Meglio Fineco o WeBank? - Pagina 10
Larry Fink (BlackRock) sta dalla parte dei lavoratori: è giusto chiedano di più, salari più alti per un capitalismo efficace
Puntuale arriva come ogni anno la lettera del CEO di BlackRock Larry Fink agli amministratori delegati di tutte le aziende nelle quali investe, Piazza Affari inclusa.  L’Ad del più grande …
Spectrum Markets: investitori individuali in fuga dalla sterlina e dall?azionario del Regno Unito
Spectrum Markets ha pubblicato i dati del SERIX, il sentiment degli investitori individuali europei, riferiti al mese di dicembre. I rilevamenti mostrano come, di tutti gli indici azionari su cui …
Generali: ora Del Vecchio e Caltagirone possono scalarla al buio. Intanto ipotesi Del Fante spiazza Poste italiane
Generali: sembra una lotta senza fine quella tra Mediobanca maggior azionista e i pattisti Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt. Una lotta che si arricchirà oggi di un nuovo capitolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    141 Post(s)
    Quoted
    8686 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da danmasino Visualizza Messaggio
    Ragà, ma perchè andate a guardare questi siti farlocchi... quella scheda chissà di quanti anni è vecchia, visto che non riporta neanche il canone della carta di credito (che è stato introdotto quando, tre anni fa ?).
    Se volete informazioni affidabili andate sul sito della banca nella sezione Trasparenza e scaricate il foglio informativo.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11946 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Ragà, ma perchè andate a guardare questi siti farlocchi... quella scheda chissà di quanti anni è vecchia, visto che non riporta neanche il canone della carta di credito (che è stato introdotto quando, tre anni fa ?).
    Se volete informazioni affidabili andate sul sito della banca nella sezione Trasparenza e scaricate il foglio informativo.

oppure leggete il Fol

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Direi il mix di fogli informativi e FOL

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11946 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Jnani Visualizza Messaggio
    Direi il mix di fogli informativi e FOL
    però alcune volte non sono aggiornati e se ne viene a conoscenza grazie al Fol

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    ciao,
    un mio collega mi ha chiesto info per un nuovo conto corrente, lui e' indeciso su Webank e Fineco (conto multicurrency)

- ha bisogno di un conto a zero/poche spese
    - accredito stipendio
    - bancomat per prelievi all'estero senza commissioni in valuta estera eccessive (o basse commissioni)
    - richiesta di carta di credito senza troppe storie
    - richiesta a fine di questo anno di un piccolo mutuo prima casa,
    - vuole iniziare ad investire su obbligazioni o etf, basse commissioni e piattaforma trading semplice da usare
    - tra un paio di anni, forse, verra trasferito all'estero per lavoro o per seguire la sua compagna, quindi sta valutando tutto, anche se spostare la residenza all'estero pero' mantenendo un conto corrente in Italia, qundi con la possibilita' di switch al conto da non residenti.

detto tutto questo, quale CC possiamo consigliarli tra Webank, Fineco o eventualmente altri

grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    4673784
    ciao a tutti, vorrei aprire un CC a mia sorella (va all'università e prossimamente avrà i suoi primi guadagni da lavoro), attualmente ha youbanking (tutto gratuito e con solo bancomat), avrei voluto avesse qualcosa di più completo con carta di credito senza andare a spenderci troppo annualmente.

Io da quasi 10 anni uso webank come conto principale e sto bene, sarei tentato a farle aprire webank che le costerebbe 2€ al mese (ed avrebbe tutto, bancomat e carta di credito gratuita), altrimenti consideravo Fineco (fino a 28 anni pare gratuito, ma poi arriverebbe a pagare € 6,95 mensili, veramente troppi, ma in caso poco prima dei 28 anni glielo faccio chiudere..) , poi non ho capito se fineco under 28 ha comunque la carta di credito gratuita.

Io sono molto propenso a farla passare a webank, voi che dite?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11946 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da SecurTech Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vorrei aprire un CC a mia sorella (va all'università e prossimamente avrà i suoi primi guadagni da lavoro), attualmente ha youbanking (tutto gratuito e con solo bancomat), avrei voluto avesse qualcosa di più completo con carta di credito senza andare a spenderci troppo annualmente.

Io da quasi 10 anni uso webank come conto principale e sto bene, sarei tentato a farle aprire webank che le costerebbe 2€ al mese (ed avrebbe tutto, bancomat e carta di credito gratuita), altrimenti consideravo Fineco (fino a 28 anni pare gratuito, ma poi arriverebbe a pagare € 6,95 mensili, veramente troppi, ma in caso poco prima dei 28 anni glielo faccio chiudere..) , poi non ho capito se fineco under 28 ha comunque la carta di credito gratuita.

Fineco è più completo,
    ad esempio ha il cambio valuta in tempo reale
    € <-> $

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    4673784
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Fineco è più completo,
    ad esempio ha il cambio valuta in tempo reale
    € <-> $
    Ciao lampadino, quanto tempo!!

A mia sorella il cambio valuta non interesserebbe, ma Fineco non ha un conto più basic (non interessa il trading) che abbia bancomat e carta di credito con bonifici e altro gratuito come Webank, spendendo max 2-3€ mensili?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11946 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao lampadino, quanto tempo!!

A mia sorella il cambio valuta non interesserebbe, ma Fineco non ha un conto più basic (non interessa il trading) che abbia bancomat e carta di credito con bonifici e altro gratuito come Webank, spendendo max 2-3€ mensili?
    non penso,
    comunque attendi l'intervento d'altri utenti

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1413 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Per necessità basiche di solo C/C ci sono soluzioni migliori, anche tra le verie N26 e simili

Accedi