Deutsche Bank.. pro e contro, opinioni

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Asturias

Nuovo Utente
Registrato
25/7/12
Messaggi
1.683
Punti reazioni
69
Che mi dite di DB? Sto pensando di aprire un cc con questa banca. Potreste gentilissimamente illuminarmi con le vostre competenti opinioni illustrandomi i pro e i contro, soprattutto rispetto ai cc Fineco e unicredit??

Ringrazio immensamente chi mi risponderà OK!
 
Per la mia esperienza la DB in Italia e molto positiva, e i loro conti pure visto che ne hanno parecchi puoi scegliere quello che fa per te.
Io ho scelto a suo tempo il privilegio mediaworld per non pagare nulla ;)
ma ce ne sono altri a zero costi :o
Nella mia proviancia rimane la più blasonata come banca, sarà che e tutta nuova :D
Per unicredit .... grande e bella banca .... se fossi te eviterei, per il semplice fatto che non ho mai trovato qualcosa di conveniente, sarà la seconda banca in Italia.... ma si fa pagare su tutto KO!
Fineco.... non centra molto con queste due visto che è una banca online con PROMOTORE....KO!KO! ( non commento quest'ultima per non avere polemiche di chi si trova... ) comunque per tua informazione fa parte del gruppo unicredit..
Quindi riassumo il tutto, se ti serve solo un conto corrente sia fisico che online va benissimo BD Lo rifarei 1000 volte, servizio ineccepibile.
Tutto all'opposto (parere mio) gruppo unicredit .
 
Ultima modifica:
Per la mia esperienza la DB in Italia e molto positiva, e i loro conti pure visto che ne hanno parecchi puoi scegliere quello che fa per te.
Io ho scelto a suo tempo il privilegio mediaworld per non pagare nulla ;)
ma ce ne sono altri a zero costi :o
Nella mia proviancia rimane la più blasonata come banca, sarà che e tutta nuova :D
Per unicredit .... grande e bella banca .... se fossi te eviterei, per il semplice fatto che non ho mai trovato qualcosa di conveniente, sarà la seconda banca in Italia.... ma si fa pagare su tutto KO!
Fineco.... non centra molto con queste due visto che è una banca online con PROMOTORE....KO!KO! ( non commento quest'ultima per non avere polemiche di chi si trova... ) comunque per tua informazione fa parte del gruppo unicredit..
Quindi riassumo il tutto, se ti serve solo un conto corrente sia fisico che online va benissimo BD Lo rifarei 100.000 volte, servizio ineccepibile.
Tutto all'opposto (parere mio) gruppo unicredit .
 
precisazione:

con Fineco puoi fare tutto on-line senza il promotore finanziario sia operazioni bancarie (come i bonifici gratis, per me è molto comodo per pagare affitto e bollette) sia investimenti come titoli di stato, conto deposito, fondi, obbligazioni, azioni, ecc.

puoi fare anche versamenti contanti e assegni a costo zero a qualsiasi ora nei bancomat abilitati

se poi vuoi anvhe la consulenza del promotore è possibile ed è gratuita

il tutto a zero spese con bancomat e carta di credito incluse, per me è molto comodo poi vedi tu
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio, siete stati gentilissimi entrambi. OK!

Per quanto riguarda Fineco, la conosco, è molto affidabile, efficiente, e se fai l'accredito dello stipendio paghi praticamente soltanto i 34,20 di bollo.
Tutte le operazioni gratuite, compresi i prelievi in tutti i bancomat d'Italia.. e poi se vuoi andare allo sportello vai tranquillamente ad uno Unicredit..

Sapete se per la DB c'è una opzione come questa, cioè zero spese su tutto, e pagate soltanto il bollo e niente altro?
 
...non centra molto con queste due visto che è una banca online con PROMOTORE....KO!KO! ( non commento quest'ultima per non avere polemiche di chi si trova... )...
Bravo :clap: ... fai bene a non commentare OK! ... :o
 
Confermo Fineco funziona tranquillamente e al 100% senza promotore... Il promotore è una cosa in più per chi lo vuole.
 
Confermo Fineco funziona tranquillamente e al 100% senza promotore... Il promotore è una cosa in più per chi lo vuole.

Confermo anch’io_OK!

A me chiama ogni tanto solo quando staziona sul conto una certa somma e allora mi chiede se sono interessato ad investire in qualche prodotto con la sua consulenza: gentilmente dico che non mi interessa e a posto!
Che poi il promotore ce l’hai se apri il conto con lui, facendo tutto da solo on line non ti chiamerà mai nessuno.

Io ce l’ho (il promotore) solo perché ho dovuto chiudere il mio conto del 2005 monointestato per aprirne un altro cointestato con mia moglie nel 2008, e siccome lei non aveva un precedente c/c, ho dovuto aprirlo per forza tramite promotore.
 
Per la mia esperienza la DB in Italia e molto positiva, e i loro conti pure visto che ne hanno parecchi puoi scegliere quello che fa per te.
Io ho scelto a suo tempo il privilegio mediaworld per non pagare nulla ;)
ma ce ne sono altri a zero costi :o
Nella mia proviancia rimane la più blasonata come banca, sarà che e tutta nuova :D
Per unicredit .... grande e bella banca .... se fossi te eviterei, per il semplice fatto che non ho mai trovato qualcosa di conveniente, sarà la seconda banca in Italia.... ma si fa pagare su tutto KO!
Fineco.... non centra molto con queste due visto che è una banca online con PROMOTORE....KO!KO! ( non commento quest'ultima per non avere polemiche di chi si trova... ) comunque per tua informazione fa parte del gruppo unicredit..
Quindi riassumo il tutto, se ti serve solo un conto corrente sia fisico che online va benissimo BD Lo rifarei 100.000 volte, servizio ineccepibile.
Tutto all'opposto (parere mio) gruppo unicredit .

Ho il conto con DB dal 2009 e mi sono trovata abbastanza bene.
Però ora lo voglio chiudere perchè 1) situazione patrimoniale della banca troppo rischiosa 2) commissioni su titoli / fondi secondo me troppo alte
 
avrei voluto anch'io aprire un conto db,ma purtroppo non ne esiste uno a zero canone..quello base costa 1 euro al mese ed è gratis solo con accredito stipendio.
 
per i possessori di una carta mediaworld (gratis), c'è il conto privilegio a zero canone
 
per i possessori di una carta mediaworld (gratis), c'è il conto privilegio a zero canone

Pensare che l'ho anche scritto :D

comunque immaginavo che in questo forum ci siamo i tifosi di fineco e per questo non commento :D se iniziassi a dire i loro veri problemi ... non finirei più :D
 
Pensare che l'ho anche scritto :D

comunque immaginavo che in questo forum ci siamo i tifosi di fineco e per questo non commento :D se iniziassi a dire i loro veri problemi ... non finirei più :D

Tifosi di Fineco? Tutti i “veri problemi”?:mmmm:

Io sono più di 8 anni che ho Fineco come conto principale, e non mai avuto un problema “serio” o quantomeno ho avuto occasione di lamentarmi in maniera "pesante".

Ma se ce l’avessi non esiterei a chiuderlo o a esporlo al “pubblico ludibrio”.
Mi affeziono a tutto, ma alle banche proprio no!:no:

Piuttosto, quali sarebbero tutti i “miei” problemi? :confused:
Puoi essere meno ermetico e più chiaro?

Illuminami/ci, magari ce l’ho e non mi rendo conto.
E così alla fine ti ringrazio anche.
 
Pensare che l'ho anche scritto :D

comunque immaginavo che in questo forum ci siamo i tifosi di fineco e per questo non commento :D se iniziassi a dire i loro veri problemi ... non finirei più :D
Se per caso ti riferivi a me ... sbagli di grosso ... a me che tu (o chiunque altro) parli bene o male di fineco o iwbank o webank o qualche bcc o banca popolare non me frega assolutamente niente ... quello che mi dà fastidio e il solito riferimento alla figura del promotore ... caspita ve li sognate pure la notte ... :o

Ciao :)

P.S. Prima scherzavo ... se vuoi commentare commenta pure ... non mi altera la temperatura (cioé non mi fa né caldo e né freddo) ... anzi ti dirò di più se hai da fare qualche critica/lamentela "seria" ... la leggerò volentieri ... ;)
 
Ma infatti, ho aperto la discussione appunto per evidenziare pregi e difetti di questi due cc. Quindi ogni spunto sarà un'info utile per chi legge; tanto se è un'idea sbagliata o un'informazione falsa ci sono decine di forumisti competenti che la correggeranno.. OK!
 
Tifosi di fineco? Non credo... Semplicemente alcuni (me compreso) ti hanno corretto sul fatto che Fineco non necessità di promotore.

Tutto in relazione alla tua frase:

"Fineco.... non centra molto con queste due visto che è una banca online con PROMOTORE...."

Se poi hai elementi negativi su Fineco, come fai intendere, prego! Non essendo di certo tifoso di banca, se sensati, li ascolto con molto interesse e come me credo anche gli altri =)
 
io li ho entrambi: considero il sito Fineco il migliore in assoluto fra quelli che conosco,
e il sito Deutsche Bank il peggiore in assoluto (ho DB ContoCarta + conto associato).
Fineco lo uso per la operatività quotidiana, con remunerazione irrisoria. DB lo uso come conto
deposito, con remunerazione al 4% senza vincoli (condizioni valide fino a Giugno 2013, poi vedrò...)
 
Pensare che l'ho anche scritto :D

comunque immaginavo che in questo forum ci siamo i tifosi di fineco e per questo non commento :D se iniziassi a dire i loro veri problemi ... non finirei più :D

sì hai ragione non avevo letto.
non sapevo che con la carta fedeltà mediaworld si potesse ottenere la gratuità del conto,ma si tratta di un 'offerta a tempo o la gratuità è per sempre?
e poi la carta come si richiede?dal sito o al negozio fisico?
 
Pensare che l'ho anche scritto :D

comunque immaginavo che in questo forum ci siamo i tifosi di fineco e per questo non commento :D se iniziassi a dire i loro veri problemi ... non finirei più :D

questo è un forum economico i problemi vanno detti
 
io li ho entrambi: considero il sito Fineco il migliore in assoluto fra quelli che conosco,
e il sito Deutsche Bank il peggiore in assoluto (ho DB ContoCarta + conto associato).
Fineco lo uso per la operatività quotidiana, con remunerazione irrisoria. DB lo uso come conto
deposito, con remunerazione al 4% senza vincoli (condizioni valide fino a Giugno 2013, poi vedrò...)

Grazie, sei stato utilissimo! OK!
La differenza fondamentale tra i due conti, al di là di quello che hai scritto, è che DB ha filiali di riferimento sul territorio; Fineco è prettamente online.. comunque se un correntista Fineco ha bisogno va in uno sportello Unicredit. Pensi che andare ad uno sportello Unicredit per un correntista Fineco sia gratificante come andare in uno sportello DB per un correntista DB? O ci sono limitazioni o trattamenti discriminanti?? :confused:
 
Indietro