Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt - Pagina 38
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Sì, l'ho postato qui prima di leggere la tua risposta (sei sempre più veloce di me ) perché rispondevo qui. In ogni caso cerchiamo prima di verificare se le ipotesi di base sono corrette.
    1) Ipotizzando che il primo versamento avvenga il 01/06/20, il deposito si estingue il 01/06/25?
    2) Gli interessi vengono capitalizzati, generando a loro volta interessi composti?
    3) La tassa del 26% viene detratta ogni anno dagli interessi che vengono capitalizzati, o alla fine del piano?
    4) Il bollo viene addebitato annualmente (o magari trimestralmente o semestralmente), o anticipato dalla banca, e detratto tutto insieme alla fine?

N.B. Se il primo versamento non avviene il primo gennaio (cosa improbabile), cambia un po' l'addebito del bollo.
    1) il versamento avviene sempre alla fine del mese dell'apertura. Se apri a giugno il deposito diventa infruttifero dal 1/6/2025
    2) si
    3) ogni anno, al 31/12, in concomitanza all'accredito degli interessi
    4) annualmente, o comunque all'estinzione, rapportato a quanto è stato aperto in quell'anno, e con minimo 1€. Non c'è modo di evitarlo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sì, l'ho postato qui prima di leggere la tua risposta (sei sempre più veloce di me )
    grazie

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Attenzion anche che il giorno del prelievo dei fondi dal conto corrente per il versamento sul pac non è sempre il solito, ho visto 29,30,31 e anche 1 del mese successivo, non ho capito che regola ci sia dietro. E se i fondi mancano, tengono cmq in vita ilpac, mandando in rosso il conto. Poi non ho idea se chiedendo la chiusura del pac il rosso si ripiani da sé...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    11820783
    siete il miglior marketing che una banca potesse scegliere..... In mancanza di alternative domani mattina aprirò questo ennesimo conto corrente e avvio sto pac..... In sostanza mi mancano soltanto alcuni aspetti.... Vediamo se esaudite le mie domande. Posso eventualmente aprire più pac considerando che non posso variare il versamento? Con il cc mi arriva un bancomat a casa a gratis oppure l'invio è a pagamento? Apertura conto corrente devo stampare e spedire giusto? Per fare il pac devo spedire ulteriori documenti oppure lo posso fare in contemporanea con apertura cc? Il pac si può estinguere in qualsiasi momento e se si perdo gli interessi maturati? Grazie in anticipo

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ezln81 Visualizza Messaggio
    siete il miglior marketing che una banca potesse scegliere..... In mancanza di alternative domani mattina aprirò questo ennesimo conto corrente e avvio sto pac..... In sostanza mi mancano soltanto alcuni aspetti.... Vediamo se esaudite le mie domande. Posso eventualmente aprire più pac considerando che non posso variare il versamento? Con il cc mi arriva un bancomat a casa a grat oppure l'invio è a pagamento? Il pac si può estinguere in qualsiasi momento e se si perdo gli interessi maturati? Grazie in anticipo
    Si io ne ho aperto più d'uno, dato che non so se riuscirò sempre a versarci. Occhio che sono una decina di pagine da spedire i cartaceo per ogni pac!
    Bancomat non l'ho chiesto, dovrebbe essere gratis anche l'invio, manda un'email, rispondono velocemente.
    Puoi estinguerlo quando vuoi, non perdi interessi, ci mettono circa 2gg, e viene addebitata l'imposta di bollo da inizio anno al giorno di estinzione

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    come grafica assomiglia a FCA
    Stessa piattaforma Cedacri...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Ho corretto, vedi se ora ti torna:
    ...
    N.B. Ho ipotizzato che bollo e tassa del 26% sugli interessi siano detratti annualmente; in caso contrario andrebbe ancora corretto.
    Mi torna

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    1) il versamento avviene sempre alla fine del mese dell'apertura.
    Fammi capire: apro il 01/06, e il primo versamento avviene il 01/07? Perché, se fosse così, dovrei fare una contro-correzione.
    N.B. Qualche moderatore può gentilmente spostare nella discussione dedicata i post delle ultime pagine?

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5417 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Fammi capire: apro il 01/06, e il primo versamento avviene il 01/07? Perché, se fosse così, dovrei fare una contro-correzione.
    Il 30/6, suppergiù

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    N.B. Qualche moderatore può gentilmente spostare nella discussione dedicata i post delle ultime pagine?
    Ma dipende anche da quando capitalizzano i primi interessi. Se 12 mesi dopo il primo versamento, è corretta l'ultima versione (e la data di apertura diventa ininfluente)

Accedi