Trasferire soldi all'estero con meno commissioni possibili

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

maremma777

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
29/2/12
Messaggi
219
Punti reazioni
6
Tra un anno saró a vivere in Canada, vorrei portare con me i miei risparmi circa 60k €, in che modo potrei riuscire a spuntare meno costi possibili nel trasferimento tra cc italiano e uno canadese ovviamente in valuta canadese? Secondo voi sistemi come Paypal possono essere atti a tale uso?
 
se a paypal gli vuoi lasciare circa il 3,4% di tariffa più commissioni sul cambio fai pure

probabilmente un normale bonifico estero è la soluzione più economica (ad occhio e croce ti costa 100 euro per bonifico, dipende però da banche, importo, etc etc)
 
Ma siete sicuri che si possa trasferire all'estero con bonifico qualsiasi cifra senza doverci pagare qualche tassa ?
 
se a paypal gli vuoi lasciare circa il 3,4% di tariffa più commissioni sul cambio fai pure

probabilmente un normale bonifico estero è la soluzione più economica (ad occhio e croce ti costa 100 euro per bonifico, dipende però da banche, importo, etc etc)

Il cc chebanca è progressivo o fisso e a che prezzo nei bonifici internazionali? Grazie
 
Ma siete sicuri che si possa trasferire all'estero con bonifico qualsiasi cifra senza doverci pagare qualche tassa ?
E che tassa dovrebbe essere ?


Per 60k magari vale la pena di informarsi presso varie banche. I tassi di cambio non sono tutti uguali, mentre le commissioni suppergiu non c'e' tantissima differenza.
 
usa il multicurrency di fineco!
è l'ideale
 
E se comprassi divise canadesi da cc italiano, pensate che sia possibile richiedere all'emittente il trasferimento su cc canadese?
 
Il tasso di cambio dipende dalla banca ricevente. La banca italiana invia EURO e quella canadese li converte in DOLLARI.
 
Nel senso se acquistassi titoli di credito in divisa canadese e poi chiedessi il loro trasferimento su cc canadese
 
Non li ho mai provati ma, oltre a societa' specializzate nel trasferimento di grosse cifre, recentemente sono nati anche dei sistemi peer to peer:
Send Money Abroad | Cheap Money Transfers From TransferWise
CurrencyFair - Peer to Peer Foreign Exchange | CurrencyFair
International Currency Exchange and Conversion | The Currency Cloud
Magari da usare facendo piu' spostamenti di cifre piccole....

Quello che uso normalmente e' HSBC che con il conto premier (gratuito oltre una certa somma gestita con loro) non ha commissioni su trasferimenti/prelievi. Penso ci sia circa il 2% sul tasso di cambio che usano... anche se non sono mai riuscito a chiarirlo del tutto.

Bye,
Stefano
 
seguo questo post perchè al cosa potrebbe interessare anche me per mandare soldi su un conto norvegese.
se mi faccio fare 1 assegno dalla banca qui e poi lo verso là? come funziona??
 
seguo questo post perchè al cosa potrebbe interessare anche me per mandare soldi su un conto norvegese.
se mi faccio fare 1 assegno dalla banca qui e poi lo verso là? come funziona??

la norvegia fa parte dell'area SEPA, informati presso la banca ricevente, potrebbe bastare un semplice bonifico e poi loro provvedono alla conversione in corone (con eventuali commissioni)
 
Flyblu, hai provato personalmente questi altri servizi? Se si, quale ti sembra il migliore?
 
no ma sono quelli che più si sono distinti ad ogni modo sono presenti su fb, e a mio avviso puoi trovare recensioni online su più siti,
ad esempio il terzo l'ho notato in alcuni commenti di fb sulla pagina di trasferwise, forse è meno caro?
 
Tra un anno saró a vivere in Canada, vorrei portare con me i miei risparmi circa 60k €, in che modo potrei riuscire a spuntare meno costi possibili nel trasferimento tra cc italiano e uno canadese ovviamente in valuta canadese? Secondo voi sistemi come Paypal possono essere atti a tale uso?

Apri in Canada un conto in euro. Trasferisci con chebanca. Gratis. Ma chi te lo fa fare di cambiarli? :mmmm: Al max poi prelevi e li cambi la'.
 
no ma sono quelli che più si sono distinti ad ogni modo sono presenti su fb, e a mio avviso puoi trovare recensioni online su più siti,
ad esempio il terzo l'ho notato in alcuni commenti di fb sulla pagina di trasferwise, forse è meno caro?

Guarda, non saprei. Io con Transferwise mi sono trovato veramente bene. Servizio perfetto. Velocissimi. Nel cambio valuta non hanno trattenuto nemmeno una virgola, e lo 0,5% di commissione è veramente bassa (poi con il codice amico per il primo trasferimento non paghi nemmeno quella!).
 
Allora mio figlio rientra dall australia dopo l estate e credo che basti fare un bonifico dalla banca aus alla sua banca qui in italia..giustamente ci paghera' delle commissioni ma e' sicuro almeno senza appoggiarsi a siti specializzati in trasferimento di danaro ma che fungono comunque da terze parti in pratica intermediari !!
Purtroppo per mio figlio ci rimettera' invece nel cambio valuta ::((
qui e' si importante trovare se possibile una soluzione !!
 
Non sempre è possibile fare bonifici in valuta diversa che io sappia. La mia banca non lo fa. E comuqnue di solito sono salatissimi...
Ripeto, con Transferwise allo 0,5% ho trasferito EUR USD in due giorni... Non credo esista di meglio.
 
Indietro