Come fare per incassare un assegno in dollari?
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    39813519

Come fare per incassare un assegno in dollari?

rischio di non incassare un assegno che dovrei ricevere dagli Usa in dollari.
    La mia banca (Ubi) non accetta assegni in valuta dollari.
    Allora mi sono rivolto ad Unipol: idem.
    Mi sono rivolto ad una terza banca dove ho chiesto di aprire un conto se mi cambiano un assegno in dollari e mi è stato risposto che dopo Leheman B. deve essere successo qualcosa e le banche non accettano più assegni in dollari; ho anche parlato con un cliente che telefonicamente mi ha confermato che ha dovuto perdere i soldi poichè nessuno li cambiava.

Ora la mia speranza più concreta è quella di farmi cambiare il pagamento da assegno a bonifico internazionale ma... immaginate la difficoltà, e le speranze sono vanissime.
    L'assegno è di piccolo importo, 500 dollari.
    Avete suggerimenti?

grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da l.martini Visualizza Messaggio
    rischio di non incassare un assegno che dovrei ricevere dagli Usa in dollari.
    La mia banca (Ubi) non accetta assegni in valuta dollari.
    Allora mi sono rivolto ad Unipol: idem.
    Mi sono rivolto ad una terza banca dove ho chiesto di aprire un conto se mi cambiano un assegno in dollari e mi è stato risposto che dopo Leheman B. deve essere successo qualcosa e le banche non accettano più assegni in dollari; ho anche parlato con un cliente che telefonicamente mi ha confermato che ha dovuto perdere i soldi poichè nessuno li cambiava.

Ora la mia speranza più concreta è quella di farmi cambiare il pagamento da assegno a bonifico internazionale ma... immaginate la difficoltà, e le speranze sono vanissime.
    L'assegno è di piccolo importo, 500 dollari.
    Avete suggerimenti?

grazie
    con banca generali e barclays non ho mai avuto problemi a versare assegni in dollari.
    Se apri un c/c con barclays il conto è gratuito, non dirgli che lo apri solo per versare l'assegno in dollari

PS.: per versare l'assegno in valuta estere si pagano le commissioni 10/15€

L'avatar di Aral
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sul foglio informativo del conto corrente Fineco leggo che si possono versare assegni esteri al costo di 9,95 ma solo tramite promotore.
    Sul Bancoposta click il costo dipende dal valore dell'assegno; fino a 500 € sono 5 € di spesa e fino a 4000 € costa 7 €

http://www.poste.it/resources/bancop...a/FI_CBPCK.pdf

L'avatar di rosorl
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    24478621
    Citazione Originariamente Scritto da Aral Visualizza Messaggio
    Sul foglio informativo del conto corrente Fineco leggo che si possono versare assegni esteri al costo di 9,95 ma solo tramite promotore.
    Sul Bancoposta click il costo dipende dal valore dell'assegno; fino a 500 € sono 5 € di spesa e fino a 4000 € costa 7 €

Confermo per esperienza diretta su Fineco

L'avatar di dangerly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1717998
    Ho il c/c con CREDEM e non ho mai avuto problemi a versare assegni in dollari
    (Bank of America)

L'avatar di maumal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    33816135
    non e' la stessa cosa... comunque la racconto
    Mi sono avanzati recentemente un pacco di Kuna dall'ultimo viaggio in croazia e girando un po' di banche nessuno me li accettava in cambio di euro. Una mi disse di provare al change in aereoporto...
    Alla fine sono andato casualmente in Banca Intesa e allo sportello mi ha cambiato in due minuti (ci ho pure guadagnato sul cambio)
    Morale... vale la pena provare e girare

L'avatar di agente 000
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    3385981
    Citazione Originariamente Scritto da Aral Visualizza Messaggio

Il b.posta click te lo consiglio..... non ha costi.....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    39813519
    grazie a tutti.

Ho risolto facendomi convertire a monte (dagli Usa) il cambio E/$ e me lo farò spedire in euro, cos' non pgherò la commissione sul cambio $/E, e comunque in futuro eviterò qualsiasi contatto di lavoro con gli Usa. Se invece di 500$ fossero stati 5.000 o oltre... il rischio (e la perdita sul cambio) sarebbe inaccettabile.

...e manteniamoci l'euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    6536291
    Ho un assegno di 30 dollari di Bank of America.

Versarlo sul conto BancoPosta Click costerebbe 5 € oppure 17 €?

Qual'e' la differenza tra "Incasso nella stessa divisa del Paese del conto di traenza e rapportati all'euro" ed "Incasso in divisa diversa dal Paese del conto di traenza".

Grazie.

Accedi