Risposte ufficiali dei conti deposito su bollo progressivo [RIEPILOGO nel primo post] - Pagina 70
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di HereIam
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fredy Visualizza Messaggio
    a rigor di logica l'espressione "ulteriori somme che vorrai DEPOSITARE" è compatibile con "depositare in nuovo vincolo".......

se poi fanno i furbi e sono vaghi appositamente, questo è un altro discorso

Peraltro se li vincoli ad un anno, invece di lasciarli in deposito libero, é nel loro interesse.

L'avatar di HereIam
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Dipende dal periodo di rendicontazione. Se è ad es. trimestrale e chiudi a gennaio 2013 non dovresti pagare nulla a marzo 2013.
    Questo é quello che di certo fa e farà Fineco, salvo intervento legislativo o interpretativo.
    Ultima modifica di HereIam; 06-04-12 alle 21:09

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Confronto rendimento 2012 - 2011

Il grafico rappresenta il contronto tra il 2011 e il 2012 (introduzione bolli su deposito e riduzione aliquota da 27% a 20%) nell'ipotesi di un tasso di interesse del 4% lordo.

Come al solito pagano di più i piccoli capitali. Sotto i 12.000€ il rendimento si riduce. Sopra il 1.000.000€ sale in percentuale.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Risposte ufficiali dei conti deposito su bollo progressivo [RIEPILOGO nel primo post]-rendnetto.gif 
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    13567716
    E siamo arrivati anche a Pasqua con ancora tanti punti interrogativi!!!

Auguroni di Buona Pasqua a tutto il FOL!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    5592188
    Ma scusate a CheBanca!, a parte la variazione nel foglio informativo, hanno finalmente chiarito come si comporteranno con i bolli per quanto riguarda i vecchi clienti ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    1357696
    Sono rimasto un po' fuori dal giro ed ora vedo che si parla di bollo sui conto deposito.
    Monti ha introdotto un bollo aggiuntivo a quello che solitamente veniva già pagato dalla banca (che banca, conto arancio...)?
    Ho IWPOWER con 50 €... ci devo pagare il bollo nuovo?
    Mi fate un po' di chiarezza? Io ho scelto sempre conti deposito dove la banca si accollava le spese dei bolli... non vorrei che per 50 € devo pagarci 34€ di bollo... in caso lo chiudo immediatamente.
    Quindi di bolli quanti ce ne sono?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1282 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da kaceka Visualizza Messaggio
    Monti ha introdotto un bollo aggiuntivo a quello che solitamente veniva già pagato dalla banca (che banca, conto arancio...)?
    No, ha sostituito il vecchio bollo (14.62 all'apertura + 1.81/anno) con lo stesso bollo introdotto a dicembre per i dossier titoli (0.1% con 34.20 min e 1200 max nel 2012 e 0.15% con 34.20 min dal 2013).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    1357696
    Ho IWPOWER con 50 €... ci devo pagare il bollo di 34.20€?
    Anche perchè all'interno del mio conto non è stata sottratta alcuna cifra.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kaceka Visualizza Messaggio
    Ho IWPOWER con 50 €... ci devo pagare il bollo di 34.20€?
    Anche perchè all'interno del mio conto non è stata sottratta alcuna cifra.
    Dal sito iwpower, scheda "vantaggi":

3. ZERO SPESE
    IWPower non prevede alcun costo di attivazione, nessuna spesa di gestione e nessun bollo fiscale per i depositi a vista e i depositi a scadenza IWPower Special.

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Le modifiche unilaterali dei contratti bancari

Questa volta evito di crosspostare e vi rimando al mio post su Deposito Sicuro Banca Marche, che come sapete ha proposto una modifica unilaterale del contratto. (sebbene ha fatto poi un "regalo" accollandosi i bolli 2012).

Quel che ho scritto per BM vale anche per le altre banche, se e quando proporranno la modifica

Accedi