Conti deposito "Depo Dolomiti Flex e Fix" della Cassa di Risparmio di Bolzano - Pagina 91
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nadir.63
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio

col bollo a carico cliente, rende meno del 1,50 % all'anno, per 5 anni. Lo svincolo è possibile alla fine di ogni anno o sempre e ti calcolano gli interessi fino al giorno dello svincolo ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    chido venia: circa 1,58 %

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    18028922
    Il Depo Dolomiti Risparmio 60 mesi nel caso di svincolo anticipato, funziona come ContoGreen?
    Le cedole già pagate rimangono acquisite per il cliente, mentre non sarà corrisposto alcun interesse per il periodo in corso (deposito infruttifero dall’ultimo pagamento di interessi fino alla data di estinzione)?
    Oppure vengono pagati anche gli interessi dell'ultimo anno proporzionalmente al periodo di permanenza pre-svincolo anticipato?

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    chido venia: circa 1,58 %
    Con le condizioni attuali il rendimento medio netto annuale mi pare 1,169%

P.S. Ho trovato delle risposte purtroppo datate... dalle quali sembra che non si perda nulla della frazione di anno già trascorso in cui si svincola anticipatamente. Mi sembra onestamente strano e sicuramente poco chiaro il foglio illustrativo che non parla di svincolo anticipato http://dolomitidirektweb2011.web8.po...20150612121926.

07-01-15, 22:17
    Citazione Originariamente Scritto da lufatto Visualizza Messaggio
    Io ho chiamato per chiedere e mi hanno confermato che in caso di recesso si ottengono gli interesse accumulati fino al momento del recesso, quindi anche sulla porzione di anno e non solo sull'anno intero. Così mi hanno detto al telefono, magari ho capito male io
    10-02-15, 12:39
    Citazione Originariamente Scritto da general Visualizza Messaggio
    Mi hanno risposto per iscritto che, in caso di svincolo da depo risparmio ti riconoscono gli interessi fino allora maturati.
    19-02-15, 23:08
    Citazione Originariamente Scritto da fabio80 Visualizza Messaggio
    Avevo chiesto via mail al servizio clienti di Bolzano perché effettivamente sul FI anch'io non avevo trovato l'informazione.
    Via mail mi hanno risposto:
    "in caso di estinzione anticipata Le verranno corrisposti gli interessi maturati sino al giorno di chiusura del piano di accumulo."
    Nel contratto vero e proprio che dovrai firmare e spedire c'è scritta quest'informazione.
    21-05-18, 10:37
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Ho sentito la Banca, per il depo risparmio (quello di 5 anni a interessi crescenti e le cedole annuali) per il primo anno l'imposta di bollo viene applicata in maniera proporzionale al periodo dall'apertura a fine anno, viene visto come un nuovo rapporto anche se il conto corrente è aperto da anni.
    Ultima modifica di phantomas80; 12-08-18 alle 22:46

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10967 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10967 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    come per Esagon, Siconto e Conto Green,
    è possibile bonificare postdatato anche in mancanza di disponibilità

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10967 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    disponibile Estratto conto deposito al 31-12-2018

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10967 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di batti38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    37789769
    Citazione Originariamente Scritto da phantomas80 Visualizza Messaggio
    Il Depo Dolomiti Risparmio 60 mesi nel caso di svincolo anticipato, funziona come ContoGreen?
    Le cedole già pagate rimangono acquisite per il cliente, mentre non sarà corrisposto alcun interesse per il periodo in corso (deposito infruttifero dall’ultimo pagamento di interessi fino alla data di estinzione)?
    Oppure vengono pagati anche gli interessi dell'ultimo anno proporzionalmente al periodo di permanenza pre-svincolo anticipato?

P.S. Ho trovato delle risposte purtroppo datate... dalle quali sembra che non si perda nulla della frazione di anno già trascorso in cui si svincola anticipatamente. Mi sembra onestamente strano e sicuramente poco chiaro il foglio illustrativo che non parla di svincolo anticipato http://dolomitidirektweb2011.web8.po...20150612121926.
    Ho un Depo Dolomiti Risparmio 60 mesi e interessa anche a me questa cosa.

La scadenza naturale è il 22/01/2020, l'idea è di svincolare per non pagare il bollo di fine anno.

Facendo due conti, in questo momento il tasso è 3.50%, togliendo il 26% di tasse netto è 2.59%. Se lo divido per 12, cioè 1 mese di interessi che perderei svincolando 1 mese circa in anticipo viene un rendimento perso dello 0.216% che è praticamente sovrapponibile allo 0.20% del bollo di fine anno.

Dai miei calcoli quindi svincolare prima o lasciare a scadenza non cambia nulla alla fine.

Ad essere pignoli svincolando 1 mese prima potrei metterli su Conto Progetto allo 1.2% e senza bollo, ma ne vale la pena?

CHe ne pensate?

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5062 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da batti38 Visualizza Messaggio

Ho un Depo Dolomiti Risparmio 60 mesi e interessa anche a me questa cosa.

La scadenza naturale è il 22/01/2020, l'idea è di svincolare per non pagare il bollo di fine anno.

Facendo due conti, in questo momento il tasso è 3.50%, togliendo il 26% di tasse netto è 2.59%. Se lo divido per 12, cioè 1 mese di interessi che perderei svincolando 1 mese circa in anticipo viene un rendimento perso dello 0.216% che è praticamente sovrapponibile allo 0.20% del bollo di fine anno.

Dai miei calcoli quindi svincolare prima o lasciare a scadenza non cambia nulla alla fine.

Ad essere pignoli svincolando 1 mese prima potrei metterli su Conto Progetto allo 1.2% e senza bollo, ma ne vale la pena?

CHe ne pensate?
    Fermo lì, ogni depo risparmio è un conto a sé stante, se lo svincoli adesso ti addebitano il bollo proporzionalmente all'inizio dell'anno. Tanto vale portarlo a scadenza, a meno che non ti servano prima i soldi.
    Ne ho da poco attivato uno nuovo su cui si verso 1/2 dello stipendio, senza versamento iniziale (anzi, mi sa che da qualche anno a questa parte lo han levato), mi piace perché è un deposito su soldi futuri. Fatti due calcoli, considerando gli interessi composti e considerando come capitale sui 5 anni le rate versate in metà del periodo (30 rate, ovvero la giacenza media), mi risulta un rendimento medio lordo dell'1,85%, se portato a termine, già al netto del bollo, non è male

L'avatar di batti38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    37789769
    Ah, non ci avevo pensato. Se svincolo pago il bollo da gennaio fino ad ora quindi.
    Allora non ha senso svincolare, grazie per la dritta.

Sull'utilità attuale di questo deposito lo ritengo inutile se paragonato con altri conti deposito a 5 anni.
    Però sé viene considerato come PAC come fai tu un senso ce l'ha.

Accedi