cartasì ingenerando confusione
    (caratteristica che negli affari quasi sempre si accompagna all'animus fottendi)
    per i clienti e difficoltà a trovare online segnalazioni di eventuali problemi
    Gustosissimo

Si, non è una bella cosa l'introduzione surrettizia di un veicolo pericoloso come una revolving,
    ok, l'importante è stare all'erta ma ogni tanto qualcuno scappa e si fa male.

Se puoi recedi, altrimenti massima attenzione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    12576589
    MPS non aderisce più al circuito Carta Si da dopo l'acquisizione di Antonveneta. Fino a quando sono stato cliente MPS ho utilizzata la carta gestita da Consum ed avendomi a suo tempo dato un buon fido (€ 3.000) per il momento ho deciso di mantenerla. Francamente non mi ha mai dato problemi né in Italia né all'estero. Chiaro, l'ultima cosa da fare è quella di attivare il revolving, ma questo vale per qualunque carta che lo consenta. Gli alert sono immediati ed è dotata di securecode per gli acquisti su internet.

L'avatar di mattonaro
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    498 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non è il circuito a cambiare, ma la società che emette la carta.
    CartaSi ora è controllata al 100% da Icbpi, mentre Consum.it è del Mps.
    Non c'è nulla di strano nella carta che ti hanno proposto.

L'avatar di DelusoDaMps
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    859003
    Citazione Originariamente Scritto da cipster07 Visualizza Messaggio
    MPS non aderisce più al circuito Carta Si da dopo l'acquisizione di Antonveneta...
    1) nel 2011 la mia CARTASì/Montepaschi (quello col logo "Unica" appunto) è stata regolarmente rinnovata.
    2) Cartasì è ancora elencata sul sito MPS come carta richiedibile

A parte questo prendo nota della tua testimonianza positiva.

Detto per inciso: vedo che fai riferimento ad un fido, intendi il limite di utiizzo della carta? Perché in realtà oggi su quel conto oggi non ho più un fido mentre lo avevo certamente al momento di sottoscrizione della cartasì (
    mai utilizzato).

L'avatar di DelusoDaMps
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    859003
    Citazione Originariamente Scritto da Racal Visualizza Messaggio
    ...Se puoi recedi...
    Li chiamerò, oltretutto sono tenuto a sottostare ad una cosiddetta "attivazione" (a suo tempo ho già firmato un contratto, se fosse così indolore suppongo che non chioederebbero il mio consenso). Anche per questo sto cercando di raccattare informazioni prima.

L'avatar di DelusoDaMps
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    859003
    Citazione Originariamente Scritto da mattonaro Visualizza Messaggio
    ...Non c'è nulla di strano nella carta che ti hanno proposto.
    Ti ringrazio per aver fornito una testimonianza come cliente.

Ciò premesso, mi sembra che questa iniziativa sia una conferma di come la strategia di MPS per risollevarsi sia risparmiare sui costi e cercare di far "rendere" di più i clienti che già ha.
    Ultima modifica di DelusoDaMps; 02-01-14 alle 18:43

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    12576589
    Citazione Originariamente Scritto da DelusoDaMps Visualizza Messaggio
    Detto per inciso: vedo che fai riferimento ad un fido, intendi il limite di utiizzo della carta?
    Si, si intendevo il limite di utilizzo della carta.

L'avatar di Frankyx94
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    20002868
    Una domanda...non sono cliente MPS(ne mai lo sarò) ma avrei una curiosità... le "vecchie" carte Unica erano emesse da CartaSì e quindi c'era il bollo di 2€ per e/c>77€. Ora che sono emesse da consum.it, loro società, pagano ancora il bollo o l'emittente risulta essere MPS stessa(esentando la CdC dal bollo)??

L'avatar di DelusoDaMps
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    859003
    Citazione Originariamente Scritto da Frankyx94 Visualizza Messaggio
    ... le "vecchie" carte Unica erano emesse da CartaSì e quindi c'era il bollo di 2€ per e/c>77€. Ora ...pagano ancora il bollo??
    Vale solo per la carta emessa direttamente da MPS denominata "Carta Montepaschi" emessa da MPS:

Banca Monte dei Paschi di Siena | Famiglie | Carte e bancomat | Carte di credito | Carta Montepaschi

Questa è la versione consum.it (bollo sì, specificato a piè di pagina):

Banca Monte dei Paschi di Siena | Famiglie | Carte e bancomat | Carte di credito | Unica Consum.it
    Ultima modifica di DelusoDaMps; 02-01-14 alle 18:56

Accedi