Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Pagina 133
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    6881667
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    mi sembra di capire che per apertura di questo conto occorrono tempi lunghi..

personalmente preferisco il conto Bit Igea 2% annuo vincolo due anni senza bollo,
    piuttosto che questo a un anno col bollo
    Fino a quando e valida la promozione? (Bit Igea)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    293 Post(s)
    Quoted
    9587 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da GiorgioR Visualizza Messaggio
    Fino a quando e valida la promozione? (Bit Igea)
    non è una promozione e non ha scadenza
    Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579]

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1031962
    Decorre dalla mail che riceverai da CREVAL dove è indicata decorrenza e scadenza. A seguire poi potrai fare il primo versamento (secondo alcuni entro 30 giorni)
    No, decorre dalla data del primo versamento di importo maggiore o uguale a 5000 euro.
    Dalla seconda mail che si riceve da CREVAL, cioè quella dopo aver rispedito i contratti, si hanno 30 giorni per effettuare il bonifico di 5000€. Se il bonifico non viene fatto entro i 30gg CREVAL annulla l'apertura e restituisce l'euro del bonifico di riconoscimento.
    Esempio. Ricevo mail il 1 maggio. Il 25 maggio faccio bonifico di 5000€. La remunerazione decorre dal 25 maggio 2019 al 25 maggio 2020.

La remunerazione (attualmente al 2% lordo) decorre per 12 mesi dalla data di valuta del primo versamento vale a dire i 5K euro
    Questo è corretto.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quindi ricapitolando, il vincolo vale dalla data in cui si effettua il primo versamento di almeno 5000 euro mentre il bollo si considera dalla data del bonifico di riconoscimento?
    Tra i due momenti può passare anche un mese. A me sembra una stupidaggine, perché di fatto il conto non è aperto quando si fa il bonifico di riconoscimento, perché manca ancora il resto della trafila.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1031962
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando, il vincolo vale dalla data in cui si effettua il primo versamento di almeno 5000 euro
    Certamente
    mentre il bollo si considera dalla data del bonifico di riconoscimento?
    Tra i due momenti può passare anche un mese. A me sembra una stupidaggine, perché di fatto il conto non è aperto quando si fa il bonifico di riconoscimento, perché manca ancora il resto della trafila.
    si corretto
    Ultima modifica di reynold; 22-04-19 alle 13:52

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2399 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando, il vincolo vale dalla data in cui si effettua il primo versamento di almeno 5000 euro mentre il bollo si considera dalla data del bonifico di riconoscimento?
    In realtà il conto viene già aperto con il bonifico di riconoscimento (ed infatti ne movimenti sarà presente anche il bonifico di riconoscimento con la sua valuta), solo che è una specie di libero temporaneo che diventa vincolato al tasso concordato solo al raggiungimento dei 5k.
    Quindi allo stato non importa nulla che il conto sia aperto ma non "attivo", se c'é un conto aperto vuole il bollo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1031962
    Io non ho capito un'altra cosa.
    Ho perfezionato apertura e bonifico da 5k€ lo scorso 25 marzo.
    Come mai mi sono stati accreditati 6 euro di interessi a fine marzo? Non dovrei attendere 3 mesi cioè il 25 giugno?
    grazie

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da reynold Visualizza Messaggio
    Io non ho capito un'altra cosa.
    Ho perfezionato apertura e bonifico da 5k€ lo scorso 25 marzo.
    Come mai mi sono stati accreditati 6 euro di interessi a fine marzo? Non dovrei attendere 3 mesi cioè il 25 giugno?
    grazie
    La capitalizzazione avviene il 31/03 30/06 30/09 31/12

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1031962
    Grazie, ho capito ma se il termine scade il 30 marzo 2020 cosa succede? Suppongo vengano accreditati gli interessi proporzionalmente ai giorni del trimestre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    8023481
    Citazione Originariamente Scritto da reynold Visualizza Messaggio
    Grazie, ho capito ma se il termine scade il 30 marzo 2020 cosa succede? Suppongo vengano accreditati gli interessi proporzionalmente ai giorni del trimestre.
    Sì, anche l'imposta di bollo.

Accedi