Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II - Pagina 157
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2694650
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Per chi è già cliente Rendimax conto deposito, l'apertura di Rendimax conto corrente comporta l'upload nuovamente di documenti di identità ? Suppongo che apertura e l'invio della carta di debito avvengano in tempi brevi. Chiedo conferme.
    Grazie.
    Se richiedi l'apertura entrando nel CD...NON dovrai fare o inviare nulla per il riconoscimento.
    L'apertura è avvenuta dopo 4 giorni lavorativi e non ho carte di debito associate.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    673 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Ho notato che hanno cambiato denominazione al conto corrente: da "Contomax" a "Rendimax conto corrente". Spiace che i bonifici gratuiti non siano illimitati e che la carta di debito non sia utilizzabile per acquisti on line su tutto l'ecommerce (mi pare di aver capito così da testimonianze in passato). Con l'aggiunta di una carta di credito sarebbe un conto completo.

Rendimax Conto Corrente: servizio per i privati
    Ma dai... qualcuno ha capito il motivo? Generava in qualche modo confusione tra il cd e il cc?

Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    In realtà i bonifici possono essere tutti gratuiti a condizione di fare il giroconto sul CD che dovrebbe essere immediato poi da lì il bonifico sul CC predefinito .
    Ossia? Non ho capito il meccanismo per il quale se faccio prima un giroconto da cc a cd e poi il ritorno, annullerei la commissione per i successivi...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3460 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ma dai... qualcuno ha capito il motivo? Generava in qualche modo confusione tra il cd e il cc?

Ossia? Non ho capito il meccanismo per il quale se faccio prima un giroconto da cc a cd e poi il ritorno, annullerei la commissione per i successivi...
    I giroconti non si pagano, per cui se sposti da contomax a rendimax e poi verso un conto predefinito di rendimax non paghi nulla.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2171 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    I giroconti non si pagano, per cui se sposti da contomax a rendimax e poi verso un conto predefinito di rendimax non paghi nulla.
    É un'ottima strategia per bonificare su conti deposito agganciando ad essi come predefinito Rendimax CD per poi di lì girarli su Rendimax CC.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    673 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    É un'ottima strategia per bonificare su conti deposito agganciando ad essi come predefinito Rendimax CD per poi di lì girarli su Rendimax CC.

Edit: Ahhhh, ora ho capito, in pratica non si pagano perché vengono effettuati da altri conti correnti collegati al CD Rendimax..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Buonasera,
    vorrei aprire un CC da affiancare al mio principale e poichè ho già aperto il CD rendimax stavo pensando di aprire questo ma leggendo i post poco sopra e il FI mi sta sorgendo il dubbio che alla fine sia un CC misero, mi spiego e vorrei che mi confermaste:
    1) i bonifici in uscita leggo che è gratuito il primo del mese poi diventano 1€ (a meno del giroconto sul CD ma comunque limitato ai CC predefiniti)
    2) Non ha carta di credito, nè ricaricabile, nè assegni
    3) la carta di debito son gratuiti 5 prelievi al mese....
    4) MAV e rav si possono pagare???

Insomma considerando che la carta di debito l'ho già in mio possesso abbinata al CD rendimax a meno della gratuità e dello zero sbattimento a richiederne l'apertura online non vedo dei grandi vantaggi nell'apertura...non sembra neanche un vero CC, o sbaglio la mia analisi?

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Hai ragione è un cc misero

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    6679486
    È un conto corrente che da pochissima operatività
    Sembra un conto deposito avanzato...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    8031800
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    vorrei aprire un CC da affiancare al mio principale e poichè ho già aperto il CD rendimax stavo pensando di aprire questo ma leggendo i post poco sopra e il FI mi sta sorgendo il dubbio che alla fine sia un CC misero, mi spiego e vorrei che mi confermaste:
    1) i bonifici in uscita leggo che è gratuito il primo del mese poi diventano 1€ (a meno del giroconto sul CD ma comunque limitato ai CC predefiniti)
    2) Non ha carta di credito, nè ricaricabile, nè assegni
    3) la carta di debito son gratuiti 5 prelievi al mese....
    4) MAV e rav si possono pagare???

Insomma considerando che la carta di debito l'ho già in mio possesso abbinata al CD rendimax a meno della gratuità e dello zero sbattimento a richiederne l'apertura online non vedo dei grandi vantaggi nell'apertura...non sembra neanche un vero CC, o sbaglio la mia analisi?
    Si a tutte le domande......consigliato solo come c/c di "scorta"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    Si a tutte le domande......consigliato solo come c/c di "scorta"
    se non ricordo male, il primo bonifico mensile è gratuito.

Accedi