Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt - Pagina 40
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Solo perché mi serviva per calcolare per quanti mesi i soldi generavano interessi. 0: versamento appena effettuato, 0 mesi di interesse maturato; 1: versamento del mese scorso, 1 mese di interesse maturato.
    In ogni caso i calcoli che ho fatto sono orientativi ed approssimativi; per i calcoli precisi andrebbero valutate le date esatte di versamenti, accrediti interessi e bollo. Quando ho tempo, provo a vedere se riesco ad implementare qualcosa di più preciso.
    Qualche pensionato ne sarà felicissimo, peró un conto da aprire ancora con spedizione cartacea, acceseo al conto e disposizioni solo da secure call...perfino il bancoposta a confronto é piú innovativo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da aldobologna Visualizza Messaggio
    Qualche pensionato ne sarà felicissimo, peró un conto da aprire ancora con spedizione cartacea, acceseo al conto e disposizioni solo da secure call...perfino il bancoposta a confronto é piú innovativo
    da parte mia bene così,
    le app le eliminerei tutte

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5421 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    da parte mia bene così,
    le app le eliminerei tutte
    Quella di illimity in realtà funzionava, quando gli SMS non arrivavano...

L'avatar di Loki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    l'innovazione è quella cosa per cui chi ha la DB contocarta e non lo smartphone non può più accedere alla sua area privata e nemmeno ottenere un token a pagamento per sostituirlo...

io non vedo tanto impegnativo stampare il contratto e spedirlo per posta, fosse solo per il fatto che si fa una volta e poi si gestisce online

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5421 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    l'innovazione è quella cosa per cui chi ha la DB contocarta e non lo smartphone non può più accedere alla sua area privata e nemmeno ottenere un token a pagamento per sostituirlo...

io non vedo tanto impegnativo stampare il contratto e spedirlo per posta, fosse solo per il fatto che si fa una volta e poi si gestisce online
    I pac si aprono sempre con invio cartaceo anche quelli...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    11820783
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    I pac si aprono sempre con invio cartaceo anche quelli...
    Niente desisto.... Stessa risposta inviata a me..... Il pac diventa interessante seguendo il principio di lampadino..... Ne apro uno al mese almeno per un anno.... Ma qua tra aperture stampate e spedizioni diventa una rottura e un costo..... Io ci rinuncio.... Fosse tutto online cambierebbe la cosa

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5421 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ezln81 Visualizza Messaggio
    Niente desisto.... Stessa risposta inviata a me..... Il pac diventa interessante seguendo il principio di lampadino..... Ne apro uno al mese almeno per un anno.... Ma qua tra aperture stampate e spedizioni diventa una rottura e un costo..... Io ci rinuncio.... Fosse tutto online cambierebbe la cosa
    Non si fa prima ad aprire 1-2 pac da 600€ al mese o più? Così sono solo 2 spedizioni, una per il conto corrente e l'altra per il pac.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    684 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Ne apro uno al mese A che pro?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    11820783
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ne apro uno al mese A che pro?
    Perché un domani se vuoi svincolare una parte ti viene molto semplice....... Non tocchi tutto il malloppo e solo quello che ti serve

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    684 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Perché un domani se vuoi svincolare una parte ti viene molto semplice....... Non tocchi tutto il malloppo e solo quello che ti serve
    Ok, ma per ogni PAC devi pure aprire un conto... ti ritrovi con decine di Conti Correnti che poi devi alimentare in prossimità della rata.

Accedi