Miglior carta per viaggiare in usa
Fuga dall’euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L’euro sconta l’alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirà rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su più fronti. Uno dei più roventi è quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: è fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare parità sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gimmy94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    1717992

Miglior carta per viaggiare in usa

Salve,
    Dovro fare prossimamente un viaggio negli USA, volevo saper se riuscivate a consigliami la miglior prepagata oppure un conto online (che mi fornisca una carta di debito) per questo viaggio, in modo di perdere meno soldi possibile tra cambi e commissioni vari. No carte di credito.
    Ora come ora possiedo gia
    Hype, Carta PayPal, Widiba, Fineco, WeBank.

Grazie

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    7727 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Gimmy94 Visualizza Messaggio
    Salve,
    Dovro fare prossimamente un viaggio negli USA, volevo saper se riuscivate a consigliami la miglior prepagata oppure un conto online (che mi fornisca una carta di debito) per questo viaggio, in modo di perdere meno soldi possibile tra cambi e commissioni vari. No carte di credito.

Grazie
    La Visa debit di Fineco è senza dubbio la migliore tra quelle che hai.
    Paga quanto più possibile con carta e preleva meno possibile (gli ATM hanno di solito una commissione di 3$ a prelievo, oltre alle commissioni della tua carta)

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    406 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Revolut è senza dubbio quella con il cambio migliore.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    21923297
    Stessa esigenza..ho amex blu e carta di credito poste. Carte di debito BancoPosta,Webank rendy e db conto carta. Conto di pagare in contanti che ho già inviato qua . Ma per gli altri pagamenti cosa mi onsigliate,? Con la blu ho il il Cb all' 1%

L'avatar di Gimmy94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Citazione Originariamente Scritto da Elnotaro Visualizza Messaggio
    Revolut è senza dubbio quella con il cambio migliore.
    Bella questa. Sembra tutto gratis, dove sta il guadagno per loro?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    14644513
    Bella questa. Sembra tutto gratis, dove sta il guadagno per loro?
    La spedizione costa £ 6 a meno di promozioni. Tutte le banche guadagnano tra 1 e 2 % sulle commissioni del transatto della carta, per questo alcune ti danno anche il cashback. Revolut credo che sia una buona soluzione perché puoi utilizzarla fino (mi pare...) a 25 monete differenti. Si ricarica con carta di debito e credito istantaneamente e gratuitamente, oltre con bonifico SEPA.
    Ricorda anche che con la carta di debito Chebanca prelievi senza commissioni in tutto il mondo.
    Non essendo stato in USA, tutte le mie informazioni sono da verificare.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1512 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Salve,

Grazie
    Direi la VISA Debit di Fineco. Non ha commissioni bancarie sul cambio valuta, caso piuttosto raro. Inoltre si appoggia ad un circuito universalmente accettato come quello di VISA quindi non avrai problemi nè a prelevare nè a pagare da nessuna parte. Attenzione che in alcuni casi (tipo pagamento stanza o cauzione albergo) spesso una carta di credito pura è richiesta specificamente. Le carte di debito sono spesso guardate con un pò di sospetto ed una carta di credito pura negli USA io me la porterei sempre

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2367 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da crapi Visualizza Messaggio
    La spedizione costa £ 6 a meno di promozioni. Tutte le banche guadagnano tra 1 e 2 % sulle commissioni del transatto della carta, per questo alcune ti danno anche il cashback. Revolut credo che sia una buona soluzione perché puoi utilizzarla fino (mi pare...) a 25 monete differenti. Si ricarica con carta di debito e credito istantaneamente e gratuitamente, oltre con bonifico SEPA.
    Ricorda anche che con la carta di debito Chebanca prelievi senza commissioni in tutto il mondo.
    Non essendo stato in USA, tutte le mie informazioni sono da verificare.
    Revolut si può utilizzare per oltre 100 valute senza commissioni. Per 25 valute, se non ho capito male, si può scambiare direttamente tramite app.

L'avatar di Gimmy94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Bhe penso mi porterò dietro la debit card di fineco e poco prima di partire faro il premium con Revolut. Grazie per l’aiuto

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2367 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Bhe penso mi porterò dietro la debit card di fineco e poco prima di partire faro il premium con Revolut. Grazie per l’aiuto
    Io ho richiesto la revolut da pochissimo, non ce l'ho ancora. Ma volevo puntualizzare il modo di utilizzo. Tratto dal loro sito:

Exchanging money via the Revolut app
    You can exchange between USD, GBP, EUR, PLN, CHF, DKK, NOK, SEK, RON, SGD, HKD, AUD, NZD, TRY, ILS, AED, CAD, HUF, INR, JPY, MAD, CZK, QAR, THB, and ZAR in the Exchange section of the app. The top half of the page represents the currency you will exchange from, and the bottom half represents the currency you will receive. Select currencies that you would like to exchange from the drop-down list.

Just enter the amount of money you would like to exchange on the top and the amount you will receive will appear in the box below. Click exchange, and that's it - your balance will be updated.

Tra queste 25 valute è possibile scambiare i soldi direttamente nell'app (credo serva per evitare "sorprese" al momento dell'addebito, sapendo già quanto hai in quella determinata valuta). Per un altro centinaia di valute invece il pagamento è senza commissioni. C'è la forte limitazione (per la revolut versione gratuita) del massimale di prelievo contanti a 200 euro mensili (oltre i 200 euro si paga la commissione).

La fineco debit ha il prelievo gratuito solo per alcuni clienti (da quello che leggo sul foglio informativo, non sono loro cliente).

Accedi