Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Riprendiamo la discussione da qui.
http://www.finanzaonline.com/forum/...to-deposito-youbanking-di-banco-popolare.html

X PABLA
Il Conto di Deposito YouBanking prevede:
1) una giacenza libera (attualmente remunerata al tasso nominale lordo dello 0,40%);
2) la possibilità di attivare dei vincoli remunerati ad un tasso favorevole di importo minimo di Euro 5.000 (senza multipli); gli interessi sono corrisposti in via anticipata sulla giacenza libera; i vincoli in caso di necessità sono svincolabili immediatamente e totalmente (no svincoli parziali).

Eventuali versamenti aggiuntivi che pervengono da un conto corrente di appoggio (max 3 definibili all'interno dell'home banking) confluiscono sulla giacenza libera; per effettuare trasferimenti ricorrenti e' possibile impostare dei bonifici ricorrenti.
 
Ultima modifica:
Direi di riportare questo messaggio:

Tassi applicati sui vincoli del Conto di Deposito YouBanking dal 1° Settembre

--------------------------------------------------------------------------------

Anticipiamo a tutti gli utenti del Forum i tassi nominali annui lordi che verranno applicati sui vincoli del Conto di Deposito YouBanking nei prossimi 3 mesi:
* 2,50% per vincoli a 9 mesi,
* 3,00% per vincoli a 12 mesi,
* 3,50% per vincoli a 18 mesi.
 
Direi di riportare questo messaggio:

Tassi applicati sui vincoli del Conto di Deposito YouBanking dal 1° Settembre

--------------------------------------------------------------------------------

Anticipiamo a tutti gli utenti del Forum i tassi nominali annui lordi che verranno applicati sui vincoli del Conto di Deposito YouBanking nei prossimi 3 mesi:
* 2,50% per vincoli a 9 mesi,
* 3,00% per vincoli a 12 mesi,
* 3,50% per vincoli a 18 mesi.

3 mesi
quindi è una promozione?
 
Ora si comincia a ragionare

Il conto deposito l'ho aperto a Ottobre '12 ma è rimasto vuoto sino ad ora dato che i tassi erano del tutto insoddisfacenti. Alla luce dei nuovi tassi dal 1° Settembre trasferirò dei fondi per vincolarli a 18 mesi.

Considerato che almeno fino al 1° semestre 2015 non si pagheranno bolli statali il CD di Youbanking si collocherà tra i front-runner.

(Speriamo almeno che dopo giugno 2015 non facciano troppe rivoluzioni altrimenti faranno la fine di Rendimax :bye:)
 
Il conto deposito l'ho aperto a Ottobre '12 ma è rimasto vuoto sino ad ora dato che i tassi erano del tutto insoddisfacenti. Alla luce dei nuovi tassi dal 1° Settembre trasferirò dei fondi per vincolarli a 18 mesi.

Considerato che almeno fino al 1° semestre 2015 non si pagheranno bolli statali il CD di Youbanking si collocherà tra i front-runner.

(Speriamo almeno che dopo giugno 2015 non facciano troppe rivoluzioni altrimenti faranno la fine di Rendimax :bye:)

Solo una precisazione, l'imposta di bollo limitatamente al Conto di Deposito e' a carico banca senza limitazioni temporali (il periodo promozionale da te citato e' solo per il conto corrente ed il dossier titoli).
 
@youbanking desidererei segnalarVi che la piattaforma youwin ha qualche disservizio, mi sono collegato dal sito banco popolare siciliano e banco popolare di lodi ma nulla. Chiedo delucidazioni
 
Solo una precisazione, l'imposta di bollo limitatamente al Conto di Deposito e' a carico banca senza limitazioni temporali (il periodo promozionale da te citato e' solo per il conto corrente ed il dossier titoli).

Grazie per la precisazione. Se in futuro i tassi del Conto Deposito Youbanking verranno tenuti a livelli confrontabli con la concorrenza saremo tutti più contenti (voi e noi).
 
@youbanking desidererei segnalarVi che la piattaforma youwin ha qualche disservizio, mi sono collegato dal sito banco popolare siciliano e banco popolare di lodi ma nulla. Chiedo delucidazioni

Grazie dell'informazione, segnaliamo l'inconveniente ai nostri tecnici.

Inconveniente risolto. Buona giocata!
 
Ultima modifica:
In ottica di una possibile apertura del conto di deposito vorrei sapere:
1) le somme depositate sono garantite dal fondo FITD? Non ho trovato alcuna menzione nei documenti ufficiali.
2) la piattaforma web permette di operare in completa autonomia per quanto riguarda la gestione dei vincoli e l'invio dei bonifici verso il conto predefinito (ossia senza necessità di lettere, raccomandate, mail)?
3) in caso di necessità mi posso rivolgere a qualsiasi sportello del gruppo?
4) il terminare la procedura tramite sportello, mi permette di evitare lungaggini nell'attivazione (tempi di ricezione e invio della documentazione cartacea)?
5) per l'eventuale futura chiusura del conto si può effettuarla ad uno qualsiasi degli sportelli del gruppo o solo tramite invio di raccomandata A/R?
Grazie,
Xwang
 
se leggi il foglio informativo

http://www.youbanking.it/pdf/fi/bp_cd_youbanking.pdf

vedi

Tra i principali rischi, vanno tenuti presenti:
 variazione in senso sfavorevole delle condizioni economiche ove contrattualmente previsto;
 rischio di controparte - cioè l’eventualità che la banca non sia in grado di rimborsare al
depositante, in tutto o in parte, il saldo disponibile; per questa ragione la banca aderisce al
sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e Fondo Nazionale di Garanzia, che
assicura a ciascun correntista una copertura fino a
100000 euro.
 
In ottica di una possibile apertura del conto di deposito vorrei sapere:
1) le somme depositate sono garantite dal fondo FITD? Non ho trovato alcuna menzione nei documenti ufficiali.
2) la piattaforma web permette di operare in completa autonomia per quanto riguarda la gestione dei vincoli e l'invio dei bonifici verso il conto predefinito (ossia senza necessità di lettere, raccomandate, mail)?
3) in caso di necessità mi posso rivolgere a qualsiasi sportello del gruppo?
4) il terminare la procedura tramite sportello, mi permette di evitare lungaggini nell'attivazione (tempi di ricezione e invio della documentazione cartacea)?
5) per l'eventuale futura chiusura del conto si può effettuarla ad uno qualsiasi degli sportelli del gruppo o solo tramite invio di raccomandata A/R?
Grazie,
Xwang

1) sì, sono garantite dal Fondo Interbancario;
2) sì;
3) l'operatività del conto deposito è prevalentemente online, in caso di necessità è possibile contattare il numero verde od una delle filiali della Banca ove è radicato il conto;
4) sì;
5) solo tramite invio di raccomandata A/R.
 
bonifico urgente

(torno sull'argomento)

Via internet non e' possibile con youbanking, in filiale mi hanno detto di si' ma con commissione addirittura del 1% (ma la persona con cui ho parlato non era sicuro di questa commissione ha detto "mi sembra 1%")

1 % e' davvero impraticabile ....

Sarebbe utile avere la possibilita' via home banking inclusa nei servizi gratuiti o al massimo con un costo fisso basso.

Fideuram lo da' gratuitamente via web.

Puo' essere davvero molto utile, per esempio nei casi di scadenze da onorare.

Quindi faccio richiesta ufficiale a Youbanking di aggiungere questo importante servizio.

grazie
 
(torno sull'argomento)

Via internet non e' possibile con youbanking, in filiale mi hanno detto di si' ma con commissione addirittura del 1% (ma la persona con cui ho parlato non era sicuro di questa commissione ha detto "mi sembra 1%")

1 % e' davvero impraticabile ....

Sarebbe utile avere la possibilita' via home banking inclusa nei servizi gratuiti o al massimo con un costo fisso basso.

Fideuram lo da' gratuitamente via web.

Puo' essere davvero molto utile, per esempio nei casi di scadenze da onorare.

Quindi faccio richiesta ufficiale a Youbanking di aggiungere questo importante servizio.

grazie

A nostro avviso il bonifico urgente con l'attuale regolamentazione europea sui sistemi di pagamento ha perso di significato.
Tutti i bonifici tra banche europee sono infatti regolati mediante lo standard SEPA con la seguente regola: accredito al beneficiario il giorno lavorativo bancario successivo a quello di esecuzione (ovvero t + 1).
Ricordiamo inoltre che nell'ambito della stessa banca (ovvero da conto di deposito a conto corrente YouBanking) l'accredito al beneficiario avviene nella stessa giornata i esecuzione, dopo un'ora dal l'introduzione del bonifico (purché entrò l'orario cosiddetto di cut-off).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro