Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt - Pagina 94
Don’t Fight the Fed, massima valida anche con rialzo tassi? Fugnoli (Kairos) spiega inflazione da rigidità offerta e consiglia investitori
Don’t Fight the Fed, ovvero non combattere la Fed. La massima funziona anche quando la Fed alza i tassi? E’ quanto si chiede Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos, nella rubrica …
Inter e il salasso debito, nuovo bond collocato a tassi elevatissimi. Sostegno da Oaktree
Conto decisamente salato per l’Inter nel nuovo round di rifinanziamento del suo ingente debito. Goldman Sachs e Rothschild hanno curato l’emissione dai 415 milioni di euro che va a coprire …
UniCredit: utile sottostante triplicato a 3,9 miliardi nel 2021. Orcel premia azionisti con 3,75 mld, è record
L'UniCredit di Andrea Orcel supera la guidance 2021 per le principali voci di bilancio e più che allieta gli azionisti con una "considerevole remunerazione per circa €3,75 miliardi, con una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1195 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Rammingo Visualizza Messaggio
    A questo punto sarei tentato ad aprire il conto solo per il piacere di sentire la voce di "Frau Monika"

Le 28 pagine cartacee necessarie però mi....bloccano...!!!
    "Frau Monika": altro che italo-tedesca è sarda pura

L'avatar di raziel
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    690 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ciao a tutti,
    ho alcune domande sull'apertura di questo conto. Premetto che ho letto le ultime 30-40 pagine ed ho appreso alcune informazioni, ma altre mi sfuggono e ho deciso di scrivere per chiedere anziché leggere le altre 40 pagine (stasera sono un po' pigro )
    Vorrei aprire il conto solo per approfittare del Depo Dolomiti Risparmio (PAC) che, secondo quanto letto, mi fornirà l'equivalente di un interesse lordo a 5 anni dell'1.85%, con bollo a carico banca.
    - Ho capito che devo aprire il conto corrente e spedire 28 pagine con varie firme.
    - Ho capito che posso versare max 1k€/mese.
    - Ho capito che c'è un limite per i bonifici di 2.6k€/mese e che quindi dovrò farlo modificare se alla fine dei 5 anni vorrò fare il salto della quaglia.
    Ho capito che il conto è "svincolabile", e mi pare di aver capito che non perdo gli interessi (anche se il PAC rende di più alla fine e quindi nei fatti svincolando si perde quasi tutto).

Non mi sono chiare un paio di cose però:

1) Una volta aperto il conto corrente, per aprire il PAC come faccio? Lo attivo semplicemente online, o devo spedire altre pagine stampate? Se posso farlo semplicemente online senza spedire nulla, posso aprire anche più di un PAC collegati al conto corrente (non penso si possa fare perché ho letto di Lampadino che si lamentava di questa cosa, ma non mi è ben chiaro il tutto...). Quale sarebbe il vantaggio di aprire più PAC? Poterne "svincolare" uno e non tutti?

2) Da dove prendono i soldi del PAC? Dal conto corrente dolomiti? In tal caso posso versare sul conto 4k così da non dover fare il bonifico ogni mese ma aspettare alcuni mese prima di dover rimpinguare il conto corrente?

3) Posso non richiedere la carta di debito all'apertura?

Grazie in anticipo a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    9107105
    Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho alcune domande sull'apertura di questo conto. Premetto che ho letto le ultime 30-40 pagine ed ho appreso alcune informazioni, ma altre mi sfuggono e ho deciso di scrivere per chiedere anziché leggere le altre 40 pagine (stasera sono un po' pigro )
    Vorrei aprire il conto solo per approfittare del Depo Dolomiti Risparmio (PAC) che, secondo quanto letto, mi fornirà l'equivalente di un interesse lordo a 5 anni dell'1.85%, con bollo a carico banca.
    - Ho capito che devo aprire il conto corrente e spedire 28 pagine con varie firme.
    - Ho capito che c'è un limite per i bonifici di 2.6k€/mese e che quindi dovrò farlo modificare se alla fine dei 5 anni vorrò fare il salto della quaglia.
    Ho capito che il conto è "svincolabile", e mi pare di aver capito che non perdo gli interessi (anche se il PAC rende di più alla fine e quindi nei fatti svincolando si perde quasi tutto).

1) Una volta aperto il conto corrente, per aprire il PAC come faccio? Lo attivo semplicemente online, o devo spedire altre pagine stampate? Se posso farlo semplicemente online senza spedire nulla, posso aprire anche più di un PAC collegati al conto corrente (non penso si possa fare perché ho letto di Lampadino che si lamentava di questa cosa, ma non mi è ben chiaro il tutto...). Quale sarebbe il vantaggio di aprire più PAC? Poterne "svincolare" uno e non tutti?

2) Da dove prendono i soldi del PAC? Dal conto corrente dolomiti? In tal caso posso versare sul conto 4k così da non dover fare il bonifico ogni mese ma aspettare alcuni mese prima di dover rimpinguare il conto corrente?

Per aprire il pac devi richiederlo online e poi ti arriva la documentazione da stampare, firmare e spedire. Ripetendo l'operazione si possono fare più pac con il vantaggio di poterli svincolare singolarmente, le somme vengono prelevate dal conto corrente dolomiti su cui puoi lasciare la cifra che meglio credi, puoi non richiedere la carta di debito, su quanto versato il primo mese il tasso è quelli che dici l'1,85% per 5 anni, poi su quello che versi il secondo mese è dell'1,86equalcosa per 4 anni e 11 mesi e così via si alza il tasso e si abbassa la durata, fino al 2,5% su quello che versi l'ultimo anno, il bollo non è a carico della banca

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11950 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Vorrei aprire il conto solo per approfittare del Depo Dolomiti Risparmio (PAC) che, secondo quanto letto, mi fornirà l'equivalente di un interesse lordo a 5 anni dell'1.85%, con bollo a carico banca. bollo a carico cliente 0,2%

P.S. scritto in simultanea, sono arrivato dopo
    Citazione Originariamente Scritto da trailrunner Visualizza Messaggio
    Per aprire il pac devi richiederlo online e poi ti arriva la documentazione da stampare, firmare e spedire. Ripetendo l'operazione si possono fare più pac con il vantaggio di poterli svincolare singolarmente, le somme vengono prelevate dal conto corrente dolomiti su cui puoi lasciare la cifra che meglio credi, puoi non richiedere la carta di debito, su quanto versato il primo mese il tasso è quelli che dici l'1,85% per 5 anni, poi su quello che versi il secondo mese è dell'1,86equalcosa per 4 anni e 11 mesi e così via si alza il tasso e si abbassa la durata, fino al 2,5% su quello che versi l'ultimo anno, il bollo non è a carico della banca
    Ultima modifica di lampadino; 29-11-21 alle 23:57

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4735 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Oggi mi attivo per l'apertura

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    4033361
    Ho sottoscritto, stampato e spedito per il primo PAC Depo Dolomiti che inizia domani 1 Dicembre 2021.
    Il primo giorno lavorativo del mese per i versamenti è l'unica opzione o o ce ne sono altre?
    E' possibile aprirne un altro con versamento ancora a Dicembre 2021?
    Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11950 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rosenthal Visualizza Messaggio
    Ho sottoscritto, stampato e spedito per il primo PAC Depo Dolomiti che inizia domani 1 Dicembre 2021.
    Il primo giorno lavorativo del mese per i versamenti è l'unica opzione o o ce ne sono altre? unica soluzione, è il giorno in cui vengono prelevati i soldi per il Depo

E' possibile aprirne un altro con versamento ancora a Dicembre 2021?
    adesso non fai più in tempo
    Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da trailrunner Visualizza Messaggio
    continuate a scrivere che l'interesse in 5 anni è il 1,85% ma non è cosi......lo è se fosse possibile investire l'ntero capitale subito, cosi come in altri CD...che poi investendo piccole cifre tipo 100 euri al mese o quello che è possibile senza avere problemi a fine mese ci si ritrova tra 60 mesi con qualche soldino è vero...ma è psicologico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    9107105
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio

P.S. scritto in simultanea, sono arrivato dopo
    provo a rendermi utile un pochino anch'io, come tu fai abbondantemente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    9107105
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    continuate a scrivere che l'interesse in 5 anni è il 1,85% ma non è cosi......lo è se fosse possibile investire l'ntero capitale subito, cosi come in altri CD...che poi investendo piccole cifre tipo 100 euri al mese o quello che è possibile senza avere problemi a fine mese ci si ritrova tra 60 mesi con qualche soldino è vero...ma è psicologico.
    io mi sono limitato a dire che l'interesse dell'1,85% è solo sulla quota che versi il primo mese, questo è un piano di risparmio, non un conto deposito, e non si può fare un confronto immediato e lampante come quando confronti due conti deposito

Accedi