Conto Deposito della BCC di Cagliari - Pagina 42
Wolfango Piccoli (Teneo) su voto Emilia Romagna. ‘Italia: dal caos al collasso?’
Italia: dal caos al collasso? Se lo chiede Wolfango Piccoli, co-presidente della società di consulenza mondiale Teneo Intelligence, nell’articolo intitolato “ITALY: From chaos to meltdown?”, pubblicato in attesa del voto …
Zavorra tassi negativi per le banche, le italiane limitano danni rispetto a costi monstre per le tedesche
Le banche europee hanno pagato alla BCE 25 miliardi di euro di interessi, inclusi i 6,7 miliardi del 2019. Le più penalizzate le banche tedesche che hanno pagato un terzo …
Per Telecom Italia gennaio da incubo, già -11% e titolo ripiomba sotto 0,50 euro. Parole Gubitosi su rete unica non convincono mercato
Non bastano le dichiarazioni incoraggianti dell’ad Luigi Gubitosi per risollevare il titolo Telecom. Anche oggi segna un calo di circa mezzo punto percentuale, tornando sotto quota 50 centesimi. Bloomberg ha …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10654 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    ... non esiste altra possibilità.
    altrimenti sarebbe presa d'assalto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1717994

prelevare gli interessi

Buongiorno,
    sapete se gli interessi di fine vincolo possono essere prelevati in contanti (non avendo conto corrente della BCC Cagliari) al fine di evitare il bonifico verso il c/c predefinito di altra banca al costo di 4 euro?

Qualcuno ha esperienze al riguardo?
    Grazie.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3882 Post(s)
    Potenza rep
    42803008
    Citazione Originariamente Scritto da permylla Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sapete se gli interessi di fine vincolo possono essere prelevati in contanti (non avendo conto corrente della BCC Cagliari) al fine di evitare il bonifico verso il c/c predefinito di altra banca al costo di 4 euro?

Qualcuno ha esperienze al riguardo?
    Grazie.
    In genere i conti di deposito necessitano di essere abbinati a un conto corrente (conto d'appoggio) tramite il quale vengono effettuati versamenti e prelievi, ergo no

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    In genere i conti di deposito necessitano di essere abbinati a un conto corrente (conto d'appoggio) tramite il quale vengono effettuati versamenti e prelievi, ergo no
    ho scritto direttamente a loro e mi hanno risposto che è possibile. Fermo restando il fatto che i conti deposito in generale hanno bisogno di un conto corrente.

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    22897378
    Citazione Originariamente Scritto da permylla Visualizza Messaggio
    sapete se gli interessi di fine vincolo possono essere prelevati in contanti [...]?
    Certo che si può. Io ho sempre prelevato in contanti. Non serve alcun conto corrente.
    Se invece non intendi rinnovare il vincolo e pertanto devi prelevare anche tutto il capitale, ovvio che bisogna fornire un IBAN di un conto corrente, oppure di un conto deposito (il vincolo minimo è 10.000 euro, per cui non penso te li diano in contanti - e non sarebbe nemmeno opportuno farlo), però puoi comunicare l'IBAN al momento, tramite una dichiarazione scritta che puoi compilare e firmare "seduta stante". Io l'ho fatto una volta, ed ho fornito l'IBAN di un conto deposito (Santander Consumer Bank, per la precisione).
    I versamenti sul conto deposito di questa Banca si possono invece effettuare da qualsiasi conto corrente o conto deposito.
    Ultima modifica di Mecablitz; 05-12-19 alle 01:05

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ho letto un Report di Altroconsumo Finanza di luglio 2019 e i commenti non sono lusinghieri verso questa banca dal punto di vista finanziario.
    Si consiglia di non comprare azioni obbligazioni e fare vincoli solo di qualche mese

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10654 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    Ho letto un Report di Altroconsumo Finanza di luglio 2019 e i commenti non sono lusinghieri verso questa banca dal punto di vista finanziario.
    Si consiglia di non comprare azioni obbligazioni e fare vincoli solo di qualche mese
    in questa discussione mi pare non si sia lamentato nessuno

L'avatar di Mecablitz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    22897378
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    Ho letto un Report di Altroconsumo Finanza di luglio 2019 [...].
    La frase completa dell'articolo di Altroconsumo è:

"Non sottoscrivere conti deposito vincolati di durata più lunga di qualche mese o che non prevedano possibilità di svincolo anticipato senza penalità, scegli depositi liberi e tieniti aggiornato".

Per male che vada, alle prime avvisaglie di situazione pericolosa si può ritirare il capitale immediatamente, senza incorrere in penalità, salvo il fatto che gli interessi verranno corrisposti al tasso base (di fatto, una miseria) e verrà trattenuta l'imposta di bollo.
    Non ho purtroppo le competenze necessarie per valutare l'importanza da dare a questa comunicazione.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    La frase completa dell'articolo di Altroconsumo è:

"Non sottoscrivere conti deposito vincolati di durata più lunga di qualche mese o che non prevedano possibilità di svincolo anticipato senza penalità, scegli depositi liberi e tieniti aggiornato".

Per male che vada, alle prime avvisaglie di situazione pericolosa si può ritirare il capitale immediatamente, senza incorrere in penalità, salvo il fatto che gli interessi verranno corrisposti al tasso base (di fatto, una miseria) e verrà trattenuta l'imposta di bollo.
    Non ho purtroppo le competenze necessarie per valutare l'importanza da dare a questa comunicazione.
    Non so se ce ne daranno il tempo

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3882 Post(s)
    Potenza rep
    42803008
    A me hanno pagato il 4% in maniera sonante e puntuale, sicuramente il bacino di Cagliari ha un economia molto migliore del: Frusinate, Barese (pop. Bari), di molte BCC dove l'economia locale è veramente floscia. Inoltre a 12 mesi, vado a occhio, ma sicuramente è attualmente il miglior conto deposito in Italia e direi anche in Europa.

Ad altro consumo pensassero a vincere la class action contro Facebook che da 2 anni stanno solo smuovendo aria

Accedi