Conto "Bancoposta Più" di Poste Italiane

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Niky2

Nuovo Utente
Registrato
21/9/10
Messaggi
2.242
Punti reazioni
131
Salve,
ho un normale conto Bancoposta che mi costa 40 euro l' anno... Secondo voi mi conviene passare a Bancoposta più per azzerare il canone ?

Grazie
 
passare al click o cambiare banca?
 
E svantaggi ? Qualcuno ce l'ha ? Come vi trovate ?

:yes:Il click lo uso da circa 4 anni, fino ad ora solo lati positivi, zero spese, semplice da usare........ solo l'imposta di bollo con giacenza superiore a €5000, che comunque si compensa con il fatto che sopra €.3000 hai un interesse del 2%:)
 
:yes:Il click lo uso da circa 4 anni, fino ad ora solo lati positivi, zero spese, semplice da usare........ solo l'imposta di bollo con giacenza superiore a €5000, che comunque si compensa con il fatto che sopra €.3000 hai un interesse del 2%:)

Ottima info...OK!

E nel caso si avesse bisogno dello sportello fisico ?
 
Ottima info...OK!

E nel caso si avesse bisogno dello sportello fisico ?

Puoi fare tutte le operazioni che vuoi anche allo sportello, leggi il 3d apposito sul Click..............
Guarda dei vari conti che ho (o che ho avuto) è l'unico che mi sento di consigliarti.
 
Puoi fare tutte le operazioni che vuoi anche allo sportello, leggi il 3d apposito sul Click..............
Guarda dei vari conti che ho (o che ho avuto) è l'unico che mi sento di consigliarti.

facciamo un po' di attenzione, le operazioni gratuite sono solo versamenti e prelevamenti, qualsiasi altra operazione si paga.
 
Salve,
ho un normale conto Bancoposta che mi costa 40 euro l' anno... Secondo voi mi conviene passare a Bancoposta più per azzerare il canone ?

Grazie

NO Lo avevano proposto anche a me per FREGARMI MEGLIO! e ci sono riusciti benissimo! poi però ho chiuso il conto!:censored:
 
facciamo un po' di attenzione, le operazioni gratuite sono solo versamenti e prelevamenti, qualsiasi altra operazione si paga.

la domanda era "E nel caso si avesse bisogno dello sportello fisico ?"...........non se le operazioni si pagavano o no..................per questo ho scritto di leggere il 3d apposito del click.
 
Se confrontiamo Bancoposta e Bancoposta +, la differenza maggiore sta nei 7 euro di maggiori costi, tra l'altro in determinate condizioni, azzerabili.
Considerando il seppur basso tasso in interesse del +, basta una giacenza media di 3600 euro annui per azzerare tale differenza.
Con questo non voglio negare l'assoluto continuo peggioramento delle condizioni alla clientela dei conti Bancoposta. Purtroppo proprio in concidenza con l'aumento deciso della redditivitá di questi conti a beneficio del bilancio di Poste Italiane.
 
Ti conviene passare al Click, è un bel conto, gratuito, remunerato e puoi anche sottoscrivere buoni fruttiferi postali;)

Peccato per gli alert che non ci sono:(
 
Salve,
ho un normale conto Bancoposta che mi costa 40 euro l' anno... Secondo voi mi conviene passare a Bancoposta più per azzerare il canone ?

Grazie

No, a meno che tu non accrediti lo stipendio. Però con l'accredito altre banche trattano meglio (webank spesso qualche offerta interessante la fa).

Il modo migliore per stare in posta è il click, dato che quest'anno il libretto ha abbassato la competitività abbattendo gli interessi :(
 
Salve,
ho un normale conto Bancoposta che mi costa 40 euro l' anno... Secondo voi mi conviene passare a Bancoposta più per azzerare il canone ?

Grazie

Niki per darti una risposta completa ci devi dire che operazioni fai di solito allo sportello.
Ad esempio Se fai bonifici allo sportello ti costano 3,5 mentre se li fai on line con il banco posta click son gratis.
In genere se fai operazioni allo sportello con il click ti applicano un sovraprezzo.
 
Niki per darti una risposta completa ci devi dire che operazioni fai di solito allo sportello.
Ad esempio Se fai bonifici allo sportello ti costano 3,5 mentre se li fai on line con il banco posta click son gratis.
In genere se fai operazioni allo sportello con il click ti applicano un sovraprezzo.

Allora : il conto sarebbe per mio padre che ora ha un Bancoposta classico. Ci accredita la pensione e l'unica cosa che gli interessa fare in posta è prelevare o eventualmente versare dato che per i bonifici ed i pagamenti vari usa le funzioni online....
Con il Click potrebbe recarsi fisicamente allo sportello e chiedere un prelievo all'impiegata senza sovraprezzi ?

Considerando che ci accredita la pensione è meglio il Click oppure il Piu' ? (non gli interessa la carta di credito e non la usa...)
 
Ultima modifica:
Mi interesserebbe pure a me passare al click..è tanto tempo che valuto il passaggio anche se poi alla fine per pigrizia resto sempre così.
Da quanto ho capito però in posta non fanno assistenza sul click e devi chiamare il numero verde se ci sono problemi o qualcosa non torna giusto?

Viene data inoltre assistenza finanziaria e/o è possibile eseguire ordini di compra/vendita sul deposito titoli senza utilizzare il canale online?
 
Ma scusate

perchè non Fineco che è completamente gratuito ?

Non avete ancora capito che le poste sono peggio delle banche

e assolutamente non trasparenti ?
 
Ma scusate

perchè non Fineco che è completamente gratuito ?

Non avete ancora capito che le poste sono peggio delle banche

e assolutamente non trasparenti ?

Noi potremmo anche averlo capito ma spesso in famiglia ci sono persone anziane che ripongono enorme fiducia nelle Poste e privarle del loro bell'ufficio postale di paese dove possono trovare tutte le certezze che desiderano potrebbe rappresentare per loro un trauma insormontabile. :D
 
Indietro