Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Pagina 163
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2016 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lapoderosa Visualizza Messaggio
    ho aperto il tutto ed ho anche fatto primo accesso al sito.
    ora il saldo è ovviamente 1euro e farò nei prossimi giorni i bonifici per alimentarlo.
    ho scelto i 12 mesi....ma come funziona. io metto i soldi e dal giorno di accredito partono i 12mesi?
    oppure sono già iniziati ad avvenuta apertura?
    inoltre ad oggi non ho la funzione di bonifico...se volessi chiuderlo in anticipo....non dovrebbe esserci la funzione bonifico?
    Il vincolo inizia dopo il primo bonifico consistente, per cui sono 12 mesi dalla valuta del bonifico accreditato.
    A seguito di ciò, riceverai una mail con i dettagli.
    Ti conviene fare il bonifico >= 5K appena puoi altrimenti sono giorni persi per il bollo del 30/6 che si calcola il 30/6 sul saldo, partendo però dalla data del contratto.

Non puoi bonificare indietro, ma solo accumulare. Puoi chiudere anticipatamene tutto il cd con penale 1% (come vedi scritto nel contratto)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    708589
    Scrivo qui per vedere se qualcuno mi può aiutare, ho cominciato la trafila per aprire il conto il 9 Aprile, dopo aver ricevuto e rispedito i documenti per posta, ad oggi mi ritrovo con una password ricevuta via sms, ma nessun codice utente. Non posso quindi accedere all'area clienti del sito, per cui non mi sono ancora fidato ad effettuare il bonifico consistente. Nella mail di attivazione c'è quanto segue: "Il suo codice utente è riportato nella Richiesta attivazione utenza Bancaperta - Servizi bancari via internet." Ho cercato nel contratto, e su tale sezione del contratto (2 pagine) non ho rintracciato nessun codice utente personale, solo la mia richiesta di attivazione del servizio Bancaperta.
    Non avevo nessun rapporto precedente con tale banca, come faccio ad avere un codice cliente?

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3828 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio371 Visualizza Messaggio
    ho telefonato confermo, mi è arrivata email, questi sono i tassi applicati:
    Creval deposito protetto 24 mesi tasso lordo 2,20% netto 1,628% ( imposta bollo statale 0,20).
    Creval deposito protetto 36 mesi tasso lordo 2,30% netto 1,702 %)
    Creval deposito protetto 48 mesi tasso lordo 2,40% netto 1,776%.

Gli interessi possono essere liquidati semestralmente o alla scadenza, a discrezione del cliente.
    domanda, simulando 10mila in 24 mesi quando renderebbe pulito ?
    Mi accodo alla domanda, come mai non li puibblicizzano in rete? sono per caso tassi efficaci qualora si sottoscrive un prodotto finanziario?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    28333246
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    No, questo conto deposito non permette la rendicontazione annuale. L'ho chiesto direttamente a Creval.
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Come hanno già detto la rendicontazione é trimestrale, non é modificabile e fra l'altro non sarebbe conveniente modificarla... infatti il vantaggio della rendicontazione annuale é quello di non pagare il bollo dell'ultimo anno (togliendo i soldi) ma qua non sarebbe sfruttabile in quanto ogni vincolo é un conto a se stante per cui la chiusura del vincolo equivale alla chiusura del conto con emissione di estratto conto e quindi pagamento del bollo.
    Invece essendo un conto incrementabile con rendicontazione annuale ci sarebbe il notevole svantaggio di pagare il bollo annuale sull'intera cifra mentra con quella trimestrale se ne paga 1/4 ogni volta sulla cifra presente al momento.
    grazie

L'avatar di McStrunz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    L'articolo è di giugno 2018
    si ma se lo leggi parla degli anni a venire

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    655 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ..vi risultano 15 firme per cointestatario da mettere sul contratto cointestato a due persone ?
    Ce anche quella di accettazione delle norme per la firma disgiunta.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2016 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da McStrunz Visualizza Messaggio
    si ma se lo leggi parla degli anni a venire
    Intanto hanno cambiato l'AD sono entrati nuovi soci da poco tra cui i russi e a giugno di quest'anno deve uscire il piano nuovo, diranno penso oltretutto cosa ne faranno dei soldi che stiamo mettendo.

Quindi quanto previsto nel 2018 non ha più senso ora.

Poi ovviamente taglieranno come tutte le banche

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2016 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Mi accodo alla domanda, come mai non li puibblicizzano in rete? sono per caso tassi efficaci qualora si sottoscrive un prodotto finanziario?
    Devi intanto aprire un cc fisico in filiale a pagamento e caro.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 16-05-19 alle 11:36

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2016 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Crocodile22 Visualizza Messaggio
    Scrivo qui per vedere se qualcuno mi può aiutare, ho cominciato la trafila per aprire il conto il 9 Aprile, dopo aver ricevuto e rispedito i documenti per posta, ad oggi mi ritrovo con una password ricevuta via sms, ma nessun codice utente. Non posso quindi accedere all'area clienti del sito, per cui non mi sono ancora fidato ad effettuare il bonifico consistente. Nella mail di attivazione c'è quanto segue: "Il suo codice utente è riportato nella Richiesta attivazione utenza Bancaperta - Servizi bancari via internet." Ho cercato nel contratto, e su tale sezione del contratto (2 pagine) non ho rintracciato nessun codice utente personale, solo la mia richiesta di attivazione del servizio Bancaperta.
    Non avevo nessun rapporto precedente con tale banca, come faccio ad avere un codice cliente?
    Devi guardare il foglio relativo a Bancaperta - servizi bancari via internet alla voce "identificativo utenza"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno... finalmente mi è arrivato il codice per l'attivazione.

Posso procedere subito a fare il bonifico consistente?

Non capisco il discorso del bollo da pagare al 30.06... mi conviene aspettare?

Considerando che le somme vengono vincolate per 12 o 18 mesi, non è un risparmio fittizio? Mi spiego meglio: se faccio il bonifico a luglio, a giugno 2019 non devo pagare il bollo, ma lo dovrò pagare a giguno 2020 (data alla quale le somme saranno ancora sotto vincolo). Mi sono perso qualcosa?

Accedi