Chiusura conto IwBank

GianAbaco92

Nuovo Utente
Registrato
19/11/13
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buongiorno! :)
Premetto sono un ragazzo giovane, 20 anni, e dunque ho poca esperienza con queste procedure. Ho aperto un conto trading IwBank per fare un po' d'esperienza, naturalmente con un piccolissimo capitale. Ho scelto IwBank proprio per le commissioni basse, e il fatto che non ci siano costi da sostenere nel tenere il conto aperto. Mesi fa ho deciso di chiudere il conto, magari ci riproverò in futuro, allora ho cominciato a prelevare soldi per esigenze personali, finchè non sono rimasti solo 250 euro. Allora ho pensato di chiudere il conto e prelevare i 250 euro rimasti... e il bello viene qui, perchè i centralinisti IwBank dicono che anche se volessi chiudere il conto, quei 250 euro non posso prelevarli allo sportello, devo per forza bonificarli ad un'altro conto corrente, ma io non ho intenzione di aprirne un'altro al momento!

Sarà la mia inesperienza... ma se spostassi quei soldi su un conto corrente di nuova creazione, e anche quel conto corrente avesse la stessa regola?
Se così fosse sarebbero soldi che non potrei più prelevare, e la cosa mi pare assurda...

Signori mi affido a voi :bow:
 
Non conosco il conto trading di Iwbank ma non prevedeva una carta bancomat?

Comunque al limite potresti bonificare il tutto ad una carta con iban (paypal carta, db conto carta etc).
 
Ci ho provato a trasferirli su paypal, ma non me lo fa fare! Dice che il saldo non può scendere sotto i 250 euro! Possibile che i miei soldi siano ostaggio di una banca? Eppure dovrei avere il diritto di prelevarli allo sportello, anche perchè stiamo parlando di una cifra irrisoria per la banca... l'unico modo di farli uscire, secondo loro, è con un bonifico su un'altro conto corrente.
 
Mai sentito nulla a riguardo. Io addirittura ho tolto tutto da un conto e l'ho chiuso con saldo pari a 00.00 €!!
 
Il conto non ha il bancomat? A questo punto leggi il contratto firmato.
 
Ci ho provato a trasferirli su paypal, ma non me lo fa fare! Dice che il saldo non può scendere sotto i 250 euro! Possibile che i miei soldi siano ostaggio di una banca? Eppure dovrei avere il diritto di prelevarli allo sportello, anche perchè stiamo parlando di una cifra irrisoria per la banca... l'unico modo di farli uscire, secondo loro, è con un bonifico su un'altro conto corrente.

No io non dicevo di trasferirli su paypal ma su una carta prepagata con iban (come la carta paypal).

Ma il bancomat ce l'hai o no?
 
Il bancomat potevo richiederlo, ma non ne ho avuto bisogno, quando mi servivano i soldi andavo a prelevare ad un sportello UBI(compilando un modulo online 4 giorni prima, con importo e tutto il resto).

Per quanto riguarda il contratto firmato, non ho trovato nulla, tranne un consenso ad aver letto un modulo online, che lessi al tempo, e che proverò a rileggere.
 
Il bancomat potevo richiederlo, ma non ne ho avuto bisogno, quando mi servivano i soldi andavo a prelevare ad un sportello UBI(compilando un modulo online 4 giorni prima, con importo e tutto il resto).

Per quanto riguarda il contratto firmato, non ho trovato nulla, tranne un consenso ad aver letto un modulo online, che lessi al tempo, e che proverò a rileggere.

Ma tu oltre questo rapporto non hai nessun rapporto dotato di IBAN?
 
Per rapporto intendi conto corrente? (perdona l'ignoranza)
Se si... no. Ho solo questo conto corrente, e al momento non ho motivo di aprirne un'altro, dato che non ho un lavoro fisso, e inoltre ci sarebbero i costi...

Comunque anche se avessi il bancomat, il problema sarebbe lo stesso, ho letto di gente la cui carta viene bloccata se il saldo scende sotto i 250 euro.

Non mi resta che creare un'altro conto corrente, trasferire i soldi, e chiudere per sempre con questa banca(anche perchè la piattaforma trading è una fetecchia, si blocca quasi ogni giorno, malfunzionamenti, interruzione del servizio con posizioni aperte). Conoscete qualche altra banca, con costi di mantenimento perlomeno bassi?
 
Intendevo c/c ma anche carte prepagate (stile postepay) che però possiedono un iban.
Se a te non serve un c/c va in un tabaccaio con 5€ richiedi una carta prepagata paypal (che possiede iban) e poi fa il bonifico verso questa carta.
Una volta arrivati i soldi o li lasci lì oppure li prelevi gratuitamente da uno sportello banca sella.
 
Preleva all'ubi e chiedi la chiusura quando il saldo è a 0; voglio vedere come fanno a contestarti qlcs dopo.
 
Grazie delle risposte :)

Purtoppo per prelevare all'UBI devo compilare un modulo online 4 giorni prima, e se in questo prelievo scendo sotto i 250 non me lo fa completare.
E all'UBI quando chiedi di prelevare loro controllano sul sito, quindi se non c'è niente non mi danno i soldi.

Raspy, ho anche provato a mandare i soldi sia a postepay, sia a paypal, ma niente! Sotto quella cifra non si può scendere.

Ormai non mi rimane che aprire un'altro conto corrente(con costi bassi) e spedire i soldi lì... ma almeno una lezione l'ho imparata, il risparmio non conviene mai! Se costa meno, vale meno... e mi riferisco anche agl'altri servizi.
 
Grazie delle risposte :)

Purtoppo per prelevare all'UBI devo compilare un modulo online 4 giorni prima, e se in questo prelievo scendo sotto i 250 non me lo fa completare.
E all'UBI quando chiedi di prelevare loro controllano sul sito, quindi se non c'è niente non mi danno i soldi.

Raspy, ho anche provato a mandare i soldi sia a postepay, sia a paypal, ma niente! Sotto quella cifra non si può scendere.

Ormai non mi rimane che aprire un'altro conto corrente(con costi bassi) e spedire i soldi lì... ma almeno una lezione l'ho imparata, il risparmio non conviene mai! Se costa meno, vale meno... e mi riferisco anche agl'altri servizi.

Mi spieghi come hai fatto a provare a mandare i soldi alla postepay se questa non ha iban?:confused:

Io non capisco se riesci a fare i bonifici e azzerarlo perché se ci riesci la soluzione carta con iban è perfetta (la carta paypal è una cosa TOTALMENTE DIVERSA dal conto paypal).
 
Ho la postepay collegata a paypal, in questo modo è possibile bonificare soldi su paypal, e con paypal mandarli a postepay. L'ho già fatto altre volte.

Forse non mi sono spiegato bene: io ho 251 euro sul conto, se provo a spostare qualunque somma, che faccia scendere il conto sotto i 250, quell'operazione non sarà possibile. A meno che non chiuda il conto, e indichi un'altro iban a cui bonificare.
 
Ho la postepay collegata a paypal, in questo modo è possibile bonificare soldi su paypal, e con paypal mandarli a postepay. L'ho già fatto altre volte.

Forse non mi sono spiegato bene: io ho 251 euro sul conto, se provo a spostare qualunque somma, che faccia scendere il conto sotto i 250, quell'operazione non sarà possibile. A meno che non chiuda il conto, e indichi un'altro iban a cui bonificare.

E allora procurati un iban (carta paypal, un c/c di un parente?) e chiudi il conto e te li ritroverai lì.
 
Chiusura conto corrente IWBank

La procedura è questa:

Chiusura conto corrente online - IWBank

io ho creato il modulo PDF, ma provo a mandarlo via PEC anziché raccomandata, allegando foto del bancomat tagliato (mai attivato) e del mio documento d'identità. Il Token fisico non lo avevo e segnalerò la cosa con una nota a mano sul modulo (giusto per sicurezza :) ).
L'indirizzo, se non sbaglio, dovrebbe essere questo: iwbank@pecgruppoubi.it

Tommaso

Mi permetto di aprire una nuova discussione dedicata alla chiusura di IWBank utilizzando l'utile post di Tommaso.
Il tutto per non "inquinare" il 3D sulle promo, visto l'ondata di chiusure attese...
:D
 
Ricevuto buono presentatore.
Ora devo chiudere.

Mi resta il dubbio però che possa essere chiuso via PEC perché leggendo il link postato da Tommaso si dice chiaramente che occorre la:
"restituzione contestuale di tutti gli strumenti di pagamento (Carte di credito, Carte ricaricabili e Carte Bancomat) debitamente tagliati, che è possibile inserire nella medesima missiva contenente la richiesta di chiusura conto. IWBank procederà al blocco contestuale di tali strumenti appena conclusa la compilazione della form online, ma nel rispetto delle attuali normative e per la sicurezza del Cliente, tutti gli strumenti devono in ogni caso essere restituiti alla Banca in fase di estinzione del rapporto"

Qualche esperienza passata di chiusura tramite PEC senza restituzione bancomat?
Grazie
 
Per Milano penso che sia conveniente effettuare la consegna a mano...

Di seguito i dati della filiale IWBank.

Filiale IWBank - Milano 1
Via Silvio Pellico - Milano 20121 (MI)
Telefono: 02/76232410 Fax: 02/76316008
Orari di apertura: da lunedì a venerdì 8.30 - 13.30 , 14.45 - 16.15
 
Ho appena chiesto in chat, se potevo chiudere il conto inviando il modulo via pec con la foto del bancomat tagliato dato che non ho il token fisico. Mi è stato risposto che si può chiudere solo con raccomandata :(
 
Indietro