Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Pagina 143
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma nella mail scrivono anche quando (o entro quando) fare il versamento?

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Ma nella mail scrivono anche quando (o entro quando) fare il versamento?
    No, non lo scrivono.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Quindi appena mi arriva la mail posso già effettuare il bonifico consistente?

Che tu sappia il bonifico va fatto entro 30 gg dalla mail o la cosa non è del tutto chiara ancora?

A titolo informativo puoi copiare ed incollare qui il contenuto della mail, togliendo ovviamente i riferimenti personali.

Grazie

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Puoi fare subito il bonifico.
    Se non ricordo male un utente aveva posto il quesito per telefono e hanno risposto che i 30 giorni iniziavano dall'arrivo dei documenti firmati e quindi dalla mail che ti arriverà.
    Questa è la mail.
    Gentile Bianchi Rossi

Abbiamo ricevuto la modulistica da Lei correttamente sottoscritta, pertanto da oggi può effettuare il bonifico relativo al suo deposito (da un minimo di 5.000 € fino a un massimo di 200.000 €).

Il suo IBAN è il seguente:
    IT

In qualunque momento potrà effettuare ulteriori versamenti tramite bonifico fino al raggiungimento della soglia massima prevista di 200.000 € e potrà aprire fino a 3 depositi vincolati ContoInCreval - Conto Deposito.

A breve riceverà via SMS la password per accedere dall´Area Clienti all´internet banking Bancaperta. Il suo codice utente è riportato nella Richiesta attivazione utenza Bancaperta - Servizi bancari via internet.

Non appena attiveremo il suo ContoInCreval, avrà a sua disposizione il Numero Verde 800-098762 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti.

Il Servizio Clienti ContoInCreval

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da reynold Visualizza Messaggio
    No, decorre dalla data del primo versamento di importo maggiore o uguale a 5000 euro.
    Dalla seconda mail che si riceve da CREVAL, cioè quella dopo aver rispedito i contratti, si hanno 30 giorni per effettuare il bonifico di 5000€. Se il bonifico non viene fatto entro i 30gg CREVAL annulla l'apertura e restituisce l'euro del bonifico di riconoscimento.
    Esempio. Ricevo mail il 1 maggio. Il 25 maggio faccio bonifico di 5000€. La remunerazione decorre dal 25 maggio 2019 al 25 maggio 2020.
    Anche l'utente reynold conferma i 30 gg. Meglio così.

La mail comunque sarebbe la terza, non la seconda (la prima è quando compilo il form online, la seconda quando ricevono il bonifico di 1 euro dicendo che spediranno le carte e la terza quando ricevono il contratto firmato.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1637 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Infatti non si nota.
    Occorre leggere i post di questa discussione ed essere proattivi.
    Eh no. Se la possibilità c'è si deve notare e deve essere scritta bene in chiaro, altrimenti io non la considero e non può venirmi in mente che ci sia e che ci possa volere un secolo prima che arrivino i loro documenti per posta. I dubbi sono venuti DOPO aver fatto la richiesta di iscrizione, mica mi sono letto 140 pagine di forum per scoprire ogni cavillo. Dai, non è normale.
    E poi proattivi di che? Io avevo scritto loro per sapere se la scadenza del 30 aprile (allora era così) per usufruire della promozione era da considerarsi per la sola richiesta di apertura conto oppure se a quella data dovevo già aver fatto il vincolo. Mi hanno risposto che a quella data era sufficiente aver fatto la richiesta di apertura conto e che se l potevo consegnare alla filiale più vicina i documenti firmati una volta ricevuti per posta. Non mi hanno menzionato la possibilità di ricevere questi documenti presso una filiale.
    Quindi proattivi di che?
    Probabilmente volevi dire che proattivi non lo sono stati loro perché non mi hanno menzionato questa cosa ma soprattutto non la rendono chiara in fase di apertura del conto. Dico bene?

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Proactiv è una linea di prodotti per la pelle

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1977 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Eh no. Se la possibilità c'è si deve notare e deve essere scritta bene in chiaro, altrimenti io non la considero e non può venirmi in mente che ci sia e che ci possa volere un secolo prima che arrivino i loro documenti per posta. I dubbi sono venuti DOPO aver fatto la richiesta di iscrizione, mica mi sono letto 140 pagine di forum per scoprire ogni cavillo. Dai, non è normale.
    E poi proattivi di che? Io avevo scritto loro per sapere se la scadenza del 30 aprile (allora era così) per usufruire della promozione era da considerarsi per la sola richiesta di apertura conto oppure se a quella data dovevo già aver fatto il vincolo. Mi hanno risposto che a quella data era sufficiente aver fatto la richiesta di apertura conto e che se l potevo consegnare alla filiale più vicina i documenti firmati una volta ricevuti per posta. Non mi hanno menzionato la possibilità di ricevere questi documenti presso una filiale.
    Quindi proattivi di che?
    Probabilmente volevi dire che proattivi non lo sono stati loro perché non mi hanno menzionato questa cosa ma soprattutto non la rendono chiara in fase di apertura del conto. Dico bene?
    Vedi un po' te. Io leggendo il Fol ho usufruito della filiale, ho riportato la mia esperienza come altri e in una decina di giorni dalla richiesta di apertura ho vincolato senza ansie.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1637 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma uno è obbligato a conoscere il FOL o questa discussione prima di aprire il ContoInCreval? Ma che ragionamenti sono?
    Si fa riferimento al sito ufficiale e ai fogli informativi che però non riportano questa possibilità.
    Sono pagine che c'è chi lamenta il ritardo dell'arrivo del plico e chi ancora deve fare l'iscrizione ed è già preoccupato del possibile ritardo.
    Non è da pagine che si dice della possibilità di farsi spedire i documenti in filiale.
    Son tutti cretini quelli che hanno seguito il percorso normale?

Accedi