Conto corrente "contomax" di Banca IFIS con opzioni Free, One, Now e Up - Cap. II - Pagina 152
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da dvdv Visualizza Messaggio
    Si (stavo per riportare la risposta).
    Mi hanno detto di andare nella sezione Contomax - Free, come avevo fatto, ma anziché accedere alla sezione BOLLO ACI (nel menù a tendina) bisogna andare in quella E-BILLING.
    La sezione si apre, ma purtroppo non sono riuscito ad andare oltre...la sezione sembra impallata!
    Ah bene, risolvi un problema e ne sorge subito un altro
    Comunque l'avevo pensato ieri, ma poi mi sono detto che non poteva essere, altrimenti che senso aveva quell'altra sezione? Certo che in questo modo è abbastanza fuorviante...

L'avatar di dvdv
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Ah bene, risolvi un problema e ne sorge subito un altro
    Comunque l'avevo pensato ieri, ma poi mi sono detto che non poteva essere, altrimenti che senso aveva quell'altra sezione? Certo che in questo modo è abbastanza fuorviante...
    Assolutamente d'accordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    1899303
    Su contomax il bollo è a carico del cliente? Lo chiedo perché nel foglio informativo dice che è a carico del cliente ma nel sito web, nella sezione 'confronta' dice che l'imposta di bollo è 0.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1033 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    ciao frank,provo a rispondere
    1)si
    2)si
    3)si cambia la grafica
    4)su richiesta per effettuare acquisti internet bisogna abilitarla da area riservata(serve un pin aggiuntivo)
    5)questo sinceramente non lo ricordo
    6)si chiedono conferma tramite sms pin
    7)50.000 giornaliero aumentabile
    consigliato ma solo come c/c secondario
    mi pareva di sapere che contomax si può mettere come conto di appoggio a rendimax alla stregua di qualunque altro conto di appoggio. Solo che per mettere contomax come conto di appoggio occorre fare un bonifico di riconoscimento a rendimax (a me pare strano !!) che costa perchè i bonifici in uscita da contomax non sono gratuiti.

Mi confermate o smentite?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    7051596
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    mi pareva di sapere che contomax si può mettere come conto di appoggio a rendimax alla stregua di qualunque altro conto di appoggio. Solo che per mettere contomax come conto di appoggio occorre fare un bonifico di riconoscimento a rendimax (a me pare strano !!) che costa perchè i bonifici in uscita da contomax non sono gratuiti.

I bonifici interni tra rendimax e contomax sono gratuiti, aggiungo il giroconto è anche immediato

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1033 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    I bonifici interni tra rendimax e contomax sono gratuiti, aggiungo il giroconto è anche immediato
    e non viene nemmeno considerato come conto di appoggio? Posso quindi avere 3 conti di appoggio per rendimax + contomax ?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3460 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    e non viene nemmeno considerato come conto di appoggio? Posso quindi avere 3 conti di appoggio per rendimax + contomax ?
    Assolutamente no. Contomax può essere usato come conto di appoggio assieme ad altri due, per un totale massimo di tre conti d'appoggio. La procedura per impostare Contomax come conto d'appoggio di Rendimax, però, è diversa da solito, tant'è che se cerchi di fare il bonifico di riconoscimento da Contomax a Rendimax, non riesci a farlo. Devi contattare il servizio clienti che ti invia un modulo da compilare. Il vantaggio è che Contomax può fare da ponte tra Rendimax e qualunque altro conto corrente anche se questo non è conto d'appoggio di Rendimax.
    Il giroconto tra Rendimax e Contomax è immediato, il costo del primo bonifico mensile da Contomax verso qualunque altro conto (1 euro) ti viene rimborsato il mese dopo.
    Se hai dei soldi disponibili su un conto corrente che non è conto d'appoggio di Rendimax (e che vuoi portare su Rendimax), puoi bonificarli su Contomax e da qui fare il giroconto immediato su Rendimax, altrimenti dovresti dapprima trasferirli sul conto d'appoggio e poi da qui su Rendimax, perdendo giorni.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1033 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Contomax può essere usato come conto di appoggio assieme ad altri due, per un totale massimo di tre conti d'appoggio. La procedura per impostare Contomax come conto d'appoggio di Rendimax, però, è diversa da solito, tant'è che se cerchi di fare il bonifico di riconoscimento da Contomax a Rendimax, non riesci a farlo. Devi contattare il servizio clienti che ti invia un modulo da compilare. Il vantaggio è che Contomax può fare da ponte tra Rendimax e qualunque altro conto corrente anche se questo non è conto d'appoggio di Rendimax.
    Il giroconto tra Rendimax e Contomax è immediato, il costo del primo bonifico mensile da Contomax verso qualunque altro conto (1 euro) ti viene rimborsato il mese dopo.
    Se hai dei soldi disponibili su un conto corrente che non è conto d'appoggio di Rendimax (e che vuoi portare su Rendimax), puoi bonificarli su Contomax e da qui fare il giroconto immediato su Rendimax, altrimenti dovresti dapprima trasferirli sul conto d'appoggio e poi da qui su Rendimax, perdendo giorni.
    Davvero chiarissimo il tuo resoconto. Resta il fatto che i bonifici in uscita da Contomax costano 1 euro. Ma ti rimborsano solo il 1° bonifico il mese successivo o anche gli altri?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    17061158

Non saprei, io provai ad aprire Rendimax ma la procedura andò in errore. Sentendo l'assistenza mi dissero che non potevo aprirlo perché avevo già Contomax. Non ricordo bene le spiegazioni, probabilmente il motivo è attribuibile al fatto che contomax avendo le linee vincolabili può fungere come rendimax.. Leggendo però quanto scritto da stenickmav è probabile che l'operatrice non fosse competente.

Resta il fatto che i bonifici in uscita da Contomax costano 1 euro. Ma ti rimborsano solo il 1° bonifico il mese successivo o anche gli altri?
    Solo il primo. Questo genera anche la curiosa situazione di non poter mai svuotare completamente il conto, in quanto non puoi "anticipare" il costo del bonifico stesso (andrebbe in rosso di 1 euro fino al mese prossimo)
    Ultima modifica di Checklist; 03-05-20 alle 13:53

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    589 Post(s)
    Potenza rep
    21198500
    La carta bancomat collegata a contomax è gratuita e non prevede nessun canone mensile e annuale ?
    Mi dicono che fa parte di Maestro, come vi trovate visto che molti ne parlano male ad esempio per effettuare pagamenti on-line ?

Accedi