Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt - Pagina 82
Bitcoin tra vantaggi e svantaggi, pu˛ essere ancora un valido investimento?
Il mondo delle criptovalute Ŕ stato investito di recente da un?ondata di volatilitÓ. Il bitcoin ha sfondato al ribasso la soglia dei 30mila dollari per poi recuperare giÓ nella giornata …
Kairos, Fugnoli: asset in Purgatorio dopo eccessi ultimi anni. Nodo inflazione: come impostare portafoglio investimenti
“La Federal Reserve promette di fare tutto quello che andrÓ fatto per fare scendere l’inflazione. Non si dÓ un limite di tempo, ma in compenso si assegna un obiettivo preciso. …
ETF tematici: ecco quelli che hanno attratto flussi anche con un mercato ribassista
Il risk-off che ha caratterizzato i mercati azionari si fa sentire anche sugli investimenti tematici con AUM in calo per gli ETF tematici, anche se crescono flussi su temi quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2314 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Promete Visualizza Messaggio
    Certe volte conta anche la sostanza. Questa estate, con la carta maestro di Dolomiti, ho fatto una vacanza in zona extraeuro senza pagare nessuna commissione sia per i prelivi che per i pagamenti.
    Conta anche, per˛, l'inutilitÓ di inviare cartaceo nel 2022. Il conto Ŕ validissimo anche se l'homebank non Ŕ il massimo ma fino a quando chiederanno di inviare copie cartacee che possono essere evitate prover˛ a farne a meno. Anch'io fino a fine agosto sono stato in paesi con valuta non-euro e ho prelevato con altre carte, seppur con limitazioni. Avrebbe fatto comodo avere il loro conto ma Ŕ veramente inutile (se non dannoso) inviare quel cartaceo.

Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Avete avuto problemi allĺestero con circuito Maestro in termini di accettabilitÓ per prelievi/pagamenti?
    Io finora lĺunico paese in cui ho trovato solo Visa e niente Mastercard Ŕ stato Cuba (addirittura dutyfree dellĺaeroporto).

Per il resto Turchia, Israele, Emirati, Oman, Caraibi vari tutto ok
    Quando sono stato in Paesi dove negli ATM Maestro non Ŕ segnato ho usato lo stesso e ha funzionato. Tutti i Paesi da te citati (ad eccezione dei Caraibi, non ci sono mai stato) sono molto evoluti per˛.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    6494750
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Conta anche, per˛, l'inutilitÓ di inviare cartaceo nel 2022. Il conto Ŕ validissimo anche se l'homebank non Ŕ il massimo ma fino a quando chiederanno di inviare copie cartacee che possono essere evitate prover˛ a farne a meno. Anch'io fino a fine agosto sono stato in paesi con valuta non-euro e ho prelevato con altre carte, seppur con limitazioni. Avrebbe fatto comodo avere il loro conto ma Ŕ veramente inutile (se non dannoso) inviare quel cartaceo.

Quando sono stato in Paesi dove negli ATM Maestro non Ŕ segnato ho usato lo stesso e ha funzionato. Tutti i Paesi da te citati (ad eccezione dei Caraibi, non ci sono mai stato) sono molto evoluti per˛.
    Leggendo i tuoi post, penso che il problema siano quei 6 euro di raccomandata da spendere...

L'avatar di Gollumnova
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    21801466
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Io per 12Ç la chiederei ma direi che ti chiedano un minimo di movimentazione/giacenza/storico.... qualcuno ha esperienze?

io la richiesse molto tempo fa con stipendi sempre arrivati,
    ma conto quasi sempre vuoto,
    bocciato

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2721 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    una nota per chi vuole addebitare una rata mutuo. io c'ho provato per 3/4 mesi e non ci sono riuscito. Girando la rata su un altro conto me l'ha preso al primo colpo...
    Invece su questo conto ho una domiciliazione Amex che funziona correttamente

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2200 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Posta4, il pi˙ lento e non tracciabile. Comunque se scrivi un'email per chiedere ti rispondono immediatamente, sono molto reattivi.
    domani chiamo e sento che mi dicono.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2200 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    le poste sono peggio di ebola, ho chiamato e mi hanno detto che non hanno ancora ricevuto il faldone

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    5980 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Cambiando discorso, Ŕ uno dei pochi conti che conosco che non abbia mai proposto promo varie

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Cambiando discorso, Ŕ uno dei pochi conti che conosco che non abbia mai proposto promo varie
    Che io sappia mai.

L'avatar di Loki
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    963 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ragazzi, senza offesa, ognuno Ŕ libero o meno di aprire sto conto corrente ma farci un flame mi sembra inutile.

frequentando il forum in questi anni ricordo gente che non ha aperto conti che riteneva convenienti:

1) perchŔ doveva recarsi in posta;
    2) perchŔ doveva fare una telefonata con un essere umano dall'altra parte;
    3) perchŔ gli chiedevano di allegare un secondo documento di riconoscimento oltra alla carta di identitÓ;
    4) perchŔ poi per chiudere serviva mandare una raccomandata e non voleva spendere questi soldi;

e me ne scordo sicuramente qualcuno bello.

ricordo pure un "simpatico" collega che quando avevo riferito di aver mandato una mail per chiedere a una banca se avevano in preventivo di fare una promo natalizia come gli anni precedenti, mi aveva commentato che stavo elemosinando una promo...

insomma il mondo del forum Ŕ bello perchŔ vario ma andare avanti a scambiarsi reiterate offese non giova a nessuno.

(a me poi dispiace vedere colleghi del forum che ho imparato a stimare per i loro interventi azzuffarsi su cose di poca o nulla importanza)

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2314 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    ragazzi, senza offesa, ognuno Ŕ libero o meno di aprire sto conto corrente ma farci un flame mi sembra inutile.

frequentando il forum in questi anni ricordo gente che non ha aperto conti che riteneva convenienti:

1) perchŔ doveva recarsi in posta;
    2) perchŔ doveva fare una telefonata con un essere umano dall'altra parte;
    3) perchŔ gli chiedevano di allegare un secondo documento di riconoscimento oltra alla carta di identitÓ;
    4) perchŔ poi per chiudere serviva mandare una raccomandata e non voleva spendere questi soldi;

e me ne scordo sicuramente qualcuno bello.

ricordo pure un "simpatico" collega che quando avevo riferito di aver mandato una mail per chiedere a una banca se avevano in preventivo di fare una promo natalizia come gli anni precedenti, mi aveva commentato che stavo elemosinando una promo...

insomma il mondo del forum Ŕ bello perchŔ vario ma andare avanti a scambiarsi reiterate offese non giova a nessuno.

(a me poi dispiace vedere colleghi del forum che ho imparato a stimare per i loro interventi azzuffarsi su cose di poca o nulla importanza)
    Sono d'accordo. Non posso parlare male di questo conto perchŔ non voglio aprirlo. Ma personalmente non lo apro perchŔ sarebbe un conto secondario e per un conto secondario non mi va di perder tempo di recarmi in posta per mandare tutto il cartaceo quando si potrebbe benissimo evitare (credo che sia rimasto l'unico conto corrente a volere il cartaceo soprattutto in periodo di pandemia). Io penso: "bene, ho fatto tutto, il conto Ŕ aperto. Ma che me ne faccio adesso?" Quindi desisto. Ma lo consiglio anche ad altri in quanto attualmente non c'Ŕ molto nel panorama dei conti corrente in Italia. Ognuno faccia bene i suoi calcoli. Anche perchŔ un conto corrente in pi¨ Ŕ un conto da dichiarare in caso di Isee.

Accedi