Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt - Pagina 42
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    7638434
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio

sono soldi sempre disponibili
    In che senso sempre disponibili ?
    Puoi ritirare quando vuoi ? Anche parzialmente ?

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da macman Visualizza Messaggio
    In che senso sempre disponibili ?
    Puoi ritirare quando vuoi ? Anche parzialmente ?
    Puoi chiedere l'estinzione del pac quando vuoi, tempo 2gg e ti riaccreditano capitale e interessi sul conto corrente. Parzialmente non è consentito.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    7638434
    Interessante, anche se è macchinoso trasferire tutti i mesi una somma sul conto (corrente) dolomiti e poi dal conto dolomiti al pac (quest'ultimo passaggio è automatico) ...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da macman Visualizza Messaggio
    Interessante, anche se è macchinoso trasferire tutti i mesi una somma sul conto (corrente) dolomiti e poi dal conto dolomiti al pac (quest'ultimo passaggio è automatico) ...
    Puoi inserire un bonifico ripetitivo mensile dalla tua banca principale verso il conto Dolomiti..

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Puoi inserire un bonifico ripetitivo mensile dalla tua banca principale verso il conto Dolomiti..
    esattamente quello che ho fatto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    inevitabile se lo considerano come un CD,
    altrimenti si può evitare rimanendo sotto i 5000€ di giacenza media
    ma non si può evitare svuotando il cd prima della fine dell'anno? poi sul sito ho letto che bisogna avere un conto con loro e che si devono fare versamenti mensili, non è un normale conto deposito allora? io non vorrei depositare mensilmente ad esempio

L'avatar di Loki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    ma non si può evitare svuotando il cd prima della fine dell'anno? poi sul sito ho letto che bisogna avere un conto con loro e che si devono fare versamenti mensili, non è un normale conto deposito allora? io non vorrei depositare mensilmente ad esempio
    Dolomiti Direkt offre diverse siluzioni, tra cui un depo libero e uno vincolato "classici" che al momento però, ahinoi, hanno tassi risibili.

La proposta più interessante è un PAC (cioè un piano di accumulo mensile) chiamato Depo Dolomiti Risparmio e collegato al conto corrente di Dolomiti:

Depo Dolomiti Risparmio - Dolomiti Direkt - La banca online diretta della Cassa di Risparmio di Bolzano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    Dolomiti Direkt offre diverse siluzioni, tra cui un depo libero e uno vincolato "classici" che al momento però, ahinoi, hanno tassi risibili.

La proposta più interessante è un PAC (cioè un piano di accumulo mensile) chiamato Depo Dolomiti Risparmio e collegato al conto corrente di Dolomiti:

Depo Dolomiti Risparmio - Dolomiti Direkt - La banca online diretta della Cassa di Risparmio di Bolzano
    capito. non mi interessa il PAC, mi sa che dovrò rimanere su santander

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Sì corretto. Ma il primo anno anche il tasso è basso e quindi il bollo "erode" maggiormente. L'effetto in questo caso si sentirebbe rimborsando anticipatamente mentre portandolo a scadenza non cambia molto.

Una curiosità: il bollo all'estinzione è calcolato solo sul capitale o anche sull'ultimo rateo di interessi maturati nel corso di quell'anno?
    L'ho calcolato anche sul rateo. Devo ancora sistemare qualche dettaglio, ma i calcoli li ho fatti qui:
    File Allegati File Allegati

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    L'ho calcolato anche sul rateo. Devo ancora sistemare qualche dettaglio, ma i calcoli li ho fatti qui:
    Bello!
    Nel foglio PianoVersamenti, ho variato le celle da D5 in giù in questo modo "=FINE.MESE($RepoDolomitiRisparmio.$B$2; B5-1)" per partire sempre dal fine mese della data di attivazione ed evitare che dopo il 28/2 anche le rate seguenti cadano il 28.
    Chiaramente bisognerebbe conoscere bene con che valuta prelevano quando il fine mese è festivo e come si comportano se si attiva proprio in un fine mese.

In effetti il massimo rendimento si ottiene attivando all'inizio dell'anno e il più possibile vicino al fine mese (per ridurre i giorni infruttiferi). Mi pare che il MAX sarebbe al 31/1 (sempre ammesso che in questo caso la prima rata parta proprio il 31/1 stesso e non slitti a febbraio).

Accedi