Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt - Pagina 151
Elon Musk vuole comprarsi il Manchester United, anzi no, è una battuta. Difficile che la SEC rida
Elon Musk non si smentisce e un suo tweet ieri ha mandato in delirio i tifosi sulla possibilità che l'uomo più ricco del mondo stesse compran
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tim e il piano Fratelli d’Italia: per Equita ci sono “due difetti”. Titolo con appeal speculativo    
Dopo il rally di venerdì, il titolo Tim arranca in Borsa. Analisti passano al setaccio potenziale piano Fratelli d'Italia in vista del voto di settembre
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loki
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    col caldo noto che nelle discussioni si tende sempre più a polarizzare le opinioni...

sono prodotti differenti che rispondono a esigenze differenti (una sorta di pac in formato conto deposito, garantito dal FITD e un buono emesso dallo Stato e garantito da quest'ultimo), non mi sembra che sia il caso di alimentare scontri su questo.

il vantaggio di questo prodotto è che ti permette, appunto, di accantonare dei soldi in progressione con un interesse decente...

pure io come wizcore sono al terzo anno e rimango qui.

ho altrove liquidità da piazzare e entro settembre deciderò

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    il vantaggio di questo prodotto è che ti permette, appunto, di accantonare dei soldi in progressione con un interesse decente...
    Diciamo che questo ragionamento filava 6 mesi fa, quando i tassi di interesse erano tutti bassissimo. Oggi quanto offre il Depo Risparmio è INADEGUATO, purtroppo. E' vero che ti consente un agevole PAC, ma puoi egualmente comprare 1k euro di BPT ogni mese (o più se hai maggiori disponibilità) e crearti il tuo prodotto personale a rendimento certamente più alto.

E sottolineo due aspetti:
    a) è ridicolo dire che il FIDT dà garanzie e temere allo stesso tempo per lo stato italiano. I primi compratori dei BTP sono proprio quelle stesse banche che dovrebbero garantirlo il FIDT...
    b) bisogna vedere l'investimento in btp come un deposito vincolato a scadenza. Se si prende un periodo piuttosto breve (equivalente alla vita residua del Depo Risparmio ad esempio), non importa quasi nulla le oscillazioni. Basta guardare al rendimento netto a scadenza.
    E mi spiace che qui molti sembrano avere i paraocchi. Ormai il Depo Risparmio non conviene quasi più a nessuno...

Esempio di BTP, IT0005454241, durata residua circa 4 anni. Rendimento NETTO finale 3,01%.
    (contro l'1,40% netto medio del Depo Risparmio). Ormai siamo a rendimenti più che DOPPI sui BTP, che ovviamente offrono anche una maggiore protezione implicita.

Una cosa è l'inerzia, un'altra è dire che conviene rimanere.

L'avatar di Loki
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    mettiamola in questo modo allora, ci sono altri depositi che rendono meno su cui ho/abbiamo in molti liquidità (più massiccia) che si può convertire, quella sì, altrove.

questo prodotto è solo un salvadaio, per me, che va bene per accantonare ogni mese qualcosa senza accorgermi.

poi se altri vogliono andare all in sui BTP, per me possono farlo ci mancherebbe ancora

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    2015369
    Buongiorno a tutti,
    a proposito del conto deposito depo risparmio, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha chiuso in anticipo (quindi prima dei 60 mesi), e quali sono stati i tempi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da goatto Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    a proposito del conto deposito depo risparmio, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha chiuso in anticipo (quindi prima dei 60 mesi), e quali sono stati i tempi.
    Mi collego alla richiesta, Nessuno che abbia fatto la chiusura anticipata?

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    26989325
    Citazione Originariamente Scritto da Marco.D Visualizza Messaggio
    Mi collego alla richiesta, Nessuno che abbia fatto la chiusura anticipata?
    Mai sentito nessuno che abbia fatto una chiusura anticipata...
    Però la celerità è sempre stata il loro forte...(almeno per mia esperienza!)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    4
    A fronte dei nuovi tassi proposti dite ne valga la pena chiudere il piano di accumulo?

L'avatar di AceVentura
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    38495133
    Anche io sto pensando di chiuderlo

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    566 Post(s)
    Potenza rep
    26989325
    Citazione Originariamente Scritto da Marco.D Visualizza Messaggio
    A fronte dei nuovi tassi proposti dite ne valga la pena chiudere il piano di accumulo?
    Personalmente ho ancora 30 mesi per arrivare alla scadenza con un tasso medio del 2,20% lordo.
    Con questa durata residua e con un tasso medio del 2,20% (lordo) non trovo ancora nessuno che lo batte. Per adesso!
    Inoltre, anche per uno 0,10-0,20% in più, non cambierei (soprattutto a vantaggio, magari, di altri Istituti quasi sconosciuti...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da 3mercanti Visualizza Messaggio
    Personalmente ho ancora 30 mesi per arrivare alla scadenza con un tasso medio del 2,20% lordo.
    Con questa durata residua e con un tasso medio del 2,20% (lordo) non trovo ancora nessuno che lo batte. Per adesso!
    Inoltre, anche per uno 0,10-0,20% in più, non cambierei (soprattutto a vantaggio, magari, di altri Istituti quasi sconosciuti...)
    Io ho aperto il pac da 6 mesi quindi non è che abbia un tasso molto valido già in essere

Accedi