Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt - Pagina 139
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, č come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?pių grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    17071916
    Citazione Originariamente Scritto da investi Visualizza Messaggio
    Per chi ha il conto Dolomiti Direkt e deve pagare il bollo auto (come moltissimi italiani in questo periodo), ricordo che questo conto offre la possibilitā di pagare Cbills/Pago PA senza commissioni (altre realtā/carte di credito ecc. fanno pagare commissioni di 1/1.5 euro a pagamento).

Per pagare il bollo auto da Dolomiti Direkt (senza commissioni, con addebito sul conto corrente):
    Si entra sul sito Dolomiti Direkt, sezione Pagamenti - Cbill/PagoPA, andare nella ricerca e inserire il codice SIA: B041s, apparirā nella lista creditori ACI, Automobile Club Italia, inserire dal menu a scelta Pagamento bollo auto, inserire numero targa. Automaticamente apparirā la cifra da pagare per il bollo annuale. Autorizzare il pagamento.
    Stop. tutto facilissimo.
    Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt-aci.gif

Transazione negata, ma a te ha funzionato ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da firefox_64 Visualizza Messaggio
    Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt-aci.gif

Transazione negata, ma a te ha funzionato ?
    Si, da me ha funzionato. Stamattina.
    E ho stampato ora anche la transazione eseguita della Sparkasse, con l'addebito sul conto.

Forse il collegamento con Sparkasse-ACI non funzionava quando hai provato tu?
    Credo sia facile vedere se funziona perchč una volta immesso il numero di targa il sistema del banking online automaticamente preleva dall'ACI i dati con la cifra da pagare e la fa vedere a schermo, prima di dare la conferma di pagamento. Se vedi la cifra da pagare, allora i dati sono scambiati correttamente fra banca e ACI (visto che non la devi immettere tu e la banca di certo non puō saperla).
    Ultima modifica di investi; 16-01-22 alle 17:01

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    17071916
    In veritā stavo solo facendo una prova usando una targa di cui giā ho pagato il bollo una settimana fa. Forse č per questo che mi ha dato errore ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    In veritā stavo solo facendo una prova usando una targa di cui giā ho pagato il bollo una settimana fa. Forse č per questo che mi ha dato errore ?
    E, credo proprio di si. Il sistema recupera i dati direttamente dal DB ACI.
    Se la macchina esatta era giā stata pagata, ovviamente non ha restituito i dati o non ha accettato il pagamento.

L'avatar di 3mercanti
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    20786395
    Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt-screenshot-7-.jpg

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    17071916
    Citazione Originariamente Scritto da investi Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha idea dei giorni e orari del call center Dolomiti Direkt, dal numero 800 378 378?
    Volevo attivare il bancomat e ho provato stamattina.
    E' domenica ma non essendoci alcuna indicazione di giorni/orari, nč sul sito nč sulla lettera del bancomat, pensavo potessero avere un turno anche oggi.

Al numero c'č un autorisponditore, ma dopo aver selezionato opzione 1 (servizio clienti) o 2 (servizio tecnico), la linea cade automaticamente.
    Ciao, solo per sapere se l'attivazione del bancomat bisogna farla attraverso l'operatore oppure facendo una richiesta generica alla banca all'interno dell'area privata del proprio conto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    11684086
    Ciao, solo per sapere se l'attivazione del bancomat bisogna farla attraverso l'operatore oppure facendo una richiesta generica alla banca all'interno dell'area privata del proprio conto.
    si attiva tramite operatrice chiamando il servizio clienti

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    17071916
    Citazione Originariamente Scritto da trailrunner Visualizza Messaggio
    grazie

L'avatar di firefox_64
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    17071916
    Citazione Originariamente Scritto da trailrunner Visualizza Messaggio
    Se la stai giā utilizzando mi potresti dire se ricevi notifiche in caso di utilizzo ? Siccome non esiste un APP credo proprio di
    no, a meno che non vengano inviate notifiche via sms.
    Ultima modifica di firefox_64; 20-01-22 alle 20:01

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    11684086
    Se la stai giā utilizzando mi potresti dire se ricevi notifiche in caso di utilizzo ? Siccome non esiste un APP credo proprio di
    no, a meno che non vengano inviate notifiche via sms.
    allora, arrivano le notifiche via sms, ma mi sembra solo per operazioni contactless

Accedi