bè, non aprire questo prodotto se la loro conoscenza dell'italiano non ti sembra adeguata...
vai in una qualunque filiale Unicredit e vedi come parlano e scrivono bene in italiano.
lì avrai piena soddisfazione OK!
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, chiedo lumi.
Valutando il prodotto potenzialmente interessante, ho consultato gli excel gentilmente forniti - grazie infinite a chi si è preso la briga di elaborarli - mi sono rifatta i conti, sempre considerando 1000 euro di versamento mensile, ma il risultato non mi corrisponde a quello che vedo sugli excel.
Vi prego di dirmi se e dove ho sbagliato.
Considerando il primo anno ho valutato 1 meno 26% che mi dÃ* come interesse netto lo 0,74%.
Visto che non posso versare tutto il malloppo all'inizio, ho diviso 0,74 per 12, per avere l'interesse da aggiungere mese per mese, ovvero 0,06133%.
A fine anno mi risultano 12047,94 netti, a cui ho tolto il bollo dello 0,20%.
Ho ottenuto così 12040,96.
Sostanzialmente per il primo anno, secondo i miei calcoli, l'interesse netto considerando anche il bollo, visto che il salto del volatile è escluso, sarebbe dello 0,40% circa.
Con lo stesso procedimento, e ovviamente considerando che gli interessi si alzano progressivamente, ho calcolato il secondo anno, per il quale mi esce un interesse netto di 0,65% circa.
Per il terzo anno mi esce un interesse netto di 1,06%.
Non sono andata oltre.
Dove ho sbagliato?
Pardon, errai.
Ho ricontrollato il secondo anno.
Al netto del bollo, mi esce un interesse dello 0,83%, quindi già interessante.
E il terzo anno ricalcolato diventa un piu' che lodevole interesse netto del 1,62%.
Come al solito, ditemi dove ho sbagliato se possibile, visto che qualche post fa avevo letto di un interesse finale medio del 1,36%.
Quindi inizio a pensare di aver utilizzato un procedimento di calcolo sbagliato :-)
Avendo una filiale vicina si può fare tutto direttamente in banca ?
Se al momento del prelievo automatico dal cc non ci fossero fondi cosa è previsto?